Sarebbe interessante sapere chiè che diffonde notizie di un'idiozia simile. Come potrebbe l'ossigeno dare dipendenza?!?
Mi sembra una barzelletta!!
Pensa a quelle povere persone che ho qui in reparto proprio adesso e che lo usano 4 volte al giorno per fare l'aerosol, oppure pensa a tutti quelli attaccati al respiratore, bè in quel caso cinicamente è vero che dipendono dll'ossigeno, ma soprttutto pensa a quanti siamo al mondo e tutti, dico tutti noi, lo respiriamo tutti i giorni. In effetti devo ammettere che da dipendenza, dato che senza moriremmo.
Le droghe, l'alcool, il fumo, alcuni farmaci danno dipendenza. L'ossigeno invece è aria: siamo già dipendenti. Assumerlo dieci minuti a alta concentrazione non altera questa dipendenza in nessun modo. Punto.
Difficile gestione, in che senso? Come ogni altro farmaco necessita di ricetta, di coda dal dottore e giretto in farmacia ogni tanto, solo che poi l'ossigeno te lo portano direttamente a casa, e rispetto all'imigran, tanto per dirne una, invece di iniettarlo (manovra dolorosa, impegnativa e invasiva), basta respirarlo, molto più semplice o non ho capito qualche cosa? Solo in casi gravi? Solo in Pronto soccorso?
Accidenti, ma io lo uso tutti i giorni e a casa mia e nella mia macchina e sul mio lavoro.... sono un caso grave???
Scusate ma veramente certe persone andrebbero incontrate a quattr'occhi.
Silvy, l'ossigeno non da dipendenza, non è complicato usarlo. Magari lo dessero in pronto soccorso a chi ha un attacco. L'unica verità che ti hanno detto è che in effetti funziona anche nei casi gravi.