Chiariamo una volta per tutte questa strana faccenda:
NESSUNO OBBLIGA A NON ASSUMERE L'OSSIGENO.
Semplicemente la terapia viene eseguita IN AMBITO OSPEDALIERO (Quindi apriamo le orecchie :L'OSSIGENO LO USANO !!!), ma viene sconsigliato per l'uso personale.
Detto questo, io posso benissimo andare in farmacia e prendermi la mia bombola con relativa maschera : nessuno me lo vieta. NEANCHE I NEUROLOGI. Il problema semmai è che la cosa avviene in tanti ospedali e di peggio c'è che in molti ospedali ci sono neurologi, che come ho già spiegato, fanno ben di peggio. C'è di più: per lo meno al San Raffaele non sono molto propensi ad imbottire la gente di farmaci, anzi sono molto restii: infatti adesso stanno provando a disintossicarmi, in modo che possa farcela, non dico senza farmaci, ma almeno con una dose decisamente minore (e sono molto preoccupati ! per vostra cronaca ho dei contatti via mail e cell. almeno 1 volta a settimana e faccio 3 esami del sangue al mese ----- sembro un tossico
).
Inoltre sono in cura da una psicoterapeuta, che mi aiuta ad affrontare questo stress (ed altri ben più gravi, vabbè), per cui non devo e non posso, dato che psicologicamente sono arrivato al limite, agitarmi. Questo per dirvi in quali condizioni mi hanno ridotto gli altri neurologi (sempre del S.Raffa), che mi avevano in cura in passato e di cui se volete (ma solo in privato) posso volentieri fornirvi i nomi.
Cavoli! Per quanto mi riguarda credo di aver detto tutto e credo che abbiate capito che non difendo il S.Raffa a spada tratta, ma semplicemente cerco di essere giusto e pesare le cose. In questo caso essendo un'indicazione soggettiva che non obbliga il paziente ad assumere o meno delle sostante, fornisce solo e lo ripeto, un indicazione (che poi uno può seguire o meno) che tale deve essere considerata.
Oh bene, certo che siete dei testoni
, però è bello avere queste chiacchierate animate.
Per inciso: cosa credete. che se fosse possibile non mi fare di ossigeno anch'io
;)Magara!
Comunque ragassuoli, vi chiedo (e lo chiedo al capo) di darmi una manina per l'invalidià , dato che sono solo (senza uno straccio di sindacalista, che m'ha mollato per strada
). Grassie