La prima visita che ho fatto è stata presso un neurologo all'ospedale "Riuniti" di Reggio Calabria, un certo dott. D'ascola.
Lui mi diagnostico "Cefalee miste". Per il trattamento sintomatico degli attacchi "Volfast", mentre come profilassi "Laroxil" (10 gocce).
Questo "dottore" mi ha fatto tale diagnosi e ordinato i farmaci che ho appena elencato senza nessun accertamento(es. risonanza magnetica o Tac). Essendo un tipo che dubita, la cosa mi è sembrata molto strana. Non ho preso il laroxil che è un antidepressivo, anche perchè ci mette almeno 2 mesi per essere efficace.
Per 4 anni sono rimasto nel dubbio, non accettavo quella disgrazia quindi bevevo, fumavo, mangiavo cioccolato, e mi sono subito tutti gli attacchi senza nessuna arma per fermare la bestia, prendevo volfast, ma era un'illusione perché tempo che facevano effetto il mal di testa spariva, però ho sempre attribuito il beneficio a quelle bustine.
Attraverso questo forum mi sono documentato nello specifico, ho notato che molte volte mi svegliavo durante la notte con l'attacco (anche 3 in una notte), quindi deciso di sperimentare i rimedi naturali (freddo, acqua) ed hanno funzionato.
Questo mi ha spinto a rifare una visita specialistica, questa volta a Messina, dove mi hanno diagnosticato(finalmente
la cefalea a grappolo.