« Risposta #5 il: Agosto 08, 2009, 14:36:55 Sab »
Io penso che il consumo di caffè sia stato ingiustamente demonizzato per molti anni. A differenza del fumo di tabacco, che danni li fa per davvero, il caffè può produrre danni solo se consumato in quantità industriali, davvero abnormi...come qualunque sostanza esistente, di fatto, perchè è la dose che fa il veleno. Ho letto di ricerche che dimostrano come il consumo regolare di caffè (5, e dico 5, tazzine al giorno) rafforzi la barriera emato-encefalica e contribuisca a prevenire il morbo di Alzheimer.
Due semplici raccomandazioni: tenetelo chiuso ermeticamente ed
in frigo, per preservarne le sostanze utili, e non consumatelo in gravidanza, perchè sembra aumenti il rischio di aborto e non faccia comunque granchè bene al feto.
Crea dipendenza, come sa chi come me senza caffè non si sveglia neppure dopo 24 ore...
Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...