Autore Topic: CAFFé CAFFé  (Letto 14282 volte)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
CAFFé CAFFé
« il: Agosto 07, 2009, 23:55:45 Ven »
Ho visto sigarette e caffè così ho ricordato che le sigarette le ho smesse subito deciso FATTO MA IL CAFFE non riesco proprio a farne a meno CAFFé cerco sempre caffè forse stò sempre con la speranza che abortisca subito il mal di testa ma se non funziona con la ch di sicuro mi stà uccidendo lo stomaco.Ma per la miseria ci vuole un vizio nella vita si o no!ma la domanda era perchè ho sempre l'impressione che fermi la ch?(poi in realtà non succede)ma io lo cerco sempre al primo accenno so che anche a molti di voi succede ma sapete dirmi il perchè?Un bacio
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2009, 09:34:05 Sab »
il perchè non lo so ma io ne bevo comunque un sacco e le sigarette non le ho smesse, anche perchè dopo il caffe se non ci fumo una siga.........

casper ;)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2009, 09:40:46 Sab »
Il caffè a me piace tantissimo e per me è salutare al massimo!
Per le sigarette, non saprei che dire perchè non ho mai fumato.


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Skianta

  • Visitatore
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2009, 13:01:25 Sab »
La caffeina è vasocostrittrice, e non solo. La caffeina è in molti antidolorifici e farmaci sintomatici per le cefalee.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2009, 14:18:35 Sab »
non so .....bevo tanti caffe e qualche sigaretta....anch'io ho l'impressione che faccia bene...

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2009, 14:36:55 Sab »
Io penso che il consumo di caffè sia stato ingiustamente demonizzato per molti anni. A differenza del fumo di tabacco, che danni li fa per davvero, il caffè può produrre danni solo se consumato in quantità industriali, davvero abnormi...come qualunque sostanza esistente, di fatto, perchè è la dose che fa il veleno. Ho letto di ricerche che dimostrano come il consumo regolare di caffè (5, e dico 5, tazzine al giorno) rafforzi la barriera emato-encefalica e contribuisca a prevenire il morbo di Alzheimer.
Due semplici raccomandazioni: tenetelo chiuso ermeticamente ed in frigo, per preservarne le sostanze utili, e non consumatelo in gravidanza, perchè sembra aumenti il rischio di aborto e non faccia comunque granchè bene al feto.

Crea dipendenza, come sa chi come me senza caffè non si sveglia neppure dopo 24 ore... ;D

                                                                                                                          Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2009, 15:18:42 Sab »
accidenti :o
io faccio sicuramente statistica sia a numero di sigarette che a quantità di caffè.
Per le sigarette c'è chi dice che sarebbe meglio smettere e su questo non posso che dargli ragione, è una dipendenza e fa solo male, lo ammetto.

Il caffè secondo me invece ha svariate qualità, certo poi l'abuso come in ogni cosa ribalta la frittata. :-\


Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Skianta

  • Visitatore
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2009, 15:24:29 Sab »
Be io di sti tempi ho smesso anche di bere caffè. 

Comunque anche il vino fa bene se ti fai un bicchiere a tavola ti preserva meglio che senza; se bevi un litro al giorno ti viene la cirrosi.

5 tazzine di caffè al giorno secondo me non sono salutari, forse due o tre e non la sera invece sì.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2009, 18:18:04 Sab »
Va bhe! a stò punto mi ci vuole un caffè.
Come sempre siete una fonte di notizie,si con una tazzina di caffè a volte mi migliora la vita. CIAO BELLISSIMI ISSSSSSSSSSSIMI!
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline pippopupazzi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 26
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2009, 21:39:10 Sab »
quoto la sigaretta dopo il caffè di Casper...
Anche a me il caffè sembra dare sollievo..magari non sempre e non quanto spero..ma a volte funziona..

Mi sono ritrovato ad averlo come unico rimedio una sera e probabilmente la troppa speranza mi ha alimentato il mal di capa... :-(

ehm.....tornando sul fumo...ma secondo voi la marjuana potrebbe aiutare??
E' una domanda che mi crea un po' di imbarazzo però leggevo che prima di essere illegale e' stata usata per scopi terapeutici (soprattutto anti-dolorifici), quindi non potevo nn chiedere..

hasta luego...

Alex
3351335777

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2009, 10:31:34 Dom »
CIAO pippopupazzi vai al topin     skianta e vari curiosi    forse trovi una risposta.CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Skianta

  • Visitatore
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #11 il: Agosto 09, 2009, 11:10:34 Dom »
Dipende come la gestisci. Per funzionare dovresti mantenere un livello conosciuto e definito di THC nel sangue, costante sulle 24 ore e questo puoi farlo solo con le pastiglie.

In Italia non riesci a erperirle, ma in svizzera si!

Se invece fumi, il fatto di far salire e poi scendere il THC può anche fare peggiorare la CH perchè comunque poni uno stressor altalenante sul sistema neuroendocrino.

Mantenere invece un flusso costante di THC nel sngue innalza la soglia del dolore. Ci sono già grappolati che ne fanno uso terapeutico con supporto medico (non in Italia nel paese dei balocchi ;D). In italia attualmenet viene utilizzato per i malati terminali di cancro, per farli soffrire un po di meno



quoto la sigaretta dopo il caffè di Casper...
Anche a me il caffè sembra dare sollievo..magari non sempre e non quanto spero..ma a volte funziona..

Mi sono ritrovato ad averlo come unico rimedio una sera e probabilmente la troppa speranza mi ha alimentato il mal di capa... :-(

ehm.....tornando sul fumo...ma secondo voi la marjuana potrebbe aiutare??
E' una domanda che mi crea un po' di imbarazzo però leggevo che prima di essere illegale e' stata usata per scopi terapeutici (soprattutto anti-dolorifici), quindi non potevo nn chiedere..

hasta luego...



romina

  • Visitatore
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #12 il: Agosto 09, 2009, 11:39:33 Dom »
come tutto, se consumato con moderazione, non può fare male.

Io al cafe preferisco il redbull (che è l quivalente d 4 café) ; spesso mi ha troncato l attacco sul nascere. Che poi ci sia la taurina etc si sa... ma non cred che l imigra, l isoptin o quant altro siano piu salutari di un redbull o di 4 cafè al giorno.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #13 il: Agosto 10, 2009, 16:24:57 Lun »
io ho smesso di fumare in un solo giorno (vi spiegherei anche come ma non è piacevole a sentirlo) ma al caffè riesco a smettere e non solo se mi capita di non berlo al mattino mi viene mal di testa molto diverso dal solito più un rinbambimento forse ma devo smetterlo perchè ormai la mia gastrite è al massimo bussa l'ulcera.provato il dek ma non ha lo stesso effetto. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: CAFFé CAFFé
« Risposta #14 il: Agosto 12, 2009, 20:23:22 Mer »
5 tazzine di caffè al giorno secondo me non sono salutari, forse due o tre e non la sera invece sì.


mahhhh....spero poi non mi arrivino le conseguenze da vecchietto, ma io di caffe ne bevo a litri, 5 tazzine me le bevo solo al mattino e dopo cena se manca il caffe non dormo.

casper ;)