Autore Topic: Articolo interessante  (Letto 2968 volte)

romina

  • Visitatore

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Articolo interessante
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2009, 11:05:45 Mer »
non riesco a leggerlo

casper ;)

davide21

  • Visitatore
Re: Articolo interessante
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2009, 15:44:38 Mer »
ciao.
ciao tutti.
ho letto tutto.
 ok diciamo che funziona e potrebbe essere utile per le emicranie e le cefalee.
due punti:
primo trovare il tutto e farlo installare nella propria casa in maniera privata .
secondo punto:
"SIAMO IN ITALIA E UNA COSA COSI ,LA CLASSE DI MED.................A,
E LE CASE FARMACEUTICHE CHE HANNO I CONTRATTI CON L'ITALIA NON LO PERMETTERANNO MAI ,SAREBBE UNA PERDITà DI DEN................O

E PENSA CHE TANTI CENTRI NON FANNO SAPERE DELL'OSSIGENO TERAPIA,E NON LA PRESCRIVONO NEMMENO.

QUINDI UNA NUOVA TERAPIA DEL GENERE NON LA PERMETTEREBBERO.

IL MALATO è UNA MACCHINA SFORNA SOLDI E VUOI CHE TUTTI QUELLI CHE CI GUADAGNANO SMETTINO DI GUADAGNARE???

ORA NON RICORDO LA DATA DI PUBBLICAZIONE,MA SICURAMENTE SE NON SBAGLIO IN QUESTO MOMENTO,E DI ANNI FA,QUINDI CHIEDITI IL PERCHE NESSUNO HA FATTO SAPERE PUBBLICAMENTE IL QUANTO.
E PERCHE NON è MAI STATA MESSA COME  POSSIBILE TERAPIA FUTURA????
E SE QUALCUNO NE PARLA CON GLI ADDETTI SICURAMENTE DIRANNO CHE NON FUNZIONA E CHE SONO SPERIMENTAZIONI COSI SENZA CERTEZZE SICURE ,E CHE NON CURANO NULLA DI NULLA.

I FARMACI CURANO GLI INTERVENTI CURANO  PER LE CEFALEE E EMICRANIE ,QUESTO DIRANNO., COME NON PRESCRIVONO L'OSSIGENO E NON LO DANNO COME PRIMO INTERVENTO UTILE ,E IN CASO CON AIUTO DI FARMACI.
COMUNQUE LA PENSIATE A Mè QUESTE COSE MI FANNO IMBESTIALIRE.
ciao scusatemi .
da davide.                   

romina

  • Visitatore
Re: Articolo interessante
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2009, 22:25:51 Mer »
in effetti, NESSUNO dei neurologi che ho visto ti parla dell ossigeno. CHE VERGOGNA!


cometa

  • Visitatore
Re: Articolo interessante
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2009, 22:32:50 Mer »
Boh...
il mio sì!

romina

  • Visitatore
Re: Articolo interessante
« Risposta #5 il: Agosto 05, 2009, 23:06:04 Mer »
sei fortunata! se sei a Roma dimmi chi è...

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Articolo interessante
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2009, 08:31:28 Gio »
Anche i neurologi che ho visto io mi hanno parlato sempre dell'ossigeno. Piero Barbanti, che fu il primo (a studio privato) e poi Paolo Rossi, presso l'INI di Grottaferrata, che è il neurologo che mi segue tutt'ora. Quest'ultimo sostiene, però, che l'ossigeno allontana l'attacco nel senso che lo "addormenta" ma non lo uccide. Finito l'effetto dell'ossigeno, l'attacco precedente si rifà vivo...  :o

romina

  • Visitatore
Re: Articolo interessante
« Risposta #7 il: Agosto 13, 2009, 09:52:09 Gio »
infatti avendo abbandonato la Cerbo, il prossimo che incontrerò è Paolo Rossi con il quale sono già in contatto. Mi sembra una persona in gambissima.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Articolo interessante
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2009, 10:36:22 Gio »
Anche i neurologi che ho visto io mi hanno parlato sempre dell'ossigeno. Piero Barbanti, che fu il primo (a studio privato) e poi Paolo Rossi, presso l'INI di Grottaferrata, che è il neurologo che mi segue tutt'ora. Quest'ultimo sostiene, però, che l'ossigeno allontana l'attacco nel senso che lo "addormenta" ma non lo uccide. Finito l'effetto dell'ossigeno, l'attacco precedente si rifà vivo...  :o


...mmmmm.... e se con l'o2 lo 'addormenti' fino a quando sarebbe terminato da solo?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Articolo interessante
« Risposta #9 il: Agosto 13, 2009, 10:54:54 Gio »
Sì, certo, puoi fare così, però questo vuol dire allungare l'emivita dell'attacco e farlo durare anche tutta la notte. E questo porta a doversi alzar dal letto anche 5 volte a notte per andare a respirare 15 o 20 minuti di ossigeno a 15 lt/m.
La bombola dura 3 giorni e quindi ogni 6 giorni devi stare in casa ad aspettare il trasportatore che ti consegna le bombole nuove (me ne faccio consegnare due per volta).

Oltre a questo, le mie giornate mi vedono come una sorta di zombie, visto che non ho dormito, che in teoria dovrebbe prendere l'auto e farsi 40 km, fra G.R.A. e via Pontina (una della strade più pericolose d'Italia), perché vive a Monte Mario e lavora a Pomezia, e altrettanti la sera alle 18.00.

...ehm

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Articolo interessante
« Risposta #10 il: Agosto 13, 2009, 11:00:02 Gio »
è una questione di trovare il miglior equilibrio e di 'bilancio' tra pro e contro Dep...

io l'ho trovato con l'o2, altri con l'imigran...

di certo la CH è un problema...

si tratta di trovare il miglior compromesso e non è detto che questo sia uguale x tutti!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Articolo interessante
« Risposta #11 il: Agosto 13, 2009, 11:10:37 Gio »
è una questione di trovare il miglior equilibrio e di 'bilancio' tra pro e contro Dep...

io l'ho trovato con l'o2, altri con l'imigran...

di certo la CH è un problema...

si tratta di trovare il miglior compromesso e non è detto che questo sia uguale x tutti!

concordo

casper ;)

cometa

  • Visitatore
Re: Articolo interessante
« Risposta #12 il: Agosto 13, 2009, 12:48:11 Gio »
mi scuso per non aver risposto a Romina...
Il neurologo è al centro cefalee di Terni (chi lo avrebbe detto...), è una persona che si è comportata in modo favoloso, si è fidato, non mi ha studiato e mi ha dato cura... (che non ho retto, 240 mg di verapamil in ipotesa è da massacro) e mi ha consigliato l'O2 visto che gli attacchi erano esclusivamente notturni.
Sì, a volte, quando interrompo troppo presto l'attacco ritorna alla successiva fase Rem, ma se respiro 100 respiri profondi l'attacco passa, e se poi continuo per altri 50 di solito non torna.
Il mio problema è che anche se la notte non soffro il giorno dopo continuo ad avere ombre, vertigini e quant'altro, ma succederebbe in ogni caso e non è colpa dell'ossigeno.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Articolo interessante
« Risposta #13 il: Agosto 13, 2009, 13:50:08 Gio »
Sì, certo, puoi fare così, però questo vuol dire allungare l'emivita dell'attacco e farlo durare anche tutta la notte. E questo porta a doversi alzar dal letto anche 5 volte a notte per andare a respirare 15 o 20 minuti di ossigeno a 15 lt/m.
La bombola dura 3 giorni e quindi ogni 6 giorni devi stare in casa ad aspettare il trasportatore che ti consegna le bombole nuove (me ne faccio consegnare due per volta).

Oltre a questo, le mie giornate mi vedono come una sorta di zombie, visto che non ho dormito, che in teoria dovrebbe prendere l'auto e farsi 40 km, fra G.R.A. e via Pontina (una della strade più pericolose d'Italia), perché vive a Monte Mario e lavora a Pomezia, e altrettanti la sera alle 18.00.

...ehm

la differenza sta nel fatto che l'ossigeno non fa male mentre l'imigran ne fa tanto.

anche con le fiale io mi alzo 3/4 volte a notte,  e quindi se riesco a guadagnare tempo prima di farmi un'altro buco e cosa buona. purtroppo a me l'ossigeno non funziona con gli attacchi killer.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Articolo interessante
« Risposta #14 il: Agosto 13, 2009, 14:43:25 Gio »
Ma siete proprio certi che respirare ossigeno puro sia una cosa del tutto sana?