Autore Topic: info terapie acqua - ghiaccio..  (Letto 6516 volte)

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #30 il: Agosto 06, 2009, 20:33:55 Gio »
Attenzione! L'Imigran non è affatto un vasocostrittore.

Skianta, credo che il "rimedio" dell'acqua (sono d'accordo che chiamarla "terapia" è un po' una forzatura) sia tutta nell'effetto raffreddamento. Riproverò con acqua più fredda e vi riporterò l'esperienza.

Per il momento, malgrado i 5 attacchi della notte scorsa, sono ancora "imigran-free". Mi difendo con l'ossigeno sparato al massimo (bombola sfi@ata che più di 10 litri/minuto non va).


Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #31 il: Agosto 06, 2009, 20:35:35 Gio »
Forza Depejo! Tieni duro!

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #32 il: Agosto 06, 2009, 20:40:41 Gio »
Attenzione! L'Imigran non è affatto un vasocostrittore.

beh... più o meno si...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #33 il: Agosto 06, 2009, 21:29:48 Gio »
Attenzione! L'Imigran non è affatto un vasocostrittore.

Skianta, credo che il "rimedio" dell'acqua (sono d'accordo che chiamarla "terapia" è un po' una forzatura) sia tutta nell'effetto raffreddamento. Riproverò con acqua più fredda e vi riporterò l'esperienza.

Per il momento, malgrado i 5 attacchi della notte scorsa, sono ancora "imigran-free". Mi difendo con l'ossigeno sparato al massimo (bombola sfi@ata che più di 10 litri/minuto non va).



non so se l'imigran sia vasocostrittore o meno, ma sull'ossigeno 2 piccoli consigli
10 lt al minuto sono pochini quindi dovresti quantomeno usare una maschera con il serbatoio in modo da aumentare l'afflusso d'ossigeno, altra alternativi e quindi 2°consiglio , potresti reperire in un attivita dove ricaricano le bombole, che in genere hanno anche il negozio annesso di strumentazione industriale, un erogatore che permetta un maggior flusso, io il mio l'ho trovato li, non costa neanche tanto e non ha limitazione.

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #34 il: Agosto 06, 2009, 21:31:49 Gio »
Dep l'imigran è un inibitore del recettore 5Ht1 Like della serotonina. Teoricamente dovrebbe avere un ruolo di vasonormalizzazione, ma in realtà un vasospasmio in costrizione si verifica in tutto l'organismo e non solo sopra le carotidi come viene spacciato che faccia.


Io penso che l'acqua agisca ben oltre il mero raffreddamento ma agisca nel suo ruolo primario che è l'idratazione.

Se l'ossigeno ti funziona ma si eroga al max a 10 lt/min potresti prenderlo con una maggiore erogazione. Attualmente sono in essere studi europei per far abortire più velocemente la CH con l'ossigeno. Stanno utilizzando flussi di 25lt/min  ed ottenendo ogttimi risultati.  Questo si può fare mettendo semplicemente un riduttore di pressione specifico. Se chiedi a Don, lui può aiutarti perchè è molto più informato di me e li usa con un discreto beneficio. Inoltre chiedigli anche le maschere giuste che lui le usa e le conosce. Agendo sulla maschera e sul flusso di ossigeno potrai trarre molto più beneficio di quello che hai adesso.

IN BOCCA AL LUPO


Attenzione! L'Imigran non è affatto un vasocostrittore.

Skianta, credo che il "rimedio" dell'acqua (sono d'accordo che chiamarla "terapia" è un po' una forzatura) sia tutta nell'effetto raffreddamento. Riproverò con acqua più fredda e vi riporterò l'esperienza.

Per il momento, malgrado i 5 attacchi della notte scorsa, sono ancora "imigran-free". Mi difendo con l'ossigeno sparato al massimo (bombola sfi@ata che più di 10 litri/minuto non va).



cometa

  • Visitatore
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #35 il: Agosto 06, 2009, 22:18:16 Gio »
se mentre si espira si schiaccia il tubetto in inspirazione ci dovrebbe essere maggio pressione....
all'ultimo grapplo ho risolto così.
Buon lavoro

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #36 il: Agosto 06, 2009, 22:50:14 Gio »
E provare mascherine con il Reser-Voir?ATTENZIONE non è un suggerimento ma una domanda.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #37 il: Agosto 06, 2009, 23:06:04 Gio »
E provare mascherine con il Reser-Voir?ATTENZIONE non è un suggerimento ma una domanda.

se si ha poca erogazione aiuta, è quella che intendevo io sopra.

casper ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #38 il: Agosto 06, 2009, 23:35:16 Gio »
Scusami non avevo capito che parlavi di quelle. :-[ :-[
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #39 il: Agosto 07, 2009, 10:38:05 Ven »
(bombola sfi@ata che più di 10 litri/minuto non va).

Svelato l'arcano...

Dep da 10lt/min a 15lt/min la differenza di risultati sugli attacchi può essere DRAMMATICA!!

Fatti cambiare l'erogatore con uno che arrivi ALMENO a 15lt/min (o tutta la bombola se quella che hai è una di quelle 'di ultima generazione' incompatibile con erogatori più 'performanti')... e poi prova la differenza sulla tua pelle.... non te ne pentirai!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline pippopupazzi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 26
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #40 il: Agosto 07, 2009, 15:51:39 Ven »
Anche io devo capirci di più sull'erogatore...
ho la bombola da 3000lt a casa (la mia prima) ma uso la mascherina comprata in farmacia..
la bombola in se arriva a un max di 12lt/min ma la mascherina mi da idea di perdersi in giro qualcosa...allora io me la tengo ben premuta su bocca/naso in modo da prendere + ossigeno possibile.

Qualcuno ha qualce sito/dritta/indirizzo a milano dove posso trovare qualcosa?

saludos...
Alex
3351335777

Skianta

  • Visitatore
Re: info terapie acqua - ghiaccio..
« Risposta #41 il: Agosto 07, 2009, 22:22:00 Ven »
Tutte le bombole da 1500 o da 300 Lt sono pressurrizate a 220bar. Non è la bombola che definisce quanto ossigeno esce , ma il riduttore di pressione ossia quell'accrocchioo avvitato sulla bombola su cui si connette il tubicino che va alla mascherina.

Se nmon ti è di aiuto la farmacia prova in un negozio di subaquea.



Anche io devo capirci di più sull'erogatore...
ho la bombola da 3000lt a casa (la mia prima) ma uso la mascherina comprata in farmacia..
la bombola in se arriva a un max di 12lt/min ma la mascherina mi da idea di perdersi in giro qualcosa...allora io me la tengo ben premuta su bocca/naso in modo da prendere + ossigeno possibile.

Qualcuno ha qualce sito/dritta/indirizzo a milano dove posso trovare qualcosa?

saludos...