Autore Topic: Ch e allattamento  (Letto 7120 volte)

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
Ch e allattamento
« il: Luglio 26, 2009, 11:27:51 Dom »
Purtroppo su questo tema pochi sanno e i pareri sono discordi. Vorrei sapere da qualcuno che ha passato questo periodo cosa si puo fare durante l'allattamento .

Mia moglie aveva risolto un bel po' con il difmetre, ossia riusciva a ridurre gli attacchi di un terzo, invece che 20 giiorni il grappolo durava una settimana... con lei funzionava.

Chiedo anche al dottore Cerbo che al piu presto vorrei rintracciare telefonicamnete cosa fare durante l'allattamento. Il difmetre c'è chi dici che si puo prendere bevendo molta acqua e che poi dopo 6 ore si puo anche allattare c'è invece chi si attiene al bugiardino e quindi lo sconsiglia. Inoltre vorrei sapere se esiste qualche farmco che non si escreta nel latte e quindi puo essere preso.

Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi un aiuto ,

Un saluto a voi tutti

Skianta

  • Visitatore
Re: Ch e allattamento
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2009, 11:55:44 Dom »
Nel forum queste esperienze sono piuttosto assenti, sei il primo che le sottopone.
Ad ogni modo se sul bugiardino c'è di non allattare con il farmaco io non mi arrischierei a farlo perchè i rischi sulle creaturine così piccole possono essere molto elevati.

Ho dato una letta al bugiardino,  di cui riporto la parte legata alla gravidanza e all'allattamento; mi sembra che ci siano delle interazioni decisamente rognose sia sui feti in gravidanza che sul bambino in allattamento. Per l'allattamento dice decisamente poco ovvero cita solo la "minimizzazione " del passaggio di alcuni componenti del farmaco dopo 24 ore dall'assunzione. Marla di minimizzazione quindi significa che anche dopo 24 un po si passa. Io evidterei decisamente

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
  L'inibizione della sintesi di prostaglandine, indotta dai FANS come l'
  indometacina, puo' interessare negativamente la gravidanza e/o lo svil
  uppo embrio/fetale. Risultati di studi epidemiologici suggeriscono un
  aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastrosch
  isi dopo l'uso di un inibitore della sintesi delle prostaglandine nell
  e prime fasi della gravidanza. Il rischio assoluto di malformazioni ca
  rdiache aumentava da meno dell'1% fino a circa l'1,5%. E' stato ritenu
  to che il rischio aumenta con la dose e la durata della terapia. Negli
  animali la somministrazione di inibitori della sintesi di prostagland
  ine ha mostrato di provocare un aumento della perdita di pre e post-im
  pianto e di mortalita' embrione-fetale. Inoltre, un aumento di inciden
  za di varie malformazioni, inclusa quella cardiovascolare, e' stato ri
  portato in animali a cui sono stati somministrati inibitori di sintesi
  delle prostaglandine, durante il periodo organogenetico. Durante il p
  rimo e il secondo trimestre di gravidanza l'indometacina non deve esse
  re somministrata se non in casi strettamente necessari. Se l'indometac
  ina e' usata da una donna in attesa di concepimento, o durante il prim
  o e secondo trimestre di gravidanza, la dose e la durata del trattamen
  to devono essere mantenute le piu' basse possibili. Durante il terzo t
  rimestre di gravidanza, tutti gli inibitori della sintesi di prostagla
  ndine possono esporre: il feto a: tossicita' cardiopolmonare (con chiu
  sura prematura del dotto arterioso e ipertensione polmonare); disfunzi
  one renale, che puo' progredire in insufficienza renale con oligo-idro
  amnios; la madre e il neonato, alla fine della gravidanza, a: possibil
  e prolungamento del tempo di sanguinamento, ed effetto antiaggregante
  che puo' occorrere anche a dosi molto basse; inibizione delle contrazi
  oni uterine risultanti in ritardo o prolungamento del travaglio. Conse
  guentemente, e' controindicato durante il terzo trimestre di gravidanz
  a. L'indometacina, la caffeina e la proclorperazina sono escrete nel l
  atte materno. L'esposizione dei neonati puo' essere minimizzata evitan
  do l'allattamento al seno nelle 24 ore dopo l'assunzione.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ch e allattamento
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2009, 13:52:43 Dom »
non sono molto afferrato nel discorso allattamento pero chiaramente qualsiasi farmaco assunto interagisce con il latte e quindi è consigliabile evitare.
Come ho già scritto nell'altro post, ossigeno acqua e ghiaccio sono metodi sicuri per quanto riguarda l'allattamento....puoi provare anche metodi tipo la red bull e alzare le braccia in alto durante l'attacco.

casper ;)

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
Re: Ch e allattamento
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2009, 17:24:37 Dom »
nESSUNA DONNA SOFFERENTE DI CH LA AVUTA DURANTE L'ALLATTAMENTO?

Skianta

  • Visitatore
Re: Ch e allattamento
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2009, 17:54:11 Dom »
Casper la redbull è molto discussa come bevanda. In fase di allattamento la eviterei sia per la dose di caffeina che contiene che per altre sostanze che sembrerebbe facciano molto male.  Ad un adulto magari è discutibile ovvero può dipendere dai dosaggi, ma ad un neonato no.

Credo che tu lo sappia, la Redbull è stata tolta da molti mercati in quanto ritenuta pericolosa



non sono molto afferrato nel discorso allattamento pero chiaramente qualsiasi farmaco assunto interagisce con il latte e quindi è consigliabile evitare.
Come ho già scritto nell'altro post, ossigeno acqua e ghiaccio sono metodi sicuri per quanto riguarda l'allattamento....puoi provare anche metodi tipo la red bull e alzare le braccia in alto durante l'attacco.

casper ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ch e allattamento
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2009, 21:24:29 Dom »
Casper la redbull è molto discussa come bevanda. In fase di allattamento la eviterei sia per la dose di caffeina che contiene che per altre sostanze che sembrerebbe facciano molto male.  Ad un adulto magari è discutibile ovvero può dipendere dai dosaggi, ma ad un neonato no.

Credo che tu lo sappia, la Redbull è stata tolta da molti mercati in quanto ritenuta pericolosa



non sono molto afferrato nel discorso allattamento pero chiaramente qualsiasi farmaco assunto interagisce con il latte e quindi è consigliabile evitare.
Come ho già scritto nell'altro post, ossigeno acqua e ghiaccio sono metodi sicuri per quanto riguarda l'allattamento....puoi provare anche metodi tipo la red bull e alzare le braccia in alto durante l'attacco.

casper ;)

Davide, sul fattore caffeina hai ragione ma la red bull non è stata tolta dai mercati, c'era stata un pò di polemica in rete sul " fa bene - fa male" ma niente più.
Ho citato la red bul ma secondo me non è di per se la red bull che fa passare l'attacco ma il fatti di calarsi 33 cl di bevanda fredda e gasata di botto, penso che faccia lo stesso effetto ( a chi lo fa) anche una bottiglietta di acqua frizzante, è inpensabile che in 2\3 minuti, a volte anche immediatamente, le sostanze contenute dalla red bull entrino in circolo e facciano effetto.

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Ch e allattamento
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2009, 07:34:52 Lun »
quoto la bevanda fresca e ghiacciata. acqua compresa. Aiuta sicuramente, almento con me funziona.

La red bull è un po' fortina per un bimbo per via della dose massiccia di taurina che contiene, ma credo che veramente l'effetto immediato riguardi la temperatura, che raffredda l'apparato digerente di colpo, richiamando sangue, riducendo la vasodilatazione cranica, e quindi il dolore.
Unico dettaglio, può dare disturbo allo stomaco, proprio perchè ghiacciata, a volte io evito per questo, durante alcuni attacchi a prescindere dal bere o meno ho conati di vomito, in quel caso lascio perdere il bere qualunque cosa.
Per questo ognuno deve valutare come si sente in quel momento, se è o meno il caso di bere.

miao  ;)

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Ch e allattamento
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2009, 10:50:37 Lun »
Ossigeno, ossigeno e ossigeno!!

Lascerei perdere qualsiasi farmaco!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Ch e allattamento
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2009, 10:57:37 Lun »
Concordo!

qualsiasi farmaco durante la fase dell'allattamento è dannoso o per lo meno viene trasmesso anche al bimbo....anche se a me avevano detto che il verapamil si poteva assumere sia in gravidanza che in allattamento! Boh...eventualmente senti il tuo ginecologo o l'ospedale in cui ti sei appoggiata per il parto e la gravidanza.


Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ch e allattamento
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2009, 11:33:55 Lun »
Concordo!

qualsiasi farmaco durante la fase dell'allattamento è dannoso o per lo meno viene trasmesso anche al bimbo....anche se a me avevano detto che il verapamil si poteva assumere sia in gravidanza che in allattamento! Boh...eventualmente senti il tuo ginecologo o l'ospedale in cui ti sei appoggiata per il parto e la gravidanza.


io continuo la mia battaglia contro il verapamil...secondo me è da lasciar perdere almeno per un episodico.

casper ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Ch e allattamento
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2009, 14:09:16 Lun »
..........mi trovi d'accordo Casp ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Ch e allattamento
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2009, 15:18:32 Lun »
mi associo in tutto e per tutto a Casper e Barbara

 8)

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it