Autore Topic: Ossigeno aiuto  (Letto 6757 volte)

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
Ossigeno aiuto
« il: Luglio 25, 2009, 23:48:23 Sab »
Buonanotte a tutti,

sono di Pescara, a mia moglie quando prende l'ossigeno le danno un bombolone con inalatore nasale, dove non puo essere applicata nessuna maschera che arriva max a 12l/min, cosa devo farmi dare e dove posso reprire ossigeno puro con maschera ?

Grazie

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2009, 00:15:50 Dom »
ciao Verve e benvenuto....
mi sembra strano che non si riesca ad applicare una maschera al tubicino dell'ossigeno, anche a me l'hanno portata con la cannula nasale ma io l'ho sfilata dal tubicino e ci ho infilato la mascherina.
Per l'erogatore , io ne ho uno mio reperito da negozi che trattano le ricariche e vendono attrezzature industriali e non ha limite di erogazione.

casper ;)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2009, 09:29:48 Dom »
CIAO VERVE

BENTORNATO

COME STA TUA MOGLIE?

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2009, 10:45:59 Dom »
Ciao Verve, anche io per tanto tempo ho usato il tubicino nasale ma da un po' l'ho sostituto con la mascherina senza nessun problema (si acquista in farmacia)
Per quanto riguarda la bombola devi spiegare al tuo fornitore che hai bisogno di quella che eroga 15 litri al minuto, non dovrebbe farti nessun problema

Un abbraccio a tua moglie, aspettiamo qui anche lei

  Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2009, 11:23:18 Dom »
Scusate ma le bombole da 15l/min dove le posso reperire?

In farmacia hanno solo quelle da 12l/min e nemmeno mi hanno saputo spiegare come si applica la mascherina.

Andate in negozi per sub ? se riuscite a trovare qualcosa in provinvia di pescara ve ne sarei grato.

Ps: Brez grazie per il bentornato, mia moglie non sta benissimo perche gli è tornata la ch mentre alatta e lei prende il difme tre e imigram quindi non potrebbe allattare....ma pur di non rinunciare a questa esperienza sta affrontando questo grappolo solo con l'ossigeno fino a quando qualcuno potra consigliarli cosa prendere durante l'allattamento.

ciao

Skianta

  • Visitatore
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2009, 11:58:00 Dom »
Non sono le bombole, ma i riduttori di pressione che deficiscono l'erogazione.  Su qualsiasi bombola puoi cambiare l'erogatore, e decidere se mettere le cannucce nasali o la mascherina.

Prova ad andare in un centro sub a PE che sicuramente ti riescono ad aiutare, o banalmente anche un farmacista che non sia un defi....e  ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2009, 13:46:33 Dom »
Non sono le bombole, ma i riduttori di pressione che deficiscono l'erogazione.  Su qualsiasi bombola puoi cambiare l'erogatore, e decidere se mettere le cannucce nasali o la mascherina.

Prova ad andare in un centro sub a PE che sicuramente ti riescono ad aiutare, o banalmente anche un farmacista che non sia un defi....e  ;)

concordo

casper ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2009, 13:49:02 Dom »
Scusate ma le bombole da 15l/min dove le posso reperire?

In farmacia hanno solo quelle da 12l/min e nemmeno mi hanno saputo spiegare come si applica la mascherina.

Andate in negozi per sub ? se riuscite a trovare qualcosa in provinvia di pescara ve ne sarei grato.

Ps: Brez grazie per il bentornato, mia moglie non sta benissimo perche gli è tornata la ch mentre alatta e lei prende il difme tre e imigram quindi non potrebbe allattare....ma pur di non rinunciare a questa esperienza sta affrontando questo grappolo solo con l'ossigeno fino a quando qualcuno potra consigliarli cosa prendere durante l'allattamento.

ciao

il difmetre non serve a molto per la ch, è abbastanza inutile come tutti gli analgesici comuni.
Puoi aiutare l'ossigeno con ghiaccio durante l'attacco, posto sulla carotide o in zone dove puoi raffreddare il sangue ma assolutamente non sulla parte dolente e poi bere molta acqua che aiuta e male non fà.

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2009, 17:19:18 Dom »
Ciao Verve, abbraccio forte te, tua moglie e il vostro piccino.

Vedo che ti hanno già spiegato che il problema non è la bombola ma L'EROGATORE. Concordo a pieno sul rivolgerti a un farmacista un attimino intelligente per fartelo cambiare, alle brutte in un negozio di sub lo trovi sicuramente.
Idem per la mascherina, togli tutto il tubicino degli occhialini (quei cosetti che inalano ossigeno nel naso) e metti ex novo il tubicino per la mascherina.

Anch'io ti esorto a usare ossigeno, ghiaccio, acqua, e anche a rivolgervi a un medico per l'eventuale utilizzo di farmaci. Nel dubbio di passaggio nel latte concordo pienamente di non assumere assolutamente niente, ma sono certa che se seguiti strettamente da un medico esiste qualcosa che in caso di necessità e con le dovute cautele può essere usato; su questo non andare a naso, non rischiare per niente, rivolgiti a un medico competente.

Facci sapere come va, nel frattempo vi abbraccio sempre.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2009, 17:21:11 Dom »
Casper questo infatti è un mistero, lei reagisce benissimo al difmetre, tanto che abbiamo sospettato che non si trattase di ch .....tuttavia non è nemmeno l'emicrania parossistica perche gli attacchi durano 3 ore e piu e hanno tutte le caratteristiche della ch. Siamo andati anche da Giacovazzo che ci prescrisse una cura con desseril e isoptin che sembro funzionare abbastanza bene. Ma poi con difme tre ando' ancora meglio nel senso della riduzione del periodo del grappolo (lei è episodica circa una volta ogni 8 mesi).

Alla fine ci è stato detto che si tratta di ch cmq....

Skianta

  • Visitatore
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2009, 17:57:26 Dom »
Valutate che non sia muscolotensiva perchè anche quella risponde al difmetre. Se fosse muscolotensiva sarebbe il massimo perchè risponde bene col il bio feedback


Casper questo infatti è un mistero, lei reagisce benissimo al difmetre, tanto che abbiamo sospettato che non si trattase di ch .....tuttavia non è nemmeno l'emicrania parossistica perche gli attacchi durano 3 ore e piu e hanno tutte le caratteristiche della ch. Siamo andati anche da Giacovazzo che ci prescrisse una cura con desseril e isoptin che sembro funzionare abbastanza bene. Ma poi con difme tre ando' ancora meglio nel senso della riduzione del periodo del grappolo (lei è episodica circa una volta ogni 8 mesi).

Alla fine ci è stato detto che si tratta di ch cmq....

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2009, 21:19:48 Dom »
Casper questo infatti è un mistero, lei reagisce benissimo al difmetre, tanto che abbiamo sospettato che non si trattase di ch .....tuttavia non è nemmeno l'emicrania parossistica perche gli attacchi durano 3 ore e piu e hanno tutte le caratteristiche della ch. Siamo andati anche da Giacovazzo che ci prescrisse una cura con desseril e isoptin che sembro funzionare abbastanza bene. Ma poi con difme tre ando' ancora meglio nel senso della riduzione del periodo del grappolo (lei è episodica circa una volta ogni 8 mesi).

Alla fine ci è stato detto che si tratta di ch cmq....

3 ore e più sono attacchi da record...un attacco di ch varia mediamente dai 15 minuti ai 3\4 d'ora.

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2009, 21:25:43 Dom »
No Casper quelli sono attacchini del menga. Un attacco serio mediamente dura anche un ora e mezza e possono arrivare anche a strascici di 3 ore


Casper questo infatti è un mistero, lei reagisce benissimo al difmetre, tanto che abbiamo sospettato che non si trattase di ch .....tuttavia non è nemmeno l'emicrania parossistica perche gli attacchi durano 3 ore e piu e hanno tutte le caratteristiche della ch. Siamo andati anche da Giacovazzo che ci prescrisse una cura con desseril e isoptin che sembro funzionare abbastanza bene. Ma poi con difme tre ando' ancora meglio nel senso della riduzione del periodo del grappolo (lei è episodica circa una volta ogni 8 mesi).

Alla fine ci è stato detto che si tratta di ch cmq....

3 ore e più sono attacchi da record...un attacco di ch varia mediamente dai 15 minuti ai 3\4 d'ora.

casper ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2009, 21:32:50 Dom »
mi sono espresso male e non ho detto cio che intendevo e cioè, se un attacco passa dopo 3 ore, non è sicuro il difnetre che l'ha fatto passare, sarebbe comunque passato da solo.

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2009, 22:12:49 Dom »
Ahahahah questo è poco ma sicuro  :D :D oppure era difmequattro in ritardo ;D


mi sono espresso male e non ho detto cio che intendevo e cioè, se un attacco passa dopo 3 ore, non è sicuro il difnetre che l'ha fatto passare, sarebbe comunque passato da solo.

casper ;)