Autore Topic: Ossigeno aiuto  (Letto 6750 volte)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2009, 07:29:42 Lun »
grazie a tutti i fiorellini dei prati i miei attacchi raramente superano l'ora, a meno che consideriamo le shadow che restano che possono durare anche ore e ore e sanno bene come tenermi sveglia... possibile che siano attacchi più leggeri?
Avevo attacchi molto più lunghi quando non utilizzavo niente di efficace, niente ossigeno, niente imigran, niente cortisone, solo inutili antidolorifici del cappero.

Io considero non efficace l'ossigeno se dopo 10/15 minuti non funziona, e l'imigran se non funziona entro 7/8 minuti, in quel caso capisco che devo svangarla con altro, mi attacco a ghiaccio e doccia fredda (esclusa la testa), se è violentissimo imigran compressa (che agisce lentamente ma entro un'ora sicuro), alzo le braccia, e poi comincia lo show che ogni volta è diverso e ora non ci voglio pensare...
entro un'ora la bestia se ne va a pedate nel sedere. 8)

Il problema di questi giorni invece è che se ne va comunque entro un'ora (grazie a tutte le comete dell'universo spesso molto prima perchè solitamente l'ossigeno funziona), solo che TORNA anche entro un'ora e risiamo da capo........... :'(

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Ossigeno aiuto
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2009, 10:47:57 Lun »
Buonanotte a tutti,

sono di Pescara, a mia moglie quando prende l'ossigeno le danno un bombolone con inalatore nasale, dove non puo essere applicata nessuna maschera che arriva max a 12l/min, cosa devo farmi dare e dove posso reprire ossigeno puro con maschera ?

Grazie

Come ti hanno già consigliato e spiegato, è lerogatore che regolail flusso.

Io mi trovo meglio con la mascherina 'naso+bocca' qualcun'altro (pochi) preferisce le canule nasali...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)