Autore Topic: Omeopatia  (Letto 6852 volte)

Offline stef

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 20
Omeopatia
« il: Luglio 25, 2009, 13:51:20 Sab »
Ciao a tutti,
c'è qualcuno/a che ha provato le cure omeopatiche?
Cosa ne pensate in merito ?
 :)

Offline stef

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 20
Re: Omeopatia
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2009, 13:53:04 Sab »
Ciao a tutti,
c'è qualcuno7a che ha provato l'omeopatia ?
Cosa ne pensate?
 :)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Omeopatia
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2009, 15:34:19 Sab »
Miao Stef,
circa un anno e mezzo fa mi sono rivolta a un omeopata ritenuto da molti un luminare del settore.
Dopo lunga e devo ammettere, molto positiva, chiacchierata, mi ha proposto un rimedio a base di ozono (un flaconcino con gocce), chiedendomi di sperimentarlo.

In passato non mi sono mai curata con l'omeopatia per altri disturbi.

A tutt'oggi non so dirti se il rimedio ha avuto effetto, ho iniziato a prenderlo in un momento in cui ero in cura con verapamil e cortisone (con beneficio), poi ho concluso le cure farmacologiche.  Ho continuato a prendere il rimedio e ancora oggi lo assumo perchè ne ho una scorta considerevole. Più che altro ho l'impressione che giovi al mio stato dell'umore più che ai sintomi della ch. Dal punto di vista del numero e intensità degli attacchi non ho notato variazioni meritevoli di considerazioni.

Non credo che approfondirò la mia relazione con l'omeopatia, ma non escludo che possa essere efficace, semplicemente nel mio caso per mia scelta personale preferisco lasciar perdere, avere un medico in meno da incontrare.

Se desideri i contatti di questo medico sono a tua disposizione.

Ti abbraccio forte.


Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Omeopatia
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2009, 17:08:11 Sab »
Ciao io ho provato l'ago puntura con buoni risultati la cefalea si era attenuata e un paio di volte anche mentre avevo il dolore che in pochissimo tempo spariva ma come ho già detto il costo era troppo alto per poter continuare.un salutone
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Omeopatia
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2009, 10:37:20 Lun »
Personalmente pochissimi o nulli.... i risultati.

Ma c'è chi ne ha tratto giovamento!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Omeopatia
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2009, 11:01:35 Lun »
Io ho provato a seguire una terapia prescritta da un medico omeopata...mi sono trovata bene, cioè lui mi seguiva benissimo, quotidianamente per ritoccare i dosaggi dei vari rimedi, ma poi ho mollato perchè non ce la facevo a sopportare tutti gli attacchi senza ricorrere a nessun farmaco.

L'agopuntura a qualcuno ha dato dei buoni risultati.

Io dico sempre: PROVIAMO TUTTO QUELLO CHE SI PUO PROVARE!!!!! :-)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Omeopatia
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2009, 11:40:46 Lun »
cioè lui mi seguiva benissimo, quotidianamente per ritoccare i dosaggi dei vari rimedi, ma poi ho mollato perchè non ce la facevo a sopportare tutti gli attacchi senza ricorrere a nessun farmaco.

in pratica nessun effetto sul dolore e/o frequenza degli attacchi?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline stef

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 20
Re: Omeopatia
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2009, 14:05:26 Lun »
Ho fatto questa domanda perchè mi sto curando con l'omeopatia e devo dire che qualche risultato l'ho ottenuto ; il più importante è la frequenza, che è passata da un'attacco l'anno ad uno ogni 2 anni.
Un abbraccio a tutti, vi voglio bene.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Omeopatia
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2009, 14:33:06 Lun »
non per darti una delusione, se ben ricordo anche la tua ch è trentennale e anch io ora sono ad un grappolo ogni 15\20 mesi però all'inizio erano due all'anno e non ho mai fatto cure omeopatiche.
In tutta onestà non credo che l'omeopatia agisca in qualche modo sulla ch , ribadisco che è un mio personale pensiero, non sono medico e se a qualcuno in qualche modo è d'aiuto ben venga.

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Omeopatia
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2009, 14:48:17 Lun »
Non mi sento di escludere nulla, la risposta alle cure è molto soggettiva come ben sappiamo. L'impressione è che l'omeopatia abbia dei ritmi molto lenti per poter interagire con un disturbo che chiede invece ritmi veloci, ma naturalmente si tratta solo del mio soggettivo punto di vista.
Un altro elemento che nel mio caso mi rende insofferente è il dover assumere un rimedio in via continuativa, senza interrruzioni, vita natural durante, per la mia persona già solo questo è deleterio...

Sref, stai utilizzando solo rimedi omeopatici oppure anche altri rimedi più 'tradizionali'?

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline stef

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 20
Re: Omeopatia
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2009, 15:38:59 Lun »
Ho provato Isoptin Verapamil e il Cortisone quest'ultimo l'ho lasciato subito in quanto mi stava dando dei dolori ai testicoli .
Allora ho pensato che non potevo curare la Ch e farmi venire qualcos'altro.
Quindi da 7 anni solo omeopatia.
Tranne quando ho gli attacchi in quel caso uso imigran.
Però da quello che leggo mi premunirò di ossigeno che non ho mai usato.
Stef

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Omeopatia
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2009, 16:04:33 Lun »
Naturalmente Stef ti invito e esorto a provare l'ossigeno al più presto, ripeto sempre che per molti di noi ha rappresentato un netto e concreto cambiamento in meglio della qualità della vita e una decisa riduzione del tempo dedicato al dolore, nel senso che risolvere un attaco in dieci minuti è un evento clamoroso, per tutti, indipendentemente dal numero di attacchi.

Se ho ben compreso la tua ch è episodica,  assumi la terapia omeopatica costantemente, anche fuori dal grappolo, quando sei nel grappolo assumi imigran per fermare l'attacco. Se dovesse funzionare con te l'ossigeno potresti ridurre e comunque limitare ai minimi termini l'uso di imigran. Ma, effettivamente, durante il grappolo, secondo te la cura omeopatica riduce il numero e l'intensità degli attacchi?
Sulla variazione della periodicità dei grappoli anch'io come Casper mi domando se non sia più una questione di altri fattori comunque presenti, metereologici, fisiologici legati all'età, legati ai ritmi di vita o al metabolismo che cambia e naturalmente ad altri fattori ambientali difficili da definire.

Ti abbraccio.
Per l'uso dell'ossigeno non esitare a chiedere e a confrontarti.

Ti abbraccio

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline stef

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 20
Re: Omeopatia
« Risposta #12 il: Luglio 27, 2009, 16:18:50 Lun »
Naturalmente Stef ti invito e esorto a provare l'ossigeno al più presto, ripeto sempre che per molti di noi ha rappresentato un netto e concreto cambiamento in meglio della qualità della vita e una decisa riduzione del tempo dedicato al dolore, nel senso che risolvere un attaco in dieci minuti è un evento clamoroso, per tutti, indipendentemente dal numero di attacchi.

Se ho ben compreso la tua ch è episodica,  assumi la terapia omeopatica costantemente, anche fuori dal grappolo, quando sei nel grappolo assumi imigran per fermare l'attacco. Se dovesse funzionare con te l'ossigeno potresti ridurre e comunque limitare ai minimi termini l'uso di imigran. Ma, effettivamente, durante il grappolo, secondo te la cura omeopatica riduce il numero e l'intensità degli attacchi?
Sulla variazione della periodicità dei grappoli anch'io come Casper mi domando se non sia più una questione di altri fattori comunque presenti, metereologici, fisiologici legati all'età, legati ai ritmi di vita o al metabolismo che cambia e naturalmente ad altri fattori ambientali difficili da definire.

Ti abbraccio.
Per l'uso dell'ossigeno non esitare a chiedere e a confrontarti.

Ti abbraccio
Si la mia Ch è episodica
La cura omeopatica la sto facendo anche ora che sono appena uscito da un grappolo (almeno spero, sono 4 giorni che non subisco attacchi )
La cura si fa quando si stà bene.

cometa

  • Visitatore
Re: Omeopatia
« Risposta #13 il: Luglio 27, 2009, 17:35:48 Lun »
grappolati resistete
da 2 grappoli annui si passa a uno ogni 18/22 mesi e poi a uno ogni 4 anni!
Almeno l'età spaventa la bestia!!!!!
 ;) ;) ;) ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Omeopatia
« Risposta #14 il: Luglio 29, 2009, 23:52:19 Mer »
VERISSIMO i miei sono diminuiti ma aumentati di dolore perchè probabilmente si tende a dimenticare la sofferenza,cosi visto che più o meno mi mancano 15anni alla menopausa forse ci arrivo viva. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D                                                     ;D ;D
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA