Caro D...........non sai che immenso piacere..........FINALMENTE UNA RISPOSTA!!
Qualche volta ( per non dire molto, molto spesso ) e' difficile chiedere senza avere mai un riscontro.....un fulmine, una scheggia......un VA.FFANKULO.....!
So anche che hai molto daffare e che certo ce ne saranno tanti che ti faranno ogni giorno le stesse richieste ed avranno gli stessi dubbi che si portano per tutta una vita, ma evidentemente, hai tirato a sorte il mio nome e te ne sono grata.
Non so se dire a Lorenzo che mi hai parlato.......non vorrei che davvero preferisse tornare li da te......io ho ancora molto bisogno di lui e poi........almeno finisce la scorta colossale di biscotti Nipiol che il babbo terreno ha pensato bene di fare.......( non si sa mai....un'alluvione, un diluvio....).
Gli diro' che continui ad ascoltare il coro degli angeli e che lasci stare quello dell'ANTONIANO, tanto piu' che il Mago Zurli' gli fa fare gli incubi!!
Gli diro' che continui a portare nel cuore il ricordo della sua vita prima di "calare da basso"....perche' la cosa piu' bella per noi uomini e' SAPERE che dopo aver vissuto qui, anche se non e' andata proprio come volevamo.....puo' riscattarsi tornando a CASA SUA....come un soldato torna in patria quando e' finita la guerra.
Gli diro' che da questa guerra non si ricevono medaglie o trofei, gli diro' che e' gia' tanto se si torna a casa interi e con le palle ancora attaccate.
Gli diro' che l'unico riconoscimento che avra' saranno un paio d'ali e UN CERCHIO ALLA TESTA !
Ti volevo chiedere un piacere caro D.,
Vorrei che quando sara' il momento di tornare a casa per tutti noi, facessi prima uno "squillo",( se non ci siamo lascia pure un messaggio sulla segreteria telefonica)....cosi ci prepariamo e non ti facciamo aspettare...............Vorrei avere il tempo per nascondere i vestiti scuri e le scarpe eleganti.......EKEKAKKIO....almeno da morta voglio stare comoda!!!
....eppoi vorrei avere il tempo per dare l'arrivederci a tutti coloro che mi sono stati nel cuore e a tutti quelli che mi stanno sul Kulo !!!
Sempre tua
Letizia
p.s
Ti prego......non lasciarmi sola.....ora come non mai ho bisogno di averti vicino.
Le tue parole mi scaldano l'anima ed ho tanto bisogno di stare al caldo!!
Carissima Lety,
ho letto con molto piacere la tua lettera e mi scuso se ti rispondo solo ora ma abbiamo avuto un problema coi server (capita anche qui) e Pietro ha dovuto lavorare tutta la notte per ripristinare i sistemi.
Sono contento che le persone che ti ho fatto incontrare ti piacciano anche  se, in realtá, qualcuna te l'avevo mandata un pó per punizione (vorrai mica che me li sopporti tutti da solo, eh?).
Che Lorenzo ancora si ricordi della sua vita prima di vivere non ti deve stupire, quello di portare un pezzetto di paradiso sulla terra é proprio uno dei compiti dei bambini, amche se alle volte confondono i cori degli Angeli con quelli dello Zecchino D'Oro !
Per quanto riguarda la speranza, bimba mia, persone come te, cosà piene di sensibilitá, amore, intelligenza e voglia di vivere, non ne hanno bisogno: gli basta vivere, una strada la trovano sempre da sé !!!
Tuo D.
Scusa Lety, ma non ho saputo resistere !