Ciao Alessandra e benvenuta tra noi
Vorrei capire meglio, perchè non sono così daccordo con gli altri. Io ho sperimentato crisi di lunga durata e questo accadeva quando non ero ancora riuscito a settare un minimo di cura e quando ancora l'imigran era un miraggio.
Cosa intendi per 4 o 5 ore di durata? Se intendi dallo stare bene allo stare bene ancora per me possono essere benissimo attacchi di ch.
Voglio dire che il dolore si trascina anche dopo la crisi vera e propria. Il dolore apicale dura massimo 1.5circa ore ma poi non sempre scompare limpidamente. Per alcune ore ricordo che avevo ancora male non era così intenso e devastante riuscivo a stare eretto a camminare e a sbiascicare un discorso; potevo guidare, potevo fare altre attività non troppo impegnative o aggressive (sforzi luci forti ecc), ma comunque mi faceva male la testa. Poi con il tempo si alterò quasi permanentemente la sensibilità cutanea del cuoio cappelluto interessato. Ripeto però che questo accadeva quando dovevo subirmi passivamente tutti gli attacchi senza cure.
All'inizio addirittura le crisi non erano così violente. La ns. malattia subisce cambiamenti, evoluzioni e soggettività .
L'attacco notturno comunque diventa estremamente significativo.
Se vuoi provare a spostargli l'orario prova ad assumere 9-10 mg di melatonina un oretta prima di andare a letto.
E' un prodotto semplice che trovi anche all'esselunga nel reparto Dietetici. Non rischi nulla non è un vero farmaco, potrebbe o farti saltare la crisi o spostartela quando sei sveglia. Puo dare un pò di assuefazione, ma si getisce.
Poi ti inviterei a fare amicizia con Patrizia che può aiutarti indirizzandoti nella tua zona. La cosa migliore è mettersi per ora nelle mani degli esperti per una corretta diagnosi e continuare a restare con noi per un reciproco aiuto.