Autore Topic: prodotti sperimentati  (Letto 41894 volte)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #150 il: Agosto 10, 2009, 16:25:39 Lun »
Tornando molto seri ho letto che qualcuno ha provato il toradol ora sinceramente non ricordo se funzionava oppure no ( a volte leggo e poi passo ad altro opsssssssss)ma tornando a noi io in casa ho del toradol in pillole che mi fu prescritto per un 'infiammazzione che dite lo provo in fase di attacco?

mi associo al grande Lucius: LASSA' STA' con il toradol. ;)

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Skianta

  • Visitatore
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #151 il: Agosto 10, 2009, 17:03:56 Lun »
Jo per me la tua non è CH. Ho sentito Frediani che è partito, tornerà a fine mese, quindi se lo chiami non lo trovi.

Chiamalo a fine mese

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #152 il: Agosto 10, 2009, 21:34:43 Lun »
Grazie skianta era già mia intenzione aspettare ancora un pò sono più obbiettiva con ul fresco,l'estate mi manda sempre fuori rotta. un bacio no anzi due :-* :-*
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #153 il: Agosto 11, 2009, 17:20:22 Mar »
Lo scorso anno, visto che i miei attacchi sono prevalentemente notturni, proteggevo le mie nottate con Auradol 2.5 compresse e devo dire che funzionava molto bene. Assunto due ore circa prima di coricarmi, riuscivo a dormire indisturbato fin verso le 5:30 e a volte financo alle 6.
Quest'anno Auradol sembra diventato una TicTac. Esistono triptani più potenti di Auradol o Imigran?

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #154 il: Agosto 11, 2009, 19:37:55 Mar »
Dalla dimissione sto prendendo Rilamig da 2,5, triptano sempre (frovatriptan), dovrebbe proteggere dagli attacchi per 15 ore. Preso la sera dovrebbe garantire una notte dignitosa.
Nel mio caso sembra, dico sembra, riduca gli attacchi a uno solo. Dico sembra perchè questo periodo è anomalo per me e potrebbero essere altri i fattori che hanno contribuito a ridurre il numero di attacchi. Di abituale c'è un attacco notturno che da un po' di tempo non si riesce a togliere praticamente con nulla, neanche rilamig, ma che a volte non viene, a suo capriccio.

Credo che rilamig e auradol siano parenti stretti.


miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Skianta

  • Visitatore
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #155 il: Agosto 11, 2009, 21:01:04 Mar »
heheheheh Non c'è due senza tre.............apetto il terzo    ;) ;) ;)


Grazie skianta era già mia intenzione aspettare ancora un pò sono più obbiettiva con ul fresco,l'estate mi manda sempre fuori rotta. un bacio no anzi due :-* :-*

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #156 il: Agosto 12, 2009, 20:15:03 Mer »
Dalla dimissione sto prendendo Rilamig da 2,5, triptano sempre (frovatriptan), dovrebbe proteggere dagli attacchi per 15 ore. Preso la sera dovrebbe garantire una notte dignitosa.
Nel mio caso sembra, dico sembra, riduca gli attacchi a uno solo. Dico sembra perchè questo periodo è anomalo per me e potrebbero essere altri i fattori che hanno contribuito a ridurre il numero di attacchi. Di abituale c'è un attacco notturno che da un po' di tempo non si riesce a togliere praticamente con nulla, neanche rilamig, ma che a volte non viene, a suo capriccio.

Credo che rilamig e auradol siano parenti stretti.


miao

dalla dimissione hai provato a fare una notte senza nulla o sei subito partita con il rilamig?

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #157 il: Agosto 13, 2009, 00:02:53 Gio »
Dalla dimissione sto prendendo Rilamig da 2,5, triptano sempre (frovatriptan), dovrebbe proteggere dagli attacchi per 15 ore. Preso la sera dovrebbe garantire una notte dignitosa.
Nel mio caso sembra, dico sembra, riduca gli attacchi a uno solo. Dico sembra perchè questo periodo è anomalo per me e potrebbero essere altri i fattori che hanno contribuito a ridurre il numero di attacchi. Di abituale c'è un attacco notturno che da un po' di tempo non si riesce a togliere praticamente con nulla, neanche rilamig, ma che a volte non viene, a suo capriccio.

Credo che rilamig e auradol siano parenti stretti.


miao

dalla dimissione hai provato a fare una notte senza nulla o sei subito partita con il rilamig?

casper ;)


notte senza nulla 2 attacchi, notte con rilamig 1 attacco, rinotte senza nulla 2 attacchi+1 di giorno, eccetera :-\; da una settimana circa ho sospeso tutto il resto, compreso l'ossigeno (...), su 5 notti, due non ho avuto attacchi  :). E vedremo come va....



Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Skianta

  • Visitatore
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #158 il: Agosto 13, 2009, 00:06:38 Gio »
E hai anche il dubbio di come andra? Andrà meglio fatina, io ne sono certo  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ti porterò un pò di fortuna vedrai, quando mi impegno arriva sempre. Anche la zia sta meglio  ;) ;) ;) ;) ;) ;)




Dalla dimissione sto prendendo Rilamig da 2,5, triptano sempre (frovatriptan), dovrebbe proteggere dagli attacchi per 15 ore. Preso la sera dovrebbe garantire una notte dignitosa.
Nel mio caso sembra, dico sembra, riduca gli attacchi a uno solo. Dico sembra perchè questo periodo è anomalo per me e potrebbero essere altri i fattori che hanno contribuito a ridurre il numero di attacchi. Di abituale c'è un attacco notturno che da un po' di tempo non si riesce a togliere praticamente con nulla, neanche rilamig, ma che a volte non viene, a suo capriccio.

Credo che rilamig e auradol siano parenti stretti.


miao

dalla dimissione hai provato a fare una notte senza nulla o sei subito partita con il rilamig?

casper ;)


notte senza nulla 2 attacchi, notte con rilamig 1 attacco, rinotte senza nulla 2 attacchi+1 di giorno, eccetera :-\; da una settimana circa ho sospeso tutto il resto, compreso l'ossigeno (...), su 5 notti, due non ho avuto attacchi  :). E vedremo come va....




Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #159 il: Agosto 13, 2009, 00:10:21 Gio »
E hai anche il dubbio di come andra? Andrà meglio fatina, io ne sono certo  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ti porterò un pò di fortuna vedrai, quando mi impegno arriva sempre. Anche la zia sta meglio  ;) ;) ;) ;) ;) ;)

 :-*

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #160 il: Agosto 13, 2009, 00:41:57 Gio »
Ben ritrovati a tutti!

Ho cercato di leggere tutti i post di questo lunghissimo thread, ma non è cosa facile.
Dopo un periodo (breve purtroppo) di pseudo remissione, la cara CH è tornata a farmi sentire la sua ingombrante presenza.
Non so se è stata una coincidenza, ma per un certo periodo avevo eliminato il fumo e la CH era ridottissima, quasi sparita. Poi ho ripreso e si è ripresentata. Tenuto conto che il fumo non dovrebbe essere causa scatenante di attacchi, comincio a dubitare di essere intollerante al fumo stesso. Mi riservo cmq di verificare.

Nel contempo, ho eliminato tutti i farmaci: prima il carbolitio, poi il verapamil e l'imigran. E gli attacchi, oltre che diminuire di numero, si sono ridotti anche di intensità, tanto che solo alcuni li affrontavo con l'ossigeno, altri andavano via da soli.
In un paio di casi, però, non avendo ossigeno a portata di mano durante un attacco più violento, ho fatto ricorso all'iniezione.  Ho notato che gli attacchi successivi sono tornati violenti come prima di smettere con l'Imigran. Quindi, un'ulteriore conferma che l'imigran, pur stroncando immediatamente l'attacco, peggiora il decorso della CH.

Intanto, ho provato 3 settimane di Deltacortene, ma con scarsissimi risultati. Eliminato anche quello.

L'unico farmaco che ancora prendo, non abitualmente, ma solo quando prevedo notti difficili è l'Auradol, una compressa prima di andare a dormire. E il 70% delle volte funziona e la mia notte è tranquilla.

In conclusione, si provano e riprovano farmaci, tecniche, accorgimenti, ma la CH è sempre lì, niente la schioda! Non dobbiamo arretrare, ma è dura, eh?

Un saluto a tutti
V.

P.S.: concordo con chi sostiene che quella di Joselita sembra non essere una CH.
cell.: 329-0677190

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #161 il: Agosto 13, 2009, 09:14:13 Gio »
Arretrare mai Vittorio.

Andare avanti e anche a testa alta.  :)
La ch non è sempre qui, è qui a volte. Ed è qui ogni volta in modo diverso.
E ci sono ancora milioni di miliardi di cose da scoprire.

Io ne ho provate tante, ne sto ancora provando, non smetterò di provare finchè non vincerò definitivamente. Sapere questo mi fa sentire meglio già oggi. ;D e butta giù il morale alla bestia!

Su in piedi!
Qui siamo tutti un bel po' sopra la media a forza d'animo e anche a forza fisica. E quando non lo siamo concediamoci l'incoraggiamento che sappiamo darci a vicenda, una delle più grandi armi che abbiamo.

miao 8)


Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #162 il: Agosto 13, 2009, 09:15:54 Gio »
Stavolta ho provato anche io, all'inizio (si parla di 10 gg. fa), a ignorare le maledette iniezioni di Imigran. Mi facevo solo l'ossigeno. Sulle prime funzionava praticamente sempre. A volte "aiutato" dal banalissimo OKI.

Poi, nei giorni, ha iniziato a non funzionare. Dopo 10, 15, 18, 20 minuti di ossigeno a 15 lt/m, con mascherina premuta contro il viso (no, no, ancora non ce l'ho la mascherina strafi@a che qualcuno dovrebbe spedirmi e che, quindi, sto aspettando. A proposito: Skianta, lascia stare, è rientrato Casper e FORSE me la spedisce lui.  :D), in modo da respirare soltanto ossigeno, il dolore è sempre lì. Si attenua, ma il "Core" resta lì.

Ora, il problema di fondo è che a me gli attacchi vengono quasi esclusivamente nottetempo. Se mi rimane anche un piccolo strascico dell'attacco appena "quasi" concluso, e mi rimetto a letto, dopo 15 minuti il bestio ritrova di nuovo tutto il suo vigore. Ergo, devo essere più che certo, prima di tornare a dormire (o a tentare di farlo) che la crisi sia conclusa. Per lo meno un paio d'ore dormirò.

Ormai l'ossigeno non mi garantiva più questo e sono dovuto tornare a Imigran. Ed è proprio vero. Le crisi sono aumentate di numero (ora siamo a 5 a notte) e di intensità di dolore.

C'è da dire che fino allo scorso anno, prima di coricarmi assumevo una compressa di Auradol e questa mi copriva quasi tutta la nottata. Ero un uomo felice. Quest'anno non mi fa niente. Come se non la prendessi. Ho chiesto al mio neurologo il quale mi ha, ovviamente, consigliato di sospenderla e mi ha spiegato che purtroppo, visto l'andazzo, si tratta di tentare altro. Mi ha, quindi, indicato Seglor. Ieri sera l'ho provato. Una zolletta di zucchero avrebbe funzionato meglio.

Io non capisco: possibile che non ci sia un ca@@o di medicinale che funzioni?  >:( >:( >:(

p.s.: ai grandi sostenitori dell'ossigeno vorrei porre una domanda: quanto vi dura una bombola da 3000 litri gassosi (perché quella vi fate recapitare, vero?)? Utilizzandola sul serio a me è durata 3 giorni...
« Ultima modifica: Agosto 13, 2009, 09:20:14 Gio da DepeJo »

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #163 il: Agosto 13, 2009, 10:38:11 Gio »
p.s.: ai grandi sostenitori dell'ossigeno vorrei porre una domanda: quanto vi dura una bombola da 3000 litri gassosi (perché quella vi fate recapitare, vero?)? Utilizzandola sul serio a me è durata 3 giorni...


Premesso che qs risposta sarà di un'inutilità pazzesca..... "Dipende da quanti attacchi devi trattare e dal tempo che impiega afare effetto"...

Può durare due giorni come un mese...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #164 il: Agosto 13, 2009, 10:42:49 Gio »
p.s.: ai grandi sostenitori dell'ossigeno vorrei porre una domanda: quanto vi dura una bombola da 3000 litri gassosi (perché quella vi fate recapitare, vero?)? Utilizzandola sul serio a me è durata 3 giorni...


Premesso che qs risposta sarà di un'inutilità pazzesca..... "Dipende da quanti attacchi devi trattare e dal tempo che impiega afare effetto"...

Può durare due giorni come un mese...
a me pure due giorni
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net