Autore Topic: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..  (Letto 4562 volte)

davide21

  • Visitatore
katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« il: Luglio 03, 2009, 14:51:31 Ven »
ciao ciao a tutti
vi scrivo sempre brutte notizie.
questione è questa:

la discussione in casa sua è partita dal fatto che suo padre non vuole assolutamente che la bombola sia messa vicino al letto di katiuscia, e che venga messa dentro l'armadio perche a lui da fastidio e non vuole vedere quella cosa in camera di katiuscia,minacciando che la spacca e che la prende e la butta fuori di casa,.
perchè dice che è casa sua e che lui paga l'affitto(casa popolare)e decide lui in casa sua,sua madre dice :
e si perche a ragione lui è casa sua e bisogna fare come dice lui perche se nò lui poi si arrabbia ancora di piu e se la prende anche con mè, dicendogli a katiuscia cosi:e non star a raccontare a davide queste cose non dirgli niente,ma kati mi dice tutto,oltre piu suo padre continua con i suoi dispetti tipo sbattere forte le porte quando kati sta male e ha bisogno di silenzio,appositamente per infastidirla,continuando con minacce ,tipo ti metto il formaggio nel piatto(che è allergica) e faccio fare una pietanza a base di formaggi cosi si sente la puzza di quello in tutta la casa,

continuando a dirgli che è lei che si inventa tutto quello, e katiuscia cosi sta male ancora di piu perche non vive in pace e tranquillità,io gli sto dicendo di farsi scivolare le parole che dice lui e di chiamarmi se iniziano con le azioni e che comunque siamo sepre in contatto,e le ho detto oggi di aspettare dopo che ha la bombola in camera,e di metterla vicino al letto pronta all'uso e se sua madre o suo padre tentino di metterla dentro un armadio ,gli ho detto di chiamarmi subito,e che parlero io subito con loro ,minacciandoli di denunziarli,perche ostacolano l'utilizo di una terapia di pronto intervento come l'ossigeno,dicendogli che katiuscia come malata è protetta dalla legge e che nessuno in casa si puo permettere di ostacolare le sue cure di qualsiasi genere,per legge queste azioni sono perseguibili ,è una violenza domestica verso una persona malata, .
ora io sono estremamente icazzzzzzzzzz e so che se io mi rivolgo in termini legali come denuzie contro il suo genitore ,katiuscia ne pagherebbe in conseguenze in casa , e io non potrei piu andare da lei  liberamente ma solo con un incartamento scritto e legale dalle autorità di competenza ,quindi non so che fare a riguardo, forse sperare che la dentro si mettino a ragionare ,e sperare che non faccino azioni di quel genere.qeste cose vanno avanti da anni,e sua madre si deve dividere e stare da tutte e due le parti ,ma oggi sta esagerando a mettersi dalla parte di lui, in serata arriva la bombola e io aspetto che mi chiami,
voi mi chiederete perche non vado subito da lei,io non posso farlo perche non posso chiudere il negozio,stasera si posso andare da lei,
mi chiederete perche non posso portarla fuori da li,io non posso perche non ho una casa e vivo dentro questo negozio,la casa forse se mi va bene per settembre in affitto ,dovro contrattare il prezzo come gia sto facendo tipo 300,00euro di piu non posso visto che il mio stipendio è di 800,00,e sto pure pagando altro ....mi rimangono 600,00euro.che vanno adesso per katiuscia e per mè, comunque cerchero di risolvere ma in queste conduzioni io vado di testa e rischi di combinare guai seri ,ma sono incazzzzzzzztisssiomo.
scusatemi lo sfogo ,e riscusatemi lo sfogo,magari è un momento che non capisce ,spero che ragionino nel modo giusto.
di nuovo scusatemi e vi ringrazio tanto a tutti voi saluti da davide e un grande saluto da katiuscia,in questi giorni non è riuscita a scrivervi perche stava male.
ciao.

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2009, 15:30:29 Ven »
carissimo davide
in alcuni post precedenti, hai scritto cose che secondo un mio pensiero,sfioravano il grottesco,ora inizio a capirne i perchè.
dalle tue parole,si capisce che ti senti molto legato a kati e cerchi di pensare e fare il possibile per lei.
se permetti..........ogni tanto,cerca di pensare un pochino anche a te.
scusa la crudezza
saluti reno

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2009, 15:55:06 Ven »
cari Davide e Katiuscia,
quello che leggo non è commentabile.
Cerca, Davide, di mantenere la calma per non avere ancora + problemi e cercate di far ragionare  la famiglia.
Noi tifiamo tutti per voi.
Baci Daniela

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 288
  • W questo FORUM!!!
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2009, 15:56:38 Ven »
VAI ORA DAI CARABINIERI E DENUNCIALO :( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline mao

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2009, 11:38:00 Sab »
fagli mettere il valium nelle bottiglie dell'acqua...funziona sempre!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2009, 21:59:09 Dom »
 :-\

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #6 il: Luglio 06, 2009, 11:29:27 Lun »
Magari prima conviene cercare di sensibilizzare il papà sl problema della figlia... e poi puoi passare al metodo George Clooney (metti un poster di George intorno alla bombola!!!!) 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #7 il: Luglio 06, 2009, 19:20:15 Lun »
mi dispiace davvero tanto,
vi siamo vicini

forza Davide forza Kati

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2009, 21:19:25 Lun »
Davide, io se fossi in te farei un esposto ai carabinieri di tipo cautelativo; ovvero senza sporgere denuncia formale che innesca un processo civile/penale farei un esposto che potrebbe venire utile in caso che la situazione degenerasse; questo genererebbe in caso di evoluzione una prova retroattiva che determina l'esistenza di questa situazione già alla data odierna.

Detto questo, se la Kati si ritrova un padre del genere sarebbe il caso che sgommasse da casa al più presto.  Uno str..zo del genere si merita solo una manica di botte.

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #9 il: Luglio 06, 2009, 23:55:45 Lun »
che dire Davide, è una situazione complessa  e soprattutto logorante.
Ma c'è sempre un via di uscita a tutto e di solito è la più semplice.

-Esiste sicuramente un distretto sanitario, un consultorio, dalle vostre parti, si ottiene rapidamente un colloquio con qualcuno che può intervenire in maniera più delicata, magari cercando di sensibilizzare la famiglia e/o proponendo alternative e provvedimenti eventuali;
-Ci sono intorno a voi persone alle quali forse il padre e la madre di kati danno più retta che a voi; provate a chiedere loro aiuto, in questi casi una terza persona, meno coinvolta, può diventare un arma utile e un buon filtro di comunicazione;
-Esiste la possibilità dei carabinieri, anche loro di fronte a una situazione così delicata di solito cercano di trovare una soluzione di mezzo prima di arrivare alle soluzioni drastiche;
-Esiste la possibilità di pianificare di andarsene di casa per Kati, progettare di rendersi autonoma nel minor tempo possibile e fin da ora costruire quella possibilità; il fatto stesso di avere una meta rende l'attesa molto più sopportabile;

Poi esistono tante altre strade che non so immaginare perchè non sono li con voi ma certamente un modo per venirne fuori c'è; so che è difficile ma credo che sia fondamentale ragionarci su un pochino e prendere una decisione pianificata senza lasciare che sia l'impeto a farvi reagire male, magari improvvisamente, per poi magari ritrovarvi in una situazione ancora più complicata da sbrogliare.

Teneteci aggiornati così anche noi possiamo darvi un po' d'incoraggiamento.

In bocca al lupo.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #10 il: Luglio 07, 2009, 00:18:40 Mar »
Dav...

...conosco situazioni simili, so quanto possa essere dura.
Vorrei essere ricca e dare una casa a te e Kati...darvi un minimo di pace e vita...purtroppo non lo sono... :-\

I genitori di Kati potrebbero essere dei "mostri"...tutto può essere...ma è molto più probabile che, "semplicemente", non siano all'altezza di una situazione difficilissima e rara (perchè cefalee tanto drammatiche e devastanti comuni non sono, per fortuna)

Loro sanno di avere il dovere di aiutare la figlia ma si vedono anche impotenti, e non sono persone abbastanza mature, solide, dotate di risorse personali da affrontare la situazione rimanendo con i piedi per terra, e cioè guardando in faccia la realtà.
Ricorrono al pensiero magico, preferiscono pensare che sia tutta una finzione o esagerazione, un modo per fare i "fatti propri" e condizionare gli altri da parte di Kati eccetera...

Per Kati tutto questo è atroce, lo so bene, e lo è anche per te...ma non dimenticare mai quanto possa essere duro ed inaccettabile vedere un figlio in quelle condizioni e non avere idea di che cosa fare...solo paura, angoscia, desiderio folle di negare la realtà.

I genitori sono più grandi, non necessariamente più maturi. Tu sei la persona "forte" della situazione...e lascia che ti dica che per te è in un certo senso è una grande fregatura...tutto questo viene caricato sulle tue spalle, perchè umanamente Kati non può lottare su due fronti così duri, famiglia e malattia...tu devi combattere con e per lei.

Ma lotta grazie al tuo amore per Kati, lotta con la tua intelligenza..e metti da parte una rabbia comprensibile ma inutile ed anzi dannosa...

La polizia e i carabinieri non risolvono magicamente problemi relazionali di questo genere...non dico di non ricorrervi, dico che prima devi fare tutto quello che puoi per capire la difficoltà dei genitori e per fare sapere loro che la capisci...e per quale motivo è vitale che Kati venga curata seriamente.

Penso che, se possibile, i genitori di Kati dovrebbero incontrare altri grappolati e famigliari...questo potrebbe aiutarli a reagire in modo un pò più adeguato

Non dico che capiranno, ma tu devi provarci, dopo aver fatto lo sforzo di metterti nei loro panni.

Se continuano a risponderti picche e maltrattare Kati...bè...vacci giù senza remore: il dolore di Kati è troppo atroce per non essere curato.

                                                                                                                               Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #11 il: Luglio 07, 2009, 14:52:26 Mar »
metti la banbola sul balcone... o nel garage!

c'è lo sbattimento di doversi spostare... ma sempre meglio che beccarsi un attacco dall'inizio alla fine!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #12 il: Luglio 07, 2009, 18:48:19 Mar »
ma stò padre ??? >:( >:(....bo
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline matteo79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 192
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #13 il: Luglio 08, 2009, 14:40:33 Mer »
che brutta situazione!!!  :-\ :-\ :-\
ti sono vicino, a te e katia.....posso soltanto dirti che, prima di passare ai fatti, perchè non cerchi in "tutti" i modi possibili a parlare con il padre, magari in un momento che site da soli tu e lui.
Forse tra di voi non c'è un buon feeling, forse lui è un pò "troppo" indomabile....ma da Uomo a Uomo cerca di parlargli con la serietà dovuta. Forse le cose non migliorereranno del tutto ma qualcosa farai, soprattutto per Katia!!  :-\ :-\
Via abbraccio

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: katiuscia.problemi in famiglia suo padrre non vuole l'oss..
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2009, 19:21:50 Gio »
Scusa Davide ma Katiuscia quanti anni ha?

Non ha un'amica che possa aspitarla fino a settembre?

Potresti organizzare un incontro tra il padre e il medico curante di Kati, potrebbe fargli capire meglio la situazione

Un abbraccio

   Anna Maria
anna maria
3333898109