dunque la mia 1/2 ha cph ed ha attacchi frequenti e brevi ed anche attacchi lunghi.
Per la sunct questo è quello che ho trovato più frequentemente e che mi è stato riferito dal neurologo "La sindrome SUNCT è un acronimo che sta per attacchi nevralgiformi unilaterali di breve durata con iniezione congiuntivale e lacrimazione.
Questa patologia interessa prevalentemente gli uomini, esordisce intorno ai 50 anni, gli attacchi sono strettamente unilaterali, generalmente con una dolore localizzato nella zona oculare/perioculare.
L'intensità del dolore varia da moderata a severa con caratteristiche a tipo staffilata o scarica elettrica.
La durata degli attacchi è in media di un minuto (con un range di 5-240 sec.), con associata un marcato arrossamento congiuntivale e lacrimazione. "
Mentre questi sono i sintomi della cph: L'emicrania parossistica è caratterizzata da un dolore unilaterale, generalmente vicino all'occhio o in sede temporale di breve durata ( 2-45 minuti ) con elevata frequenza di attacchi (superiore ai 5 al giorno) con associati segni vegetativi importanti (secrezione nasale, arrossamento congiuntivale e lacrimazione) sempre dallo stesso lato del dolore. Per fare diagnosi occorre che il dolore sia responsivo all'Indometacina. Si tratta di una patologia rara, ma spesso viene confusa con una sinusite.
Sono molto simili ... e sinceramente non ci stò capendo più un tubo !!!
Help
Ciao