Autore Topic: cortisone  (Letto 6948 volte)

davide21

  • Visitatore
cortisone
« il: Giugno 25, 2009, 16:35:50 Gio »
ciao.
katiuscia dice che il cortisone decadron fosfato 8mg stamattina non gli ha fatto nulla
fatto intramuscolo gli è rimasto il dolore fino alle ore16,30 ha preso la capsula alle 14,00,ora riferisce il dolore di fondo sul lato destro,chide se il cortisone è a rilascio prolungato (attacco da ch) da stamattina,.
vi saòluta tanto.
ciao.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: cortisone
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2009, 16:50:45 Gio »
il cortisone non è un farmaco per l'attacco, ma per la profilassi. Non c'entra neanche il rilascio prolungato perchè è un ormone che quindi va ad eccitare una serie di meccanismi che favoriscono l'abolizione dell'infiammazione... oddio... non so se è chiaro... però non ti fa passare l'attacco...

davide21

  • Visitatore
Re: cortisone
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2009, 17:08:40 Gio »
ciao.
ciao jude.
grazie stasera glie lo dico,oddio qundi da stamattina a oggi pomeriggio
 si trascinata fino le 16,30 con solo una capsula di indometacina,
grazie,poi vi faccio sapere ,la sento prima dell'ora innominabile
 ciao.

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: cortisone
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2009, 17:27:14 Gio »
in un paese, l'Italia, dove tutto è possibile,non riuscire a trovare una bombola di ossigeno,per dare un pò di sollievo a questa ragazza,mi sembra una cosa senza senso..................
scusate lo sfogo,ma c......
saluti reno

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: cortisone
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2009, 17:43:56 Gio »
non ho ben capito... ma l'ossigeno Katiuscia lo ha già provato?

in ogni caso è sufficente andare in farmacia e "pagando" farsi dare una bombola carica da 1200 L in prestito, oltretutto costa davvero poco!
non è un gran chè, ma almeno per 7 o 8 attacchi la puoi utilizzare!... a Crema la danno anche senza ricetta e così ovunque credo!

So benissimo che non è una soluzione al problema di riperire l'O2, ma nell'attesa....

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

davide21

  • Visitatore
Re: cortisone
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2009, 18:16:47 Gio »
ciao
ciao ulisse
ciao reno,
katiuscia l'ossiggeno non c'è lha ancora stiamo aspettando che il medico del besta gli spedisca la prescrizione ,poi qui non lo danno senza la prescrizione,
e gli a detto il suo medico che non passa con la ricetta rossa che gli fara la bianca normale, poi l'ossigeno lo ha provato a milano ,e gli ha giovato,anche nelle ultime due volte di pronto soccorso gli ha giovato,
aspettiamo .
che arrivi il piu presto possibile,specialmente per la sera che è critica ,
anche perche si puo unire co l'emicrania .
grazie,adesso dovrebbe essere che cena sono le 18,12  tra una pausa e l'altra,mi dirà stasera.
ciao grazie
grazie tutti.

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: cortisone
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2009, 18:40:25 Gio »
non ho parole,anzi si.
sapere che katiuscia trova giovamento dall'O2 e leggere queste cose...
......................................mi passa l'appetito............................


non scrivo altro,altrimenti mi censurano
scusate il razzismo............mi sembrano cose da terzo mondo........
saluti reno
se sono stato volgare censuratemi,ne avete facoltà,ma una cosa del genere la trovo inaccettabile

davide21

  • Visitatore
Re: cortisone
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2009, 19:10:40 Gio »
ciao
ciao reno
grazie quando gli arriva saremo felici speriamo che con il dieci luglio sia tutto pronto all'uso perche intorno al 14 luglio ha il ciclo e li la cosa diventa veramente ................................................ da pronto soccorso poi con quelatra che si associa ................................speriamo,averlo a casa è la prova del nove
ciao e grazie di nuovo.
ciao.

cometa

  • Visitatore
Re: cortisone
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2009, 19:56:03 Gio »
Ma non avete parenti amici, amici di amici con un'insufficienza respiratoria?
Qualche nonno asmatico? nessuno che soffra di asma bronchiale?
Su, un po' di italica inventiva.... al limite in una farmacia privata piangendo calde lacrime....
Per assurdo fatevi 600 km e venite che ve ne do io una!

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: cortisone
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2009, 03:55:29 Ven »
Davide l'ossigno  VE LO DEVONO  DARE. PUNTO. Non per farvi un favore, ma perchè ne avete diritto e basta.

e' una terapia dell'urgenza e nessun ospedale e nessun farmacista può negartelo, a dire il vero non potrebbe nemmeno quel ...gentil'uomo... del medico curante di Katiuscia. Con o senza ricetta.

E' una terapia riconosciuta e in emergenza il farmacista è OBBLIGATO a concedere alcune terapie,tra le quali l'ossigeno.
E' assurdo e allucinante che vi venga negato e che nel frattempo questa ragazza si stia sorbendo fior di farmaci  che non le danno che un parziale beneficio.

Fatti valere, alza la testa, non serve nemmeno alzare la voce, basta ricordare al farmacista che non sta facendo il lavoro suo: quello di aiutare la gente a stare meglio.

E non escludere veramente di fare un viaggio verso qualcuno che ha l'ossigeno a disposizione e può prestartelo. Costa meno in tutti i sensi.

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: cortisone
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2009, 07:11:46 Ven »
Io, scusa Davide, non ci sto capendo niente... Hai messo un post che a Katiuscia hanno prescritto l'ossigeno, giusto? Ma a quanto forse ho capito state facendo la trafila burocratica per l'ossigeno liquido. Nel frattempo perchè dal dott. Proietti non vi fate fare una bella ricetta per l'ossigeno gassoso da prendere in farmacia, o dal rivenditore?
Poi: esattamente Katiuscia che diagnosi ha dei suoi mal di testa? Cefalea a grappolo e....? emicrania? come?
Le cure che sta seguendo sono confusionarie... hai parlato di attacchi che durano un minuto... io insomma mi sento un po' confusa a riguardo...  :) :) :) 

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: cortisone
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2009, 09:05:26 Ven »
ciao Davide
di dove siete?... perchè altrimenti chiamo io una farmacia della vostra città e sento se possono darti una bombola di ossigeno gassoso da 1200 L.

Ma a quanto forse ho capito state facendo la trafila burocratica per l'ossigeno liquido.

Perchè O2 liquido?... non si era sempre detto che l'ossigeno gassoso era meglio?... piu puro?... se non ricordo male Don aveva fatto un post a riguardo!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

davide21

  • Visitatore
Re: cortisone
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2009, 11:15:56 Ven »
ciao.
ciao tutti.
 a jude in tanto grazie,
ti rispondo si stiamo aspettando  che arrivi la prescrizione da proietti di milano,il suo neurologo.
qui la sua amica farmacista dice che ci vuole la ricetta, loro si conoscono dal 98 ed è affidabile e conosce la situazione,qui il friuli è una regione autonoma a statuto speciale qundi decide la regione ,oggi pomeriggio dovrebbe andare li in farmacia e gli dico di chiedere se possibile fare in modo diverso .
(cefalea grappolo emicrania farmaco resistente si associano tra loro (detta atipica) cure terapeutiche:topimarato litio (inderal per il cuore)
(piu disfunzione al miocardio)
anti dolorifici:
indoxen(indometacina)
valium
liometacen intramuscolo
cortisone bentelan intramuscolo
cortisone piu forte....

 l'emigran non puo per il cuore.
jude katiuscia se riesce ti chiamerà o se puoi chiamala il numero corretto tim è 339 52 55 824 CIAO GRAZIE.
GRAZIE LUNALAFATA facciamo il possibile con il suo medico qui non si puo dire di piu perche se si innervosice gli diminuisce i farmaci come il valium è lui lo puo fare qundi dobbiamo tenerlo buono qui è cosi.
CIAO E GRAZIE COMETA ,no non abbiamo nessuno come gia detto con luglio dovremmo essere tranquilli con l'ossiggeno.
 grazie di nuovo a tutti so che dovrebbe scrivere katiuscia come ho gia detto il motivo,cercate di capire i costi li pago tutti io cure e tutto quelloche gli serve ricariche telefoni comprese ,ma provvedero anche per internet ,
e per lo piu io devo stare molto calmo con medici e proffessori di milano,e istituzini varie sanitarie ,se mi vado ad inc....rischio le denunczie e la mia piccola collezione non la voglio aumentare ,quindi devo usare il cervelllo e stare buono e non devo far vedere piu di tanto le mie incazz..............e,
e giostrarmi tutti per ottenere l'obbiettivo ,con piu tempo ma ci arriviamo,
grazie di cuore a tutti voi, un saluto da katiuscia
cio

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: cortisone
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2009, 19:58:40 Ven »
Ma non ha Katiuscia un medico di base lì? perchè per l'ossigeno gassoso, bombola da prendere in farmacia basta la ricetta rossa...

davide21

  • Visitatore
Re: cortisone
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2009, 13:15:29 Sab »
 ??? ??? ??? Nò il suo medico curante come dicevo sopra non lo fà ci sono i regolamenti per queste cose e per la cefalea a grappolo e l'emicrania non sono contemplate per l'ossigeno qui non è riconosciuta malattia per l'utilizo dell'ossigeno e non è riconosciuta come malattia,le ricette le stiamo aspettando dal suo neurologo del besta di milano e poi la portera dal suo medico curante qui che le farà la ricetta bianca a pagamento,perchè qui è cosi ! mi dispiace che vi sembra strano ma le regioni autonome a statuto speciale possono fare cosi,
cosi è qui è cosi aspetteremo che arrivi la prescrizione.
scusate e grazie
ciao.
sono collegato piu o meno fino alle 19,30 .poi lo sarò di nuovo lunedi
rigrazie atutti ciao.