Autore Topic: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO  (Letto 9041 volte)

lelinas

  • Visitatore
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2009, 19:28:55 Mar »
Concordo pienamente!!!
Il medico  di base inizialmente ha parlato di nevralgia trigeminale e mi ha prescritto il Depalgos.
La neurologa il Flugeral ( che non ho mai preso)
Il neurohirurgo  ha parlato di nevralgia facciale e mi ha prescritto un vasocostrittore effervescente con un nome strano .
Il risultato è che io sto male e non so cosa ho!

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2009, 19:50:42 Mar »
Benvenuta, Elena!
Anche io penso possa trattarsi di cefalea a grappolo e, come gli altri, ti consiglio di rivolgerti a degli esperti in materia...
Spero ti riprenda presto...

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2009, 11:58:36 Mer »
Cara Elena, capisco perfettamente la situazione perchè a me lo scorso anno è accaduto di incontrare il Grappolaiuto nelle stesse circostanze...bimbo piccolo incluso...
Il mio vero o presunto grappolo è durato poco più d due mesi, e le ultime due settimane sono state tra le più dure. Poi nulla o quasi per oltre un anno.
La fine del tuo vero o presunto grappolo non è prevedibile ma abbi fiducia: molto probabilmente tribolerai ancora per poco.
Nel frattempo chiedi per te e per il tuo bambino tutto l'aiuto che vi serve, senza reticenze o pudori: è un dolore molto grave, è come partorire ogni notte, è una situazione che dissipa energie fisiche e mentali e chi ti sta intorno deve saperlo e capirlo.
Purtroppo per la terapia credo non si possa prescindere dalla diagnosi di un serio centro cefalee...però, dai, Bari non è poi così lontana...
In ogni caso prova a raffreddare il più possibile il corpo alle prime avvisaglie, mettendo i piedi al freddo, così i polsi, le mani e tutto ciò che vuoi, incluso il palato ma NON la testa, e bevi molto.
In bocca al lupo, conterronea!!! (io sono barese)

                                                                                                        :-* :-* :-* :-* :-* Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

lelinas

  • Visitatore
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2009, 14:06:03 Mer »
grazie per l'incoraggiamento.
Questa mattina ho fatto la tac e spero che mi chiamino da Bari per la sett prox.
Comunque qualcosa è cambiato...nel senso che da  ieri mattina ho un dolore ( sopportabilissimo)  al lato dx e delle fitte che ogni tanto vengono, mi gocciola acqua dal naso ma questa notte non ho avuto nessuna crisi ( Evviva!) ... boh???

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2009, 14:43:43 Mer »
benvenuta
nel caso di ch, come potrebbe sembrare, dopo 35 giorni,il grappolo può essere finito
saluti reno

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2009, 14:50:58 Mer »
Giusto fare la TAC, come tanti di noi hanno sicuramente fatto(ovviamente su suggerimento del DOCTOR) pero'  il fatto che non ti abbiano detto  subito nulla,secondo un mio parere non hanno riscontrato segni particolari.
Detto questo, visto che anche secondo me trattasi di  :'(CH,
Penso che sia in fase di remissione   per lo meno me lo auguro.
Comunque cara Lelinas cerca di non abbatterti (lo so che e' difficile)
ma combatti ... ricorda che c'e' di peggio.
un bacio
Max

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2009, 01:17:36 Gio »
Ciao e benarrivata, Se il dolore ti sveglia nel sonno di notte, se non riesci a stare sdraiata se ti cola la narice lato dolore, se il dolore è insopportabile al punto di farti piangere e lamentare, è CH, però come tutti ti hanno detto vai in un centro cefalee assolutamente. Anche se è a Bari. In bocca al lupo ! Marco. :)
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2009, 11:04:53 Gio »
ciao,benvenuta. Concordo con gli altri,i sintomi sembrano proprio quelli della ch. Un buon centro cefalee ti darà di sicuro una risposta.Ciao tieni duro!!
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2009, 11:46:10 Gio »
grazie per l'incoraggiamento.
Questa mattina ho fatto la tac e spero che mi chiamino da Bari per la sett prox.
Comunque qualcosa è cambiato...nel senso che da  ieri mattina ho un dolore ( sopportabilissimo)  al lato dx e delle fitte che ogni tanto vengono, mi gocciola acqua dal naso ma questa notte non ho avuto nessuna crisi ( Evviva!) ... boh???

E' il noto "effetto Grappolaiuto"...è successo anche a me lo scorso anno: è che facciamo il tifo per te!!!
Forza Elena, tu sei più forte della Bestia...passerà ed allora apprezzerai enormemente la "normalità" della tua vita senza dolore.

Ti abbraccio e incrocio tutto per te!!!

                                                                                                                                                 Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

lelinas

  • Visitatore
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2009, 12:38:37 Gio »
bun giorno a tutti!!!
ho appena ritirato referto TAC.... solo secezioni infiammatorie da sinusite, che a detta del Medico non possono giustificare i miei dolori quindi.....CH ???
Boh vi farò sapere preso un bacio a tutti ;D

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #25 il: Giugno 11, 2009, 13:00:15 Gio »
anche a me fecero la tac e non risulto' nulla ,quindi.............ch

be' comunque meglio la ch di altre cose che potrebbero risultare dalla tac (vedi mio fratello con il tumore al cervello)

baci

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

lelinas

  • Visitatore
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #26 il: Giugno 11, 2009, 19:10:15 Gio »
Mi dispiace tanto brizz.... è in questi casi che ti rendi conto di come i tuoi problemi in effetti non siano tali se paragonati a situazioni ben peggiori!
Cmq voglio ringraziarvi ancora una volta perchè grazie ai vosti consigli questa notte la crisi ( che purtroppo è torn ata) è durata solo 10 min!!!
Appena ho iniziato ad avvertire il dolore mi son praticamente fatta la doccia con cubetti di ghiaccio... li ho messi in ogni dove ed alla fine... il dolore è quasi scomparso!!! GRAZIE
Vi sono debitrice

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2009, 21:40:01 Gio »
allora puoi incominciare a pensare all'ossigeno, usa il tasto ricerca per cercare i post in cui ne discutiamo.
Bene per l'attacco notturno :)

casper ;)

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #28 il: Giugno 14, 2009, 00:36:33 Dom »
Ciao Elena ben arrivata tra noi resta collegata.....

la Zia Dany