Autore Topic: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO  (Letto 9042 volte)

lelinas

  • Visitatore
HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« il: Giugno 09, 2009, 13:47:50 Mar »
Salve a tutti, solo questa mattina, vagando in cerca di risposte, sono approdata in questo forum ed ho subito capito che qui avrei potuto trovare soluzione almeno ad una parte dei miei problemi!!!
In primis, vorrei sapere da voi tutti ( vita la vostra grande competenza in materia!!! ;D) se il mio malessere possa in qualche modo essere riconducibile alla CH, visto che neurologi, neurochirurghi, odontoiatri e oculisti non sono riusciti a darmi valide indicazioni in merito.
Dunque, ho 31 anni e da circa 35 giorni, vengo svegliata nel corso della notte da un lancinante dolore che interessa l' arcata sopracigliare, la tempia, la mandibola accompagnato e spesso preceduta da acufeni.
Negli ultmi giorni si sta manifestando anche verso le 23, è insopportabile, dura 45 - 60 min. non mi fa ragionare e non c'è analgesico che tenga, compreso il depalgos che pare addirittura essere più forte della morfina!!!
Domani ho la TAC ma ho come il presentimento che non evidenzierà nulla!
Il problema è che ormail la mia qualità della vita ha raggiunto una soglia pari allo 0 e purtroppo adesso inizia a risentirne anche il mio bimbo al quale non riesco a garantire molta attenzione.
Vi prego se potete aiutatemi.
GRAZIE

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2009, 13:53:12 Mar »
da quanto scrivi sembra proprio ch

leggi il piu possibile,troverai 1000 spunti ed informazioni

benvenuta

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2009, 14:02:42 Mar »
ciao Lelinas e benvenuta,
potrebbe pure essere ma dovresti subito recarti presso un centro cefalee. E li che ti daranno una giusta diagnosi.

continua a raccontarci comunque, tipo:

ti lacrima l'occhio? naso otturato? ecc.ecc

leggi piu che puoi??

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

lelinas

  • Visitatore
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2009, 14:21:21 Mar »
Hai ragione siciliano, il problema è che qui a Lecce pare non ci sia neanche un centro o un neurologo specializzato!!!
Non so dove sbatter la testa....
Cmq no, l'occhio non mi lacrima ma non riesco a tenerlo aperto, è come se la palpebra pesasse un quintale e l'occhio fosse gonfio.
Un' altra sensazione che accompagn il dolore è il pulsare della vena temporale ( o almeno così sembra) ed altre strane fitte in tutto il lato dolente.

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2009, 14:26:09 Mar »
Buongiorno Lelinas,
dai sintomi descritti potrebbe essere CH. Anch'io ho spesso gli acufeni.
Domanda: hai avuto il bimbo da poco? Ti chiedo questo perchè quando io aspettavo ho avuto 1 anno intero di remissione (e come non pensare ai cambiamenti ormonali?) ma poi, quando si è ripresentata a quattro mesi dal parto, ho avuto dei picchi di dolore allucinanti.
Comunque rivolgiti al Centro Cefalee + vicino per una diagnosi e...in bocca al lupo!
Daniela

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2009, 14:54:12 Mar »
c'è un ottimo cento a Bari, ti faccio sapere l'indirizzo.
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2009, 15:47:19 Mar »
Ciao Lelinas,

da quello che descrivi sembra una CH tipica (tranne che per l'acufene).

Trova un buon centro per la diagnosi corretta (quello prima di qualsiasi altra cosa)!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2009, 16:46:57 Mar »
Ciao Lelinas, benarrivata!

Allora fai la tac tanto ormai ci siamo e intanto cerca di trovare il centro cefalee per una visita veloce.
E' importante avere una diagnosi per decidere come attaccarla!!!!

Non mollare! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2009, 16:49:51 Mar »
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=6674.0

questi sono centri cefalee a Bari
li trovi anche sul nostro sito.
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

lelinas

  • Visitatore
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2009, 17:03:53 Mar »
GRAZIE GRAZIE GRAZIE SIETE DAVVERO MAGICI.
Spero che mi diano un appuntamento il prima possibile.
Per quanto riguarda il bambino, Sfranta, non ho partorito da poco, il mio piccolo ha ormai 5 anni.
Tuttavia, frugando nella scatola dei ricordi e parlando con i miei ho realizzato che sin da piccola ho sofferto di crisi fortissime alla testa le quali tuttavia duravano solo un paio di giorni.
L'ultima risale a 8 anni fa, 3  crisi per 3 giorni sopite con  iniezione di voltaren fatta risonanza magnetica e poi più nulla.
Adesso l'inferno!!!!
Due mesi fa, però, ho preso una craniata pazzesca ematoma esterno sull'arcata sopracigliare e bulbo  per un mese. il mese successivo unasera crisi da paura tanto da dover chiamare la guardia medica, poi nulla e adesso sono 35 notti che non dormo!!!

Offline matteo79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 192
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2009, 18:02:09 Mar »
 :-\ !

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2009, 18:50:25 Mar »
ciao Elena, benvenuta
si direbbe proprio ch ma per sapere ciò devi rivolgerti ad un centro specializzato, quello che ti è stato segnalato a Bari dovrebbe essere in grado di darti una diagnosi certa.
Gli analgesici, in caso di ch fanno ben poco, anzi nulla.
Bevi molta acqua che aiuta in caso di ch e male non fa in attesa della diagnosi.
Leggi più che puoi e confronta la tua con le nostre esperienze, per qualsiasi dubbio siamo a disposizione.
Tieni duro.....ha da passà!!!

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2009, 18:53:20 Mar »
Ciao Lelinas e benvenuta! Quelli che descrivi sono sintomi di ch. Se vuoi saperne di più puoi leggere la pagina di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Cefalea_a_grappolo, oppure consulta il sito IHS http://www.ihs-classification.org/it/02_klassifikation/02_teil1/03.01.00_cluster.html

non è detto che tu abbia la ch... durante un attacco, ad esempio, che tipo di comportamento hai? ti muovi, cammini, oppure devi stare ferma o sdraiata?

lelinas

  • Visitatore
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2009, 19:08:49 Mar »
per prima cosa voglio ringraziarvi tutti ;D, siete disponibilissimi ed affettuosi.
Per quanto riguarda il mio comportamento diciamo che durante un attacco passo dalla sedia al divano e poi ancora sedia e dondolo e premo sulla tempia, piango disperatamente e poi dopo un'ora passa.Non riesco a stare sdraiata e non sopporto la luce, non riesco atenere gli okki aperti.
Leggerò subito quello che mi avete proposto ed attendo risposa per la visita a Bari... ma perchè a Lecce non c'è nulla!?! UFFA

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: HO UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2009, 19:20:59 Mar »
mmmmmhhhhhhh..... mi sa che ti preparo la tessera ouch.... se non riesci ad andare a Bari o in un centro cefalee, fai presente al medico che potresti avere una cefalea a grappolo, perchè è talmente rara che medici non neurologi spesso non la conoscono....