Autore Topic: nulla  (Letto 10226 volte)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: nulla
« Risposta #45 il: Giugno 12, 2009, 16:42:33 Ven »
esiste, certo! ma credo che esista solo Isoptin 40, non il generico.

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #46 il: Giugno 14, 2009, 23:27:09 Dom »
ieri pom ossigeno
oggi bloccato grazie alla scarica adrenalica da Valentino...
:-)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: nulla
« Risposta #47 il: Giugno 14, 2009, 23:29:23 Dom »
vigorosi sforzi fisici... aiutano... ;D ;D ;D

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #48 il: Giugno 15, 2009, 00:25:52 Lun »
infatti è tutt'oggi che fatico.

ma mi basta pensare che sudo...


Offline 3serena

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 496
Re: nulla
« Risposta #49 il: Giugno 15, 2009, 17:38:59 Lun »
Ciao Cometa....Finirà!!!!  ;)
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D
_____________________________
Cell. 348.5545393 / 393.0481315

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #50 il: Giugno 15, 2009, 19:00:28 Lun »
che pa@@e
anche oggi ossigeno.
Cercando di ragionare per analogie e differenze sono anche io giunta a qlch conclusione:
ognuno di noi ha trigger personali (tranne l'alcoo che è universale) e forse le cure funzionano sul modo di reagire del corpo a questi.
alla base c'è la stranezza della periodicità dei grappoli (nella cronicizzazione grosse responsabilità le attribuisco ai farmaci, quando cercavo di contrastare le crisi avevo grappoli biennali... da quando mi abbandono al dolore o al massimo ricorro all'ossigeno sono dilatati)
altra analogia  il meccanismo di vasocostrizione e successiva vasodilatazione a cui però siamo sensibili solo perodicamente...
Per ora ho pensato troppo...
a proposito come sono le vostre facoltà intellettive nel grappolo? Io non riesco a fare i sudoku che prima facevo ad occhi chiusi...
altra curiosità... ci sono modifiche nell'urinare nel periodo del grappolo?
Vasocostrizione = pipì
se così fosse ho anche l'aurea!!!!!!
al termine della vasodilatazione di nuovo pipì = fine della crisi!
per fortuna che mi ci diverto...
la caoticità dei miei interventi sono dovuti alle crisi... solitamente sono più logica ed organica...
Altra curiosità: il litio su cosa agisce? che meccanismo di azione ha?
Chi mi descrive le shadow? almeno lì ci saranno analogie? boh


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nulla
« Risposta #51 il: Giugno 15, 2009, 19:07:22 Lun »
condivido i tuoi pensieri, vedi che non hai pensato a vuoto.
su cosa agisce il litio non so ma la Jude se legge sicuramente ti saprà rispondere,con la pipi non saprei, non ci ho mai fatto caso quindi presumo che non cambi di molto per me tra grappolo e non.
E anche per le shadow non so spiegarti bene bene, io le ho conosciute qua, io in graoppolo o sono in attacco o zero dolore, penso che sia un dolorino che ti rimane dopo l'attacco o prima che ti venga.
In verapamil una volta ho avuto la netta sensazione che fosse una shadow, il giorno che è entrato a regime, ho avuto da mattina a sera un costante dolore che poi alla sera con un aulin me lo sono levato.

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: nulla
« Risposta #52 il: Giugno 15, 2009, 19:34:47 Lun »
Grazie della fiducia Casp... Il meccanismo di azione del litio non lo so di preciso, ma so che si accumula soprattutto nell'ipotalamo dove innalza i livelli di serotonina. E' un farmaco che ha più successo nella ch cronica che in quella episodica.
La shadow è uno stato doloroso sordo... non so come spiegare... diciamo che mentre l'attacco ti parte con una coltellata, la shadow sembra più un'onda di dolore che prende la zona dell'attacco. 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nulla
« Risposta #53 il: Giugno 15, 2009, 19:57:02 Lun »
fiducia ben riposta Jude :-*

casper ;)

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #54 il: Giugno 15, 2009, 20:53:00 Lun »
quindi le vertigini sono un'altra cosa rispetto alle shadows.
forse lo sono le sensazioni dolorose come se qualcuno avesse tirato un ferro da stiro contro metà del viso.
anche io da giovane o stavo bene o ero nella crisi e mai di notte, da qlch anno mi restano i postumi... e fino a quest'ultimo grappolo solo in notturna
anche questa non me la spiego

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #55 il: Giugno 17, 2009, 00:12:13 Mer »
oggi nel pom crisi fermaya con attivitò fisica
poco fa con ossigeno...
nulla

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #56 il: Giugno 25, 2009, 20:01:04 Gio »
dal 17 ad oggi nulla più solo un po' di vertigini malesseri ma nessuna crisi...
posso farmi un camparino?
Aspetto qualche altro giorno sperando di esserne fuori.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: nulla
« Risposta #57 il: Giugno 26, 2009, 07:12:42 Ven »
No!

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #58 il: Giugno 26, 2009, 15:13:21 Ven »
Cattiva!!!!!
:-)
anche oggi, per ora nulla eppure ho contattato persone "profumate", solo un po' di vertigini...
aspetto ancora!

Skianta

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #59 il: Giugno 26, 2009, 18:42:34 Ven »
Il litio agisce come equilibratore di corteccia. Viene infatti usato anche per quelli che hanno le psicosi maniaco depressive. Evita gli alti ed i bassi sia in un senso che nell'altro sia nella iperproduzione che nella ipoproduzione serotoninergica.

Ha comunque un effetto di ovatta delle emozioni rendendoti molto meno sensibile dal punto di vista emotivo (quando lo usavo a me sta cosa dava molta noia)

Inoltre è incompatibile con l'imigran.  Se prendi litio (che è un farmaco rognoso) devi tenere sotto controllo la litiemia che non deve mai superare 1,2-1,5 milliequivalenti per litro altrimenti ti giochi il fegato. Poi se fai uso di litio fai dei costanti controlli degli ormoni tiroidei, della calcitonina,  della calciemia e delle ecografie tiroidee ogni anno.

Inoltre ricorda che per il dosaggio corretto se per le psicosi si deve avere 0.8 nel sangue, per la Ch masta 0.4 e questo dato lo verificano pochi neurologi.


Grazie della fiducia Casp... Il meccanismo di azione del litio non lo so di preciso, ma so che si accumula soprattutto nell'ipotalamo dove innalza i livelli di serotonina. E' un farmaco che ha più successo nella ch cronica che in quella episodica.
La shadow è uno stato doloroso sordo... non so come spiegare... diciamo che mentre l'attacco ti parte con una coltellata, la shadow sembra più un'onda di dolore che prende la zona dell'attacco.