Autore Topic: nulla  (Letto 10224 volte)

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #15 il: Giugno 06, 2009, 12:10:38 Sab »
aggiorno...
il 4 attacco resitente all'ossigeno, notte bianca (ma non sarebbe meglio dire NERA?!?)
la mia medico mi ha consigliato il verapamil... da 40 mg vista la mia situazione pressoria, una pillolina prima di andare a dormire e SONO 2 NOTTI CHE DORMO e la bestia non si fa viva, ombre e fastidi ma non ci sono attacchi.
Ognuno avrà una sensibilità ai farmaci e...  non so che dire, solo che mi considero fortunata.
Spero di chiudere qui


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nulla
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2009, 13:25:35 Sab »
in tutta sincerità credo che non sia proprio il verapamil a farti dormire, ci mette almeno una settimana a funzionare e 40mg sono assolutamente nulli.
Credo più ad un effetto placebo con la pillolina da 40.
Ad ogni buon conto ribadisco che è mio pensiero e convinzione e non sono medico :).
Cmq se ti funziona benissimo, ben venga.

casper ;)

romina

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2009, 13:34:09 Sab »
il primo attacco di ch l'ho avuto nel 1962, e nessuno ha capito cosa fosse...
ho vissuto fino al 1969 senza grossi problemi ma dal 1969 in poi grappoli frequenti e senza che nessuno capisse cosa fossero... i triptani sono degli anni 90... e se non avessi imparato a convivere con la ch senza rinunciare a una vita normale sarei una larva...
Ora che ho trovato l'ossigeno sono felice.

è proprio questo il fatto, chi come cometa (o me) ha conosciuto la CH quando ancora era sconosciuta e nessun farmaco era capace di troncare le crisi ha sviluppato una resistenza al dolore e alla sofferenza molto alta... tant è che io mi sono detto che devo provare a lottare come facevo una volta, il piu possibile senza imigran e con soluzioni alternative (acqua, freddo, etc.) Non è facile, ma forse si evita di peggiorare la situazione?

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: nulla
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2009, 14:33:08 Sab »
condivido totalmente il pensiero di Romina
saluti reno

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nulla
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2009, 14:36:57 Sab »
anche io, oltretutto l'ho sperimentato sulla mia pellaccia ;D

casper ;)

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: nulla
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2009, 16:07:07 Sab »
volevo aggiungere un paio di cose.
1) la fase rem tende ad avvicinarsi mano mano che la privazione di sonno aumenta. quindi, cometa, io eviterei di impostare una aveglia a mo di evitare di entrarvi. gli intervalli di sonnno diverrebbero sempre piu piccoli, e la situazione sempre piu stressante. a questo punto, tanto vale rubacchiarsi anche solo dieci minuti di piu e rischiare o meglio affrpntare l'attacco. tanto piu che l'ossigeno ti funziona.
2)anche l'andare al letto con il timore di un attacco insorgente può aiutare a innescare l'attacco. come una sorta di placebo al negativo. considera che io passai i mieii primi 4 mesi di ch nel terore del futuro attacco, e quando riuscii a evitare cio e godermi il mio tempo libero, la situazione migliorò di molto in termini di frequenza.
3)casp, non glielo dire che è un placebo, o non  funziona piu. ;)


p.s.: mi sono accorto tardi della discussione e mi sono intromesso solo ora. mmazza quanti argomenti!! ;D
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2009, 17:19:52 Sab »
ridacchio...
la resistenza al dolore a volte mi preoccupa... visto che con un ulcera duodenale da 1 cm continuavo ad avvertire solo "disturbi" finché il corpo si è ribellato.
Reggo le gastrscopie come fossero bicchieri d'acqua...
e l'effetto placebo non lo riconosco visto che la mia pressione dopo 40 mg di verapamil è più bassa di 10 punti... anche la pressione scende per placebo?
Forse la mia refrattarietà ai farmaci (un po' sono allergica, un po' sono convinta che è il corpo che deve reagire) fa sì che alla prima pillolina sia sensibile. (sia chiaro che prendo farmaci se è veramente necessario ma influenze doloretti e quant'altro passano da soli)
La mia medico dice che con me è tutto possibile visto le stranezze che presentiamo in famiglia.
Ora sono davanti a una serie di scelte da fare...
1) me lo compero l'imigran? magari il solo tenerlo in tasca mi fa bene...  ;)
2) la red&bull? mi incuriosisce, ma per una caffeinomane potrebbe esere controindicata?
per loko, mi sono resa conto che le fasi rem si accorciano e le ultime notti prima della pillolina sono state da massacro
Io da sempre col sonno ho un rapporto strano, narrano che in culla, nel primo anno di vita, la notte non dormivo ma non rompevo neanche (santa pupa), nell'infanzia iniziai a leggere per non annoiarmi quando avrei dovuto dormire, nell'adolescenza giovinezza addormentarmi alle 5 era la regola.
Ora mi costringo ad andare a dormire non dopo le 2, ma non soffro di insonnia, posso dormire in qualunque momento, è solo che è tempo perso!
Ho una curiosità: gli anni 60, 70, 80 sono stati caratterizzati da crisi solo diurne, dopo solo notturne.
A qualcuno è mai successo così?
Certo che se bevo una goccia di alcolico, notturno o diurno è indifferente...
Ora esco con la mia medico e vediamo che mi dice del placebo...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nulla
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2009, 19:52:40 Sab »
potrebbe essere che quello che ti fà il verapamil , ovvero scendere di pressione, ti aiuti la notte, ti assicuro che normalmente il verapamil ci mette, nei migliori casi, almeno una settimana ad entrare a regime...poi, come si dice, le vie del signore sono infinite e la ch ed il corpo umano sono due cose complesse e soggettive.
per l'imigran, se 40mg di verapamil ti abbasano la pressione di 10 punti, non so che dirti, comunque tenerlo in tasca aiuta, io in grappolo ce l'ho sempre con me per non usarlo mai.
La red bull con me ha funzionato piu di una volta ma penso che non sia la red, ma qualsiasi bevenda fredda e gassata potrebbero fare lo stesso, è impensabile che dopo 30 secondi che ti sei scolato una lattina entri in circolo il componente, sarà dovuto al raffreddamento???
Approfitto per ribadire l'uso dell'ossigeno.

casper ;)

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #23 il: Giugno 06, 2009, 21:43:08 Sab »
comperato red&bull, poi l'assaggio per curiosità.
Anche io ho pensato che sia effett di bevanda ghiacciata però devo provare.
per la mia medico, cara amica, anche una pillolina ha effetto sui vasi ma nulla si può dire.
abbracci

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #24 il: Giugno 06, 2009, 22:40:37 Sab »
che schifoooooooooo
caramellosa, io cretina non ho letto cosa c'eraaaaaaaaa

romina

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2009, 11:24:20 Dom »
Ieri notte ho preso una compressa di melatonina (3mg) per la prima volta in vita mia e per la prima volta da 3-4 anni a questa parte ho dormito profondemente e benissimo.. Oggi mi sento una leonessa!!!!

Voi che la usate, please ditemi se ci sono delle controindicazioni.. Io uso l antistaminico ogni sera contro le allergie e dopodiche prendo la melatonina... Avevo i battiti del cuore leggermente accellerati.. sarà un caso?
Insomma se sapete di controindicazioni fatemi sapere! grazie

cometa

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #26 il: Giugno 07, 2009, 13:52:22 Dom »
Cara Romina
felice che anche per te ci sia stata una nottata tranquilla,
Io della melatonina non so nulla, degli antistaminici tutto...
mi informerò per sapere se l'accelerazione della frequenza cardiaca sia effetto di qualcosa  o dipenda dalle... stelle.
io continuo con la mia pillolina... e le "stelle" mi aiutano.
Casper, son più carine le stelle dell'effetto placebo!
oltretutto IO COMETAAAAAAAAAAA :-; ::) ::)

romina

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #27 il: Giugno 07, 2009, 14:30:03 Dom »
Ciao Cometa,

io preciso che quest anno da aprile mi curo con antistaminico, magnesio e ora melatonina..
Che da aprile non tocco sgarette (di solito fumo un paio al di) e alcol.
Il mio periodaccio è da 13 anni a maggio.. giugno... fin ora nessuna crisi...
Non so se coincidenza o ....
Incrocio le dita.

Skianta

  • Visitatore
Re: nulla
« Risposta #28 il: Giugno 07, 2009, 17:42:42 Dom »
Tranquilla Romina, la melatonina non ha effetti collaterali.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nulla
« Risposta #29 il: Giugno 07, 2009, 17:45:40 Dom »
concordo con Skianta, nessun effetto collaterale, l'unica cosa che ho notato su di me e che dopo un pò non mi fa più effetto, nel senso che non mi fa più dormire bene come all'inizio.

casper ;)