Generalmente pre-avverto delle shadows, sempre più intense.
Dopo un paio di giorni esplode improvviso un attacco, generalmente la notte. Normalmente ho attacchi “sostenibili” (2/3 a kip 5/6) nella giornata, mentre nella serata ho un attacco un po’ più forte prima di andare a letto, per poi svegliarmi di soprassalto (verso le 2,30/4,00) con la necessità della punturina di Imigran. Questo è quello che sta succedendo nell’ultimo grappolo (iniziato il 6/7 agosto scorso), anche se ci sono state eccezioni : tipo 2 notti senza attacchi (forse dovute a un weekend in montagna) o ad attacchi un po’ più pesanti ed improvvisi durante le ore diurne.
Il 5 scorso sono andato in vacanza a Minorca (mooolto a rischio visto che la notte prima sono andato al P.S. per i postumi dell’Imigran) e dopo 2 giorni non ho avuto più attacchi notturni! Shadows a manetta (da 1 a 3 kip) ma NESSUN attacco notturno. Peccato che però mi sono venuti problemi di insonnia!
Sono tornato il mattino del 12 a Milano e, nella stessa notte ho avuto un’attacco (sempre verso le 4)! Non era un granchè (kip 7) e non è durato più di ½ ora, sicchè non mi sono fatto la “pera” (anche se mi sono riempito come un otre di H2O, tanto da non riuscire più a prendere sonno).
Da allora solo shadows continue (da 1 a 3 kip, e mai 0!) tant’è che non so se posso considerami in remissione definitiva o no. In particolare ho fastidi all’orecchio, all’arcata dentaria sup. e tra il naso e l’occhio. Per riprendere a dormire sto prendendo la Melatonina.
Ma sto sempre in campana! Ho l’impressione che la “bestia” sia sempre in agguato.
Sperèmm...
Domani ritiro la richiesta per l’ossigeno. Ho convinto la mia medica anche grazie a voi, perché gli ho dato il link di “grappolaiuto.it” e ha potuto verificare le info che gli passavo. Anzi, vi ringrazia!
Prossimamente contatterò qualcuno per la “maschera” (ditemi chi, perché posso passare a ritirarla ovunque in Lombardia, o limitrofi).