Autore Topic: CH episodica: quando finisce ?  (Letto 16127 volte)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
Re: CH episodica: quando finisce ?
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2009, 10:47:28 Mer »
In genere, ma con variabili da persona a persona e da grappolo a grappolo, l'inizio e la fine del grappolo è caratterizzato da meno attacchi e di intensità minore.

per me uguale

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2009, 10:47:54 Mer »
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e soffro anche io di crisi episodiche (almeno credo). Quest'anno le crisi sono cominciate il 4 giugno e a tutt'oggi sono presenti. L'imigran fiale è l'unico farmaco che mi fa effetto. L'ultima volta che ho avuto attacchi è stato nel novembre del 2003. Prima comparivano ogni 2 anni circa (ho avuto i primi attacchi nel '87). Ho letto della terapia con l'acqua. La trovo interessante. Proverò. Saluti

benvenuto in famiglia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2009, 11:54:01 Mer »
un benvenuto per carmine
per me, la parte finale del grappolo è la peggiore, gli attacchi diventano più lunghi, fino a 3,5/4 ore , uno di notte e uno al mattino, poi la prima notte che salta il grappolo è finito
saluti reno

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2009, 12:51:14 Mer »
Benvenuto Carmine,

Resta con noi, raccontaci come stai e lasciati abbracciare forte.

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline gianca

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2009, 15:44:58 Mer »
a me quando finisce fa come quando arriva, cioè arriva con il primo attacco e se ne va con l'ultimo, quelli piu o meno a metà sono i più tosti.

casper ;)

stessa identica situazione!

benvenuto carmine
Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.

Offline ciccio83

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #20 il: Luglio 16, 2009, 12:10:36 Gio »
comincia con delle shadow collegate all'alcol. Poi degli attacchi non forti per arrivare nella settimana all'apice con frequenza giornaliera ed alta intansità. Poi si alleggeriscono e si diradan fino a scomparire. Quest'anno i primi sintomi ci sono stati i primi di aprile e gli ultimi a fine giugno. L'importante e che passa. Ciao.
Francesco

Offline stef

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #21 il: Luglio 25, 2009, 19:03:39 Sab »
Nel mio caso i primi 2 - 3 attacchi sono generalmente leggeri , me la cavo senza farmaci, poi la cosa diventa dura e quando sta per terminare la fase acuta, l'ombra alternata a qualche attacco leggero.
L'ultimo è stato un grappolo, ridotto ai minimi termini, ho provato solo fastidio,
però è durato 8-10 ore.

Ciao

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #22 il: Luglio 25, 2009, 21:37:38 Sab »
Nel mio caso i primi 2 - 3 attacchi sono generalmente leggeri , me la cavo senza farmaci, poi la cosa diventa dura e quando sta per terminare la fase acuta, l'ombra alternata a qualche attacco leggero.
L'ultimo è stato un grappolo, ridotto ai minimi termini, ho provato solo fastidio,
però è durato 8-10 ore.

Ciao

non capisco cosa è durato 8\10 ore...il grappolo o un attacco?

casper ;)

Offline stef

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #23 il: Agosto 02, 2009, 08:42:53 Dom »
Intendevo un singolo attacco ,
molto leggero ma lunghissimo, appunto 8 / 10 ore.

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #24 il: Agosto 02, 2009, 08:55:42 Dom »
credo sia un attacco finito male (per la bestiola)

a me e' accaduto che lottando con l'acqua contro un attacco ,sia riuscito a non farlo esplodere ma, mi e' rimasta la parte dolorante, ma sopportabile, per tutto il giorno

ciao

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #25 il: Agosto 02, 2009, 11:16:52 Dom »
Intendevo un singolo attacco ,
molto leggero ma lunghissimo, appunto 8 / 10 ore.

mah...unico attacco, leggero e molto lungo penso proprio si trattasse di una shadow, non credo in questo caso si possa parlare di grappolo.

casper ;)

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #26 il: Settembre 16, 2009, 15:50:35 Mer »
Generalmente pre-avverto delle shadows, sempre più intense.
Dopo un paio di giorni esplode improvviso un attacco, generalmente la notte. Normalmente ho attacchi “sostenibili” (2/3 a kip 5/6) nella giornata, mentre nella serata ho un attacco un po’ più forte prima di andare a letto, per poi svegliarmi di soprassalto (verso le 2,30/4,00) con la necessità della punturina di Imigran. Questo è quello che sta succedendo nell’ultimo grappolo (iniziato il 6/7 agosto scorso), anche se ci sono state eccezioni : tipo 2 notti senza attacchi (forse dovute a un weekend in montagna) o ad attacchi un po’ più pesanti ed improvvisi durante le ore diurne.
Il 5 scorso sono andato in vacanza a Minorca (mooolto a rischio visto che la notte prima sono andato al P.S. per i postumi dell’Imigran) e dopo 2 giorni non ho avuto più attacchi notturni! Shadows a manetta (da 1 a 3 kip) ma NESSUN attacco notturno. Peccato che però mi sono venuti problemi di insonnia!
Sono tornato il mattino del 12 a Milano e, nella stessa notte ho avuto un’attacco (sempre verso le 4)! Non era un granchè (kip 7) e non è durato più di ½ ora, sicchè non mi sono fatto la “pera” (anche se mi sono riempito come un otre di H2O, tanto da non riuscire più a prendere sonno).
Da allora solo shadows continue (da 1 a 3 kip, e mai 0!) tant’è che non so se posso considerami in remissione definitiva o no. In particolare ho fastidi all’orecchio, all’arcata dentaria sup. e tra il naso e l’occhio. Per riprendere a dormire sto prendendo la Melatonina.

Ma sto sempre in campana! Ho l’impressione che la “bestia” sia sempre in agguato.

Sperèmm...

Domani ritiro la richiesta per l’ossigeno. Ho convinto la mia medica anche grazie a voi, perché gli ho dato il link di “grappolaiuto.it” e ha potuto verificare le info che gli passavo. Anzi, vi ringrazia!
Prossimamente contatterò qualcuno per la “maschera” (ditemi chi, perché posso passare a ritirarla ovunque in Lombardia, o limitrofi).

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #27 il: Settembre 16, 2009, 18:20:20 Mer »
ciao contatta lunalafata o ulisse.loro ti possono aiutare.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #28 il: Settembre 24, 2009, 14:56:25 Gio »
Riprendo questo thread per alcuni dubbi che mi attanagliano.

Come postavo il 16 sett. scorso "dovrei" essere in remissione (non avendo più attacchi continui dal 7/8 settembre) però le shadows non mi abbandonano.
Ho quasi costantemente (a parte un paio di giorni di kip 0) disturbi all'occhio del lato ch, come pulsare dell'arcata sopraciliare, dolore ai denti, al cuoio cappellutto, al volto, alle ghiandole sotto la mandibola e una emicrania sottile ma, alla lunga, logorante.
Ho preso Melatonina per qualche giorno ma ho letto che poteva portare un leggero mal di testa e quindi ho smesso: il mal di testa è rimasto, le shadows anche.

Ho esplorato il blog per avere elementi x capire ...

1- Che fare x togliere questo fastidio? Magnesio?
2- Non ricordo il decorso dopo l'ultimo grappolo (aprile 2007). E' normale che le shadows rimangano per settimane dopo l'ultimo attacco del grappolo (mi riferisco agli episodici)?
3- Insomma, è finito 'sto grappolo?

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #29 il: Settembre 24, 2009, 15:11:46 Gio »
il grappolo probabilmente non è del tutto finito... diciamo che è in uno stato 'latente'...

evita ancora per un po' i trigger conosciuti e dalle tempo, prima o poi passeranno anche la shadows!

(non ci sono regole precise!)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)