Casper a mio avviso si dovrebbe smettere di criticare sempre la comunità scientifica e cercare di comprendere che ci sono anche altre variabili da prendere in considerazione.
Che l'ossigeno sia poco prescritto, conosciuto ed utilizzato si sa che in Italia è un denominatore comune di quasi tutti i centri cefalee. Che l'ossigeno a volte è inefficace è un altro dato di fatto; io se ho crisi lievi funziona se ho crisi toste mi fa na pippa l'ossigeno
Che si prescriva il cortisone ad un episodico ci sta altrettanto. Se un episodico è in fase acuta con più di tre attacchi al giorno è depresso e ha bisogno di un po di forza, sicuramente è meglio un ciclo di cortisone piuttosto che un attacco di verapamil, che magari ora che entri a regime ci mette un po ed inoltre ti rende più fiacco bradicardizzandoti. Tra l'altro la tua affermazione mi stupisce particolarmente, perchè tu sei un episodico ed usi solo il cortisone!
Lo schock con il verapamil (ovvero prenderne subito dall'inizio dosaggi elevati senza aumentarlo gradualmente) agisce senza dubbio in tempi più brevi, ma lo puoi fare solo con persone che ne hanno già assunto parecchio e che sei sicuro non comporti brutti effetti collaterali (ad es. collasso cardiocircolatorio). Inoltre questa tecnica non è prevista ufficialmente dai protocolli, è stata sperimentata lo scorso anno ed è sconosciuta a quasi tutti i centri cefalee; anche la Cerbo, nella sessione il medico risponde non si è ancora espressa in proposito.
Infine al di la di tutti i rimedi di nonna papera che si promuovono sul forum, e che spesso possono essere utili per alcune persone ed essere efficaci in casi di CH relativamente aggressiva, quando ci si trova di fronte a casi seri e complicati, non servono ad un beato c..........o
Se la cura dell'acqua, il freddo, le vitamine, la tranquillità, la meditazione, ecc. fossero la soluzione per la CH allora lo Skianta, la Lussi, Marco, Don ecc, sono degli emeriti cog.....ni a cui piace avere la CH.
Tanto basta respirare un po di ossigeno e bere un po d'acqua che ti passa
Anche rodolfo che sostiene tanto di essere entrato in remissione grazie all'acqua e la decanta come fosse la soluzione universale, non dice però che ci ha impiegato 6 anni; pertanto scientificamente parlando è assolutamente inefficace. La comunità scientifica deve necessariamente muoversi in termini scientifici e non prescriverà mai una cura dell'acqua che non esiste ed è inefficace dal punto di vista scientifico!
Tornando al Mondino! Il mondino è un centro di eccellenza per le cefalee stanne certo; che poi anche al Mondino lavorino dei cogl.....i è una cosa normale come in tutte le realtà. Ci sono medici eccezionali come qualcuno che conosciamo e a cui abbiamo spesso indirizzato i grappolati e medici robotici insensibili che stanno sulle pa...è ad alcuni di noi e che hanno anche rischiato di prendere le mazzate.
A me il Mondino a suo tempo mi ha mandato in remissione con il verapamil 1997.
A me il Mondino mi ha salvato la vita scoprendomi casualmente il cancro che avevo alla tiroide e che era asintomatico; se non fosse stato per loro oggi sarei morto.
A me la comunità scientifica mi ha scoperto un secondo cancro asintomatico all'esofago e con la chirurgia che ho fatto posso ancora giocare con le mie bambine; diversamente nel giro di un paio d'anni o tre sarei morto.
Che nella comunità scientisica, tra i dottori, nella chirurgia, nelle società, nei VVFF, nelle ASL, al governo e da tutte le parti, non ci sia la perfezione e si sbagli spesso e non sia tutto a posto è un dato di fatto della vita..........................................................................ma forse mi sbaglio
Se sul forum si continua a sparare sulla comunità scientifica, non possiamo poi pretendere di avere collaborazione; sono anni che lancio questo messaggiocerchiamo di raccoglierlo e certe considerazioni facciamocele a porte chiuse, non sotto gli occhi di tutti altrimenti ci evitano come la peste; è normale, si tratta di psicologia; aiuteresti uno che continua a buttarti fango addosso o lo eviteresti?
Ragazi il Mondino è un centro defalee d'eccellenza. Il farmaco citato è un cortisonico.
sarà anche d'eccelenza, ma ad un episodico che ca@@o gli prescrivono....
in più neanche un accenno all'ossigeno...mahhh
casper