Autore Topic: Marcello...  (Letto 17834 volte)

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re: Marcello...
« Risposta #60 il: Aprile 28, 2009, 17:13:45 Mar »
mi spiego meglio
credevo Marcello un episodico,che in preda ad un attacco,fosse andato al pronto soccorso, e da li venuti  tutti i casini.
saluti reno

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #61 il: Aprile 28, 2009, 17:26:49 Mar »
Grande Jude,
un GRAZIE per quello che stai facendo per aiutare il nostro fratellone
MARCELLO e non meno l'Associazione. !!

evi

• Visitatore
« Risposta #62 il: Aprile 28, 2009, 17:58:52 Mar »
Scusate ma credo che state un po' svalvolando....

1) Marcello è cronico, farmacoresistente, ha oltre la ch emicrania senz'aura, cefalea da abuso farmaci e cefalea da abuso triptani. E' una situazione molto complicata e credo anche di una rarità estrema.
2) Dopo la terapia di Tavor e Zyprexa, a dosaggi che ne basta un quarto per stendere un bue, era sveglio!!!!
3) la componente psichiatrica ce la vogliamo mettere? :-X :-X :-X

La Prof è il medico migliore del mondo perchè non c'è stato un minuto che non ha pensato al solo bene di Marcello!!!!
Si è mossa per fagli fare l'iperbarica, per fargli fare il coma, anche in strutture diverse dalla sua. Anche domenica era lì in ospedale con Marcello!!!
Ha avuto l'umiltà di chiedere a noi un consiglio su dove far ricoverare Marcello, mettendo l'OUCH a suo pari!
Ha avuto l'umiltà di chedere a noi, anzi a me, che me ceco l'occhi tutti i giorni su computer e libri, se avevo delle idee in merito... E' stata a sentire l'opinione diretta dei sofferenti, l'esperienza, unendola alla sua!

Mi dispiace, ma state sottovalutando sia la Prof che l'importanza della nostra associazione e la sinergia che ne consegue.
State negando un traguardo che si era prefissa l'OUCH e che a oggi, posso dire, è stato raggiunto!

E con questo chiudo

"State " chi?
Personalmente ho ringraziato te, le dottoresse, l'anestesista, e quando ho parlato di "relativa insensibilità" al dolore di tanti medici e personale paramedico mi riferivo, tra gli altri, a chi voleva rifilare a Marcello due Moment, ed a esperienze che tanti, tutti noi, abbiamo vissuto.

La dottoressa Cerbo è SENZA DUBBIO una persona ed un medico di grande spessore...di eccezionale spessore, purtroppo!!!

Ti stimo moltissimo, Jude, ed in questa vicenda non ho smesso per un attimo di avere totale fiducia nella tua umanità e capacità di discernimento.
Il pubblico riferimento ad una "componente psichiatrica", però, mi appare molto infelice...te lo dico con dispiacere, perchè davvero meriti un grande encomio per come hai agito...però. credo tu possa accettarlo, anche SuperJude agli occhi degli altri può non essere del tutto impeccabile...io al posto di Marcello a passare per "matto" non ci starei per nessuna "ragione" al mondo...

:-\  Evi

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #63 il: Aprile 28, 2009, 18:34:32 Mar »
ragazzi, per costesia , vi prego non polemizziamo , il post di Jude era chiaramente riferito a quello di Reno che aveva equivocato e gia aveva chiesto venia.
Sopratutto pensiamo al bene di  Marcello .

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #64 il: Aprile 28, 2009, 19:07:11 Mar »

Il pubblico riferimento ad una "componente psichiatrica", però, mi appare molto infelice...te lo dico con dispiacere, perchè davvero meriti un grande encomio per come hai agito...però. credo tu possa accettarlo, anche SuperJude agli occhi degli altri può non essere del tutto impeccabile...io al posto di Marcello a passare per "matto" non ci starei per nessuna "ragione" al mondo...

Non ho mai dato a Marcello del matto, non me lo sogno nemmeno...........
I fatti sono stati spiegati chiaramente nei post precendenti: Marcello dorme al massimo 4 ore (non di seguito) da più di 20 giorni. Ha dolori continui, in alcuni momenti di gravissima intensità. Metti pure che ha una famiglia e problemi per il lavoro.

Secondo te, in questo momento, Marcello può aver bisogno di un sostegno?

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #65 il: Aprile 28, 2009, 19:07:58 Mar »
Scusate ma credo che state un po' svalvolando....

1) Marcello è cronico, farmacoresistente, ha oltre la ch emicrania senz'aura, cefalea da abuso farmaci e cefalea da abuso triptani. E' una situazione molto complicata e credo anche di una rarità estrema.
2) Dopo la terapia di Tavor e Zyprexa, a dosaggi che ne basta un quarto per stendere un bue, era sveglio!!!!
3) la componente psichiatrica ce la vogliamo mettere? :-X :-X :-X

La Prof è il medico migliore del mondo perchè non c'è stato un minuto che non ha pensato al solo bene di Marcello!!!!
Si è mossa per fagli fare l'iperbarica, per fargli fare il coma, anche in strutture diverse dalla sua. Anche domenica era lì in ospedale con Marcello!!!
Ha avuto l'umiltà di chiedere a noi un consiglio su dove far ricoverare Marcello, mettendo l'OUCH a suo pari!
Ha avuto l'umiltà di chedere a noi, anzi a me, che me ceco l'occhi tutti i giorni su computer e libri, se avevo delle idee in merito... E' stata a sentire l'opinione diretta dei sofferenti, l'esperienza, unendola alla sua!

Mi dispiace, ma state sottovalutando sia la Prof che l'importanza della nostra associazione e la sinergia che ne consegue.
State negando un traguardo che si era prefissa l'OUCH e che a oggi, posso dire, è stato raggiunto!

E con questo chiudo

Grazie Jude a te alla Prof e all'Ouch forse non sono stato chiaro io ma mi riferivo a certi comportamenti di alcuni medici che purtroppo esistono.
Io comunque sto prendendo il Rizaliv per oggi solo due forse sono anche stanco di questa situazione ma ringrazio sempre tutti perchè so che si stanno facendo in quattro per me!

Marcello
3498362069

evi

• Visitatore
« Risposta #66 il: Aprile 28, 2009, 22:36:55 Mar »

Non ho mai dato a Marcello del matto, non me lo sogno nemmeno...........
I fatti sono stati spiegati chiaramente nei post precendenti: Marcello dorme al massimo 4 ore (non di seguito) da più di 20 giorni. Ha dolori continui, in alcuni momenti di gravissima intensità. Metti pure che ha una famiglia e problemi per il lavoro.

Secondo te, in questo momento, Marcello può aver bisogno di un sostegno?

Psichiatria e sostegno psicologico sono due cose diverse. Io non posso ignorare questa distinzione, se lo facessi sarebbe grave...mi rendo conto invece che per la gran parte delle persone psicologia e psichiatria sono sinonimi. Tu Jude sei una persona tanto preparata che credevo avessi ben presente la distinzione, che è la stessa che c'è tra malattia mentale e comprensibile disagio.
Tutto ciò ha reso possibile questo equivoco, che sono felice sia stato chiarito, data la delicatezza dell'argomento.

Evi

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #67 il: Aprile 28, 2009, 23:03:47 Mar »
UN GROSSO APPLAUSO alla Prof. Cerbo che... ce ne fossero...

UN ENORME APPLAUSO a Jude che bacio in fronte, in tutte le tue azioni e attenzioni sei stata GRANDE (hai solo scritto componente 'psichiatrica' anziche 'psicologica'... stik... ::)

UN COLOSSALE APPLAUSO a Marcello che ha retto fino a qui e ora inizierà a stare meglio... ne sono sicuro!

Evi sei bella come il sole, buona come la nutella, sensibile come una libellula e attenta come una giaguaro... ma mmmmiiiiinkia.... era ovvio che Jude x 'componente psichiatrica' non intendeva dare del matto a Marcello..... commmme staiii???!!!?? Ti voglio bene, lo sai...è che non potevo non esternartelo, per un attimo mi hai fatto rivivere i tempi della scuola quando la prof mi correggeva anche la data sul diario ( !! ) ... oh che ne posso se a me piaceva la Smemoranda dell'anno prima... ;)

Barbie, ben venga che, in un caso del genere, un medico si consulti con NOI (OUCH) piuttosto che fare dei danni (e sai bene che qs succede, purtoppo)...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #68 il: Aprile 29, 2009, 00:13:50 Mer »
UN GROSSO APPLAUSO alla Prof. Cerbo che... ce ne fossero...

UN ENORME APPLAUSO a Jude che bacio in fronte, in tutte le tue azioni e attenzioni sei stata GRANDE (hai solo scritto componente 'psichiatrica' anziche 'psicologica'... stik... ::)

UN COLOSSALE APPLAUSO a Marcello che ha retto fino a qui e ora inizierà a stare meglio... ne sono sicuro!

Evi sei bella come il sole, buona come la nutella, sensibile come una libellula e attenta come una giaguaro... ma mmmmiiiiinkia.... era ovvio che Jude x 'componente psichiatrica' non intendeva dare del matto a Marcello..... commmme staiii???!!!?? Ti voglio bene, lo sai...è che non potevo non esternartelo, per un attimo mi hai fatto rivivere i tempi della scuola quando la prof mi correggeva anche la data sul diario ( !! ) ... oh che ne posso se a me piaceva la Smemoranda dell'anno prima... ;)

Barbie, ben venga che, in un caso del genere, un medico si consulti con NOI (OUCH) piuttosto che fare dei danni (e sai bene che qs succede, purtoppo)...

non posso che concordare ...d'altronde respiriamo la stessa aria

casper ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #69 il: Aprile 29, 2009, 08:35:58 Mer »
Forse questo equivoco l'ho innescato io con il mio post che è assurdo che i medici chiedano a noi consigli prima di procedere...scusate non volevo creare fraintendimenti nè tantomeno sminuire il lavoro della nostra grande Prof.ssa Cerbo che sa benissimo quanto la stimo.

Ben venga il confronto tra pazienti e medici, credo sia fondamentale e Jude non nego che fosse tra i nostri obbiettivi che per altro abbiamo raggiunto benissimo grazie alla vostra vicinanza alla Prof.ssa Cerbo.

Mi aspettavo un pochino di decisione in piu o forse mi sono lasciata prendere un po dall'ansia nel sentire Marcello ancora tanto in crisi dopo tanti giorni di ricovero.
Speriamo che ora possa stare un pochino meglio e che tentanto ossigeno, iperbarica e altre strade si possa evitare l'intervento.

Grazie a Jude
Grazie sempre alla Prof.ssa Cerbo tutti sappiamo bene quanto è GRANDE e quanto tenga al bene del paziente...e grazie a quanti sono riusciti anche solo con due parole o con una telefonata a stare vicino al nostro Marcello.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2009, 08:39:11 Mer da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

evi

• Visitatore
« Risposta #70 il: Aprile 29, 2009, 09:59:36 Mer »
Ragazzi, rispetto le vostre opinioni, però mi sembra che nel leggere un post si debba considerare tutto il testo.
Io ho ENORME stima per Jude, e fiducia in lei, sia sul piano umano che per la sua capacità di comprensione dei problemi. In tempi non sospetti, ed anche nel post "famigerato" l'ho detto fino a sgolarmi. Sul fatto che Jude sia una persona straordinariamente valida umanamente e per capacità, intelligenza e via discorrendo io, come tutti voi, NON ho mai avuto il minimo dubbio.

Il motivo per cui ho parlato della distinzione tra psichiatrico e psicologico NON è che volessi fare la "maestrina", Luciano, semplicemente ho spiegato perchè, per una persona con la mia forma mentis (e magari, perchè no, sono un IDIOTA...può darsi, anzi è molto probabile, e lo dico con leggerezza e senza un briciolo di astio, credimi) quel "condizioni psichiatriche" facesse pensare ad un riferimento a malattie mentali.
All'equivoco hanno peraltro contribuito le tre "bocche cucite" inserite alla fine della frase.

Chiedo venia. Il mio intento, in ogni caso ed in ogni modo, era quello di tutelare il decoro di Marcello, NON quello di attaccare Jude. Nello stesso post elogio Jude e metto in discussione il modo in cui ha comunicato una certa idea. Basta così, ragazzi! Penso che sia io che Jude siamo state abbastanza civili nell'esprimerci.

Quello che voglio dire a tutti, però, è di non avere paura di tutte le discussioni, perchè le discussioni servono...ANCHE A CHIARIRE EQUIVOCI!!! Ci sono discussioni costruttive e dicussioni distruttive...se pensate che tutte siano distruttive e da evitare siamo "fritti" ragazzi, perchè ci imbavaglieremo fino a non avere più un vero scambio.
La discussione di Romina su Ale Dejan, che io per prima ho criticato, è servita ad avere Jude come segretaria, e cioè, lo dico una volta di più perchè voglio risulti chiaro come il sole a mezzogiorno sensa nuvole

una persona splendida, intelligente, umana, attivissima, presetissima, responsabilissima, sensibile, consapevole, attenta, preparatissima...Jude, insomma!

Evi

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #71 il: Aprile 29, 2009, 10:49:30 Mer »
ma certo dolce ed attenta Evi, il tuo appunto è stato dettato sicuramente dalla tua sensibilità e precisione, pensa che io, che sono molto più rozzo, non ci avevo fatto neppure caso :)
Un abbraccio a te, a Jude, alla dottoressa Cerbo ma sopratutto a Marcello...

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #72 il: Aprile 29, 2009, 14:09:15 Mer »
ma certo dolce ed attenta Evi, il tuo appunto è stato dettato sicuramente dalla tua sensibilità e precisione, pensa che io, che sono molto più rozzo, non ci avevo fatto neppure caso :)
Un abbraccio a te, a Jude, alla dottoressa Cerbo ma sopratutto a Marcello...

casper ;)

avrei scritto la stessa cosa di Piero, respirando la stessa aria.... (e non solo quella)  ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #73 il: Aprile 29, 2009, 16:06:18 Mer »
Accidenti!!! maledetta tecnologia.... non riesco a caricare la foto sul forum... non me la fa vedere... ma forse è un problema mio... ci provo lo stesso... ditemi se la vedete...

vi saluta Marcellino!!!!

« Ultima modifica: Aprile 29, 2009, 22:27:47 Mer da Jollydev »

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #74 il: Aprile 29, 2009, 16:07:12 Mer »
nada de nada
ritenta, sarai più fortunata :)

casper ;)