Autore Topic: Marcello...  (Letto 17836 volte)

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Marcello...
« Risposta #45 il: Aprile 27, 2009, 17:25:47 Lun »
Grazie, Jude!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

cometa

• Visitatore
« Risposta #46 il: Aprile 27, 2009, 17:57:22 Lun »
nervo vago e tanti bohhhh
ma vogliono curare la ch o la depressione?
Quando sono sotto attacco il vago per "simpatia" si incavola e mi lascia tutta la parte indolenzita ma mai ho pensato di intervenire su di lui!
Auguri a Marcello che non conosco ma mi dà la forza di sopportare le mie stupide "crisine"...
Io preferirei il coma farmacologico per resettare tutto ma che dire? solo tanto coraggio.

cometa

• Visitatore

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #48 il: Aprile 27, 2009, 18:17:13 Lun »
mah...è interessante però parla di effetti sull'emicrania e non di cefalea a grappolo , per la ch cita solo la dbs.

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #49 il: Aprile 27, 2009, 20:12:37 Lun »
Eccomi!!!! Sono felicissima!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Allora vi spiego tutto:
stamattina sono stata lì dalla Cerbo e abbiamo chiamato, vi ripeto, la dott. Ambrosini (squisita come sempre) che ci ha spiegato alcune procedure che loro fanno a Pozzilli. Il problema per Marcello è che non dorme da diversi giorni, e giustamente la Prof ha l'impellenza di farlo dormire (al momento). Quindi chiedevamo eventualmente per fare un coma. Purtroppo il primario di anestesia di Pozzilli torna il 4 maggio, e il vice non se la sentiva di fare una procedura così "complicata" senza il supporto di un protocollo già sperimentato (in letteratura medica non esiste il come farmacologico per la ch :o :o) Quindi, nell'attesa, avevamo pensato di fargli fare le sedute in camera iperbarica e la Prof si è informata in merito. Nel frattempo attraverso altre 100 telefonate, sotto consiglio della Ambrosini e non solo, siamo riusciti a trovare un anestesista disposto a fare a Marcello delle iniezioni di propofol, in ambulatorio, senza fargli il coma. Fortunatamente in letteratura ci sono molte pubblicazioni in merito, certe come fonte, che danno buone speranze, ma anche molti accorgimenti perchè non è che sia una procedura semplice. Però intanto qualcosa abbiamo combinato. Speriamo bene, siamo fiduciosi!!!!

dimenticavo di dirvi che oggi Marcello è stato dimesso per raggiunti limiti di degenza. Quindi è a casa... se volete fargli una telefonata di supporto lui è contento. Baci!

evi

• Visitatore
« Risposta #50 il: Aprile 27, 2009, 20:24:25 Lun »
Grazie Judy!!! Grazie dottoresse!!! Grazie anonimo anestesista!!!
Speriamo!

Evi

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #51 il: Aprile 27, 2009, 20:31:11 Lun »
Grazie Jude!!!
Forza Marcello, FORZA. ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #52 il: Aprile 28, 2009, 00:07:59 Mar »
 ::)Ciao a tutti cari, si sono contento di essere a casa ma non tanto sicuro di riuscire a mantenere la promessa, di non prendere niente.Sto dettando queste poche righe alla mia carissima moglie Tiziana, anche perchè non vedo la tastiera.Vi ringrazio tutti per il grandissimo affetto dimostrato.
Appena me la sento vi racconterò qualcosa su come, purtroppo, alcuni medici riescano anche a falsificare la realtà e farci passare, magari solo per dei folli, falsificando anche le relazioni cliniche di dimissioni, come nella mia.
Ma di questo se ne potrà parlare in altra sede.Spero di riuscire a dormire qualche ora. Vi mando a tutti un grande abbraccio.
Un ringraziamento particolare a Jude, alla Prof. Cerbo a tutto il suo staff, a tutti voi che state cercando di darmi una mano.
Un abbraccio affettuosissimo a Don che è riuscito a chiamare a reparto dalla Germania.Appena me la sento ci sentiamo in privato.
 :-*  ::) :-* ::) :-* ::) :-*
« Ultima modifica: Aprile 28, 2009, 00:10:29 Mar da marcello »
Marcello
3498362069

evi

• Visitatore
« Risposta #53 il: Aprile 28, 2009, 10:02:24 Mar »
Caro Marcello, chi sa come vadano certe faccende e quanto sia dura la CH, sempre e tanto di più in situazioni estreme, non ti prenderà mai per "folle".
Folle è l'ignoranza intorno a questo male, e la scarsa sensibilità di tanto personale medico e paramedico al dolore estremo.
Non ce l'ho con i medici, voglio che questo sia chiaro, ma semplicemente dire che sono soggetti ad "assuefazione" al dolore altrui, che accade purtroppo quasi inevitabilmente.
Tutto ciò che pensiamo è che tu stia soffrendo TROPPO,  e vorremmo con ogni fibra che il tuo dolore finisse lasciandoti integro e sano.

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* Evi

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #54 il: Aprile 28, 2009, 10:05:56 Mar »
lieto per queste piccole ma buone notizie...dai Marcello, tieni botta....

casper ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #55 il: Aprile 28, 2009, 13:55:00 Mar »
In tutta sta cosa quello che piu mi fa specie, oltre all'immenso dolore di Marcello, è che dobbiamo essere noi a consigliare ai medici cosa fare!!!!
Ma vi rendete conto????????? ::) >:(
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #56 il: Aprile 28, 2009, 15:29:18 Mar »
Ciao Marcello, naturalmente mi fa piacere che ti abbiano rispedito  a casa ma speravo anche che la tua situazione fosse decisamente migliorata.
Ti auguro che tutto questo diventi al più presto solo un brutto ricordo.
Un grosso bacio a te e a Tiziana

Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #57 il: Aprile 28, 2009, 16:00:40 Mar »
Se , come dice Barbara, ora i medici chiedono informazioni perchè non sanno cosa fare, ( lo trovo molto avvilente) mi domando: quando Marcello è andato al pronto soccorso,sapevano quello che stavano facendo?
Scusate lo sfogo, ma questa cosa,mi fa inc........ molto
un grande saluto a Marcello
reno

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #58 il: Aprile 28, 2009, 16:54:21 Mar »
Scusate ma credo che state un po' svalvolando....

1) Marcello è cronico, farmacoresistente, ha oltre la ch emicrania senz'aura, cefalea da abuso farmaci e cefalea da abuso triptani. E' una situazione molto complicata e credo anche di una rarità estrema.
2) Dopo la terapia di Tavor e Zyprexa, a dosaggi che ne basta un quarto per stendere un bue, era sveglio!!!!
3) la componente psichiatrica ce la vogliamo mettere? :-X :-X :-X

La Prof è il medico migliore del mondo perchè non c'è stato un minuto che non ha pensato al solo bene di Marcello!!!!
Si è mossa per fagli fare l'iperbarica, per fargli fare il coma, anche in strutture diverse dalla sua. Anche domenica era lì in ospedale con Marcello!!!
Ha avuto l'umiltà di chiedere a noi un consiglio su dove far ricoverare Marcello, mettendo l'OUCH a suo pari!
Ha avuto l'umiltà di chedere a noi, anzi a me, che me ceco l'occhi tutti i giorni su computer e libri, se avevo delle idee in merito... E' stata a sentire l'opinione diretta dei sofferenti, l'esperienza, unendola alla sua!

Mi dispiace, ma state sottovalutando sia la Prof che l'importanza della nostra associazione e la sinergia che ne consegue.
State negando un traguardo che si era prefissa l'OUCH e che a oggi, posso dire, è stato raggiunto!

E con questo chiudo

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #59 il: Aprile 28, 2009, 17:08:38 Mar »
avevo capito una situazione molto diversa da questa.
chiedo umilmente scusa
saluti reno