Ordunque, sto preparando delle immagini esplicative di quanto sto per redigere. Per chi viene dal Foro Italico, e mi riferisco a quel tratto del Lungotevere che passa davanti allo Stadio dei Marmi e a quella schifezza dell'obelisco con sopra incisa la scritta "Mussolini Dux", la strada da fare è proseguire il Lungotevere superando Ponte Milvio (che quindi vi troverete sul lato destro), passando sotto al viadotto di Corso Francia.
Dopo circa 450 metri (ma circa 300 metri prima del ponte di Via del Foro Italico, meglio conosciuta come "l'Olimpica" o anche "Tangenziale") siete arrivati a destino Al n° 55 (sul lato sinistro) c'è l'ingresso all'ampio parcheggio del ristorante. Segue grafica e fotografie esplicative.
Mappa stradale
Panoramica del luogo. Si possono notare i tavoli esterni.
Foto dell'ingresso
Foto dell'ingresso arrivando dalla strada descritta in alto
Foto dell'ingresso arrivando dalla parte opposta, ossìa, dalla tangenziale
A questo proposito, chi dovesse giungere dalla tangenziale (quindi proveniendo da, per esempio, la stazione Tiburtina e diretto verso lo stadio Olimpico), deve abbandonarla immediatamente dopo essere passato sul Tevere, impegnando la rampa a destra che scende, appunto, su Viale Tor di Quinto. Al semaforo in fondo alla piccola rampa, svoltare a sinistra. Dopo circa 300 metri, come accennavo più sù, troverà sul lato destro l'ingresso del ristorante. L'ingresso, mostrato nelle foto 3, 4 e 5, è anche l'accesso al parcheggio.
Serve altro?