per prima cosa non hai da scusarti di nulla,esprimere un parere è lecito.
la mia ch, ( dobbiamo dire così,perchè in ognuno di noi è diversa ) ripeto, ormai da 29 anni, non è molto grave ,(se fossi cronico,sono sicuro che parlerei e reagirei in maniera diversa) un grappolo di 20/22 giorni ogni due anni,un attacco ogni 24 ore (sempre notturno) per i primi 15 giorni, due attacchi nelle 24 ore per gli ultimi giorni del grappolo,uno notturno e uno al risveglio. Con imigran fiale il dolore scompare totalmente nel giro di due minuti di orologio al massimo, e non mi lascia nessun effetto indesiderato,solo un pizzicotto quando me la fanno,perchè io non riesco da solo.
questa è la mia situazione e sinceramente non mi mette ne ansia ne depressione.
Per 20 anni,non sapevo cosa fosse (diagnosi sbagliate e poca propensione per i medici) mi sono sopportato tutti gli attacchi (per 22 anni il grappolo era uno all'anno) senza prendere nulla e senza isterismi o violenze contro genitori prima e moglie poi.
Se un giorno: imigran non funziona oppure il grappolo dopo 20/22 giorni non passa oppure ritorna dopo un mese, allora credo che riguardo ad ansia e depressione potrei cambiare idea.
scusa se mi sono dilungato
saluti reno