Autore Topic: Sta tornando?  (Letto 8209 volte)

Offline Claudia

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
Re: Sta tornando?
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2009, 12:06:28 Ven »
Una cosa strana.. è che quando starnutisco (sono molto allergica) il dolore non voglio dire che sparisca ma insomma stranamente si attenuisce! bohhhhhhhhhh!
Mi spiace molto sentire di questa montata di attacchi e faccio gli auguri a tutti quanti ne sono coinvolti. Romina, anche a me capita che un potente starnuto - ma deve proprio essere potente - stronchi o attenui l'inizio di un attacco... e la stessa cosa mi è capitata quando, un paio di volte, mi è successo di avere una crisi di vomito all'inizio dell'attacco stesso... se anche ad altri è capitata la stessa cosa, potremmo provare a ideare la terapia degli starnuti e stuzzicarci il naso con una piuma appena arriva l'ombra  :D :D :D
buon pre-pasqua a tutti
claudia

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2009, 13:51:28 Ven »
AZZANNALA ALFO!!!!  ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

romina

• Visitatore
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2009, 15:35:57 Ven »
Ciao Claudia.. capita anche a me di starnutire o piangere e di stare molto meglio, addirittura di troncare un attacco..

Il fatto dello starnuto mi porta alle conclusioni del mio otorino.. che  le mie allergie abbiano a che fare con la CH.

Ho iniziato due giorni fa l antistaminico.. vredremo...

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2009, 16:28:37 Ven »
Ciao Claudia.. capita anche a me di starnutire o piangere e di stare molto meglio, addirittura di troncare un attacco..

Il fatto dello starnuto mi porta alle conclusioni del mio otorino.. che  le mie allergie abbiano a che fare con la CH.

Ho iniziato due giorni fa l antistaminico.. vredremo...

io ti sconsiglio l'antistaminico , l'allergia è uno sfogo e come tale ha da sfogà, se la blocchi con l'antistaminico potresti avere l'effetto opposto a quello che desideri, però come ben sai non sono medico però soffrivo da ragazzo di allergie ai graminacei e tutte le volte che usavo l'antistaminico peggioravo la situazione.

casper :)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2009, 17:25:46 Ven »
be che dire,
mi dispiace per tutti
Io da parte mia sono stato in remissione per quasi due anni, da circa 4 mesi ho avuto sporadici attacchi senza entrare in grappolo. Da circa quindici giorni gli attacchi sono quasi giornalieri ma per fortuna nessuno killer.
E' strano per me, generalmente dopo i primi attacchi lievi in circa 10 giorni entrato in grappolo con 7/8 attacchi da kip 9/10 mentre al momento va tutto a rilento.
meglio.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2009, 19:12:26 Ven »
Buona pasqua a te Alfo... e resta saldo mi raccomando!  ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Skianta

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2009, 19:28:55 Ven »
Secondo me assolutamente si.

no io l imigran non lo sto prendendo .. quindi la fame non puo esservi legata.

per ora mi ritengo fortunata.. due attacchi kip 8 lo scorso fine settimana.. poi attacchi lievissimi che a dir il vero non erano attacchi e sono stati troncati sul nascere con la terapia del freddo (gelato) xo potevano diventare attacchi.

Sono perplessa...... ho una domanda, magari sciocca... se il terremoto è comunque legato all effetto delle maree.... e quindi alla luna... e noi grappolati anche siamo influenzati dalla luna.. non puo esserci una correlazione? :)

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2009, 20:14:18 Ven »
Stanotte è finita la tregua anche per me....speriamo siano solo attakki isolati...

azzolina Alfo, mi spiace assia ed  incomincio a sentirmi una mosca bianca.....

casper ;)

Siamo in due: tu sei la mosca e io il moscerino  ;D

Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #23 il: Aprile 10, 2009, 20:21:38 Ven »
fine febbraio-aprile e' il periodo dei miei grappoli,quindi sono molto attento in questo periodo, anche se, sono svariati anni che mi lascia in pace.

sono convinto che abbia rallentato perche' l'ultimo grappolo l'ho combattuto con ''l'acqua'', senza prendere nulla (usavo lo zomig) ma, SOTTOLINEO, e' solo una mia convinzione

come sempre sono vicino ai sofferenti

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

romina

• Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 10, 2009, 21:22:10 Ven »
Ciao BRIZZOLONE

io condivido.. l unico anno in cui ho preso IMIGRAN (l anno scorso) ho avuto un grappolo di 3 mesi.. gli altri anni in cui usavo solo qualche antidolorifico inefficiente avevo sporadici attacchi o grappoli tra una o 3 settimane... Per ora si sta comportando abbastanza bene... è pur vero che il mio mese critico è maggio e ancora deve arrivare.. vedremo... Comunque per ora quest anno non ho ancora usato imigran... e spero di non usarlo.

evi

• Visitatore
« Risposta #25 il: Aprile 11, 2009, 01:01:10 Sab »
Una cosa strana.. è che quando starnutisco (sono molto allergica) il dolore non voglio dire che sparisca ma insomma stranamente si attenuisce! bohhhhhhhhhh!
Mi spiace molto sentire di questa montata di attacchi e faccio gli auguri a tutti quanti ne sono coinvolti. Romina, anche a me capita che un potente starnuto - ma deve proprio essere potente - stronchi o attenui l'inizio di un attacco... e la stessa cosa mi è capitata quando, un paio di volte, mi è successo di avere una crisi di vomito all'inizio dell'attacco stesso... se anche ad altri è capitata la stessa cosa, potremmo provare a ideare la terapia degli starnuti e stuzzicarci il naso con una piuma appena arriva l'ombra  :D :D :D
buon pre-pasqua a tutti
claudia

Confermo: lo starnuto "zittisce" il dolore per poco. Credo però che abbia un effetto assimilabile a quello delle ben più dannose "craniate"...la compressione determinata dallo starnuto è notevole, specie se la rinite è allergica.

Evi

romina

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 11, 2009, 12:24:20 Sab »
appunto quindi mi sembra ovvio che la rinite allegica (ne soffro) dia CH.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #27 il: Aprile 11, 2009, 14:10:56 Sab »

non credo Romy che la rinite sia la causa della tua ch, magari è complementare e sicuramente la puo accentuare

casper ;)

evi

• Visitatore
« Risposta #28 il: Aprile 12, 2009, 09:31:29 Dom »

Io soffro di rinite tutto l'anno...lo scorso anno il grappolo presunto si è presentato fortunatamente, però, solo durante la fioritura dell'ulivo, al cui polline (tra gli altri) sono allergica. Anche io naturalmente ho pensato ad una relazione, però non mi sembra "stringente"...ovvero l'allergia è senza dubbio uno stressor, talvolta molto potente, ma assimilabile ad altri. Ho citato la rinite allergica perchè i miei starnuti sono molto intensi, "micidiali"...ci vogliono fazzolettini belli resistenti... ;D Purtroppo non si possono usare gli starnuti per "abortire" gli attacchi, almeno nel mio caso...sennò durante la fioritura dell'ulivo sarei a cavallo... ;D

Ieri però, parlando con mia suocera, il dubbio che possa esserci una qualche relazione tra la reattività del sistema immunitario e la CH m'è venuta...
E' noto che le allergie, da un punto di vista sintomatico, regrediscano con la vecchiaia, e questo è stato messo in relazione con una diminuita reattività del sistema immunitario.
Da quello che ho capito anche la CH tende a regredire con l'avanzare dell'età...il sospetto che possa esserci qualche elemento comune sorge...chi può illuminarmi?

Vi bacio, che non fa mai male!!!

Evi

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #29 il: Aprile 12, 2009, 11:15:45 Dom »

Stanotte è finita la tregua anche per me....speriamo siano solo attakki isolati...

Mi spiace immensamente..  :( :( :(