Autore Topic: Sta tornando?  (Letto 8218 volte)

romina

• Visitatore
Sta tornando?
« il: Aprile 04, 2009, 20:02:45 Sab »
Questa notte ho avuto un attacco, kip 8.

Ho stretto i denti e non mi sono fatta nulla....Per fortuna è stata breve (forse un oretta)... mi ha lasciato però i dolorini per tutto il giorno... La cosa strana è che stavolta si è accompagnata da una grande fame.. eppure avevo cenato nel modo migliore... E oggi questa fame non se n è andata... BOH! Mai successo prima... Vai a capire tu  :-\

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
Re: Sta tornando?
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2009, 20:41:55 Sab »
Mi sa che è quasi ufficiale tornata pure da me... 3 giorni fa un attacco, poi ieri (bello, contemporaneamente al Presidente... eravamo molto carini!) e poi di nuovo oggi... tutti alle 14.30 circa... sti cambi di stagione hanno scassato.....

romina

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2009, 20:44:25 Sab »
ma xche ho cosi fame?  :-\

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2009, 21:59:02 Sab »
Mi sa che è quasi ufficiale tornata pure da me... 3 giorni fa un attacco, poi ieri (bello, contemporaneamente al Presidente... eravamo molto carini!) e poi di nuovo oggi... tutti alle 14.30 circa... sti cambi di stagione hanno scassato.....

IDEM COME TE! solo l'ora diversa (a me di sera)... ma è ancora una CH 'cucciolo' per ora... spero che 'da grande' non sviluppi gli artigli dei suoi 'antenati'... ::)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2009, 22:00:22 Sab »

mi spiace molto leggere di quest'aumento di grappoli......si che siamo al cambio di stagione però, che bocce!!
Certo che un attacco in compagnia dev'essere una storia.....spero non vi siate presi a capocciate ;D

casper ;)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2009, 22:01:09 Sab »

IDEM COME TE! solo l'ora diversa (a me di sera)... ma è ancora una CH 'cucciolo' per ora... spero che 'da grande' non sviluppi gli artigli dei suoi 'antenati'... ::)

azz..Lu..pure tu!!

casper ;)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2009, 22:38:39 Sab »

La cosa strana è che stavolta si è accompagnata da una grande fame.. eppure avevo cenato nel modo migliore... E oggi questa fame non se n è andata... BOH! Mai successo prima... Vai a capire tu  :-\

Ciao Romina, anche a me in passato durante alcune crisi molto severe è capitato di avere un grande stimolo della fame...anche nel pieno dell'attacco!!! Il motivo di una tale "anomalia" non sono ancora in grado di spiegarlo ma penso sia dovuto al fatto che durante un attacco di CH il nostro organismo reagisca ogni volta in modo diverso, non so... per esempio: perchè durante alcune crisi capita (seppur raramente) di vomitare mentre altre volte no??? Ma ho paura che a queste domande nemmeno il più preparato dei neurologi in materia di CH saprebbe rispondere...  :(

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2009, 09:08:30 Dom »

La cosa strana è che stavolta si è accompagnata da una grande fame.. eppure avevo cenato nel modo migliore... E oggi questa fame non se n è andata... BOH! Mai successo prima... Vai a capire tu  :-\

Ciao Romina, anche a me in passato durante alcune crisi molto severe è capitato di avere un grande stimolo della fame...anche nel pieno dell'attacco!!! Il motivo di una tale "anomalia" non sono ancora in grado di spiegarlo ma penso sia dovuto al fatto che durante un attacco di CH il nostro organismo reagisca ogni volta in modo diverso, non so... per esempio: perchè durante alcune crisi capita (seppur raramente) di vomitare mentre altre volte no??? Ma ho paura che a queste domande nemmeno il più preparato dei neurologi in materia di CH saprebbe rispondere...  :(

Provo ad azzardare una possibile causa del vomito:
il nostro corpo, quando sottoposto a forti stress ( e un attacco di ch penso rientri)  tende ad occuparsi principalmente della zona dove ciò avviene.
Sappiamo benissimo che durante un attacco vi è una maggior quantità di sangue dirottata nella testa( lo dimostra ampliamente la vasodilatazione della vene , a me perlomeno quella sulle tempia diventa grossa come un dito)
ecco allora che in attacchi molto violenti, lo stomaco tenda a liberarsi di cio che abbiamo precedentemente mangiato e non ancora assimilato in modo tale da rivolgere tutta l'attenzione e le forze all'attacco.
Spero di essere riuscito a spiegare bene il concetto.

casper ;)

romina

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2009, 10:24:02 Dom »
ho letto che il discorso della fame è normale perchè anche la fame è regolata dall ipotalamo e la serotonina.. siccome nell attacco abbiamo una disfunzione di questo ipotalamo ebbene è normale poter provare fame... comunque mi è ripreso un attacco lieve ieri sera dopo il cinema ma oggi per ora sto bene... Una cosa strana.. è che quando starnutisco (sono molto allergica) il dolore non voglio dire che sparisca ma insomma stranamente si attenuisce! bohhhhhhhhhh!

Offline andrea68

• Utente junior
  • **
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2009, 19:20:15 Gio »

A Chiara capitava spesso ai primi attacchi di quest'ultimo grappolo (iniziato il 20 feb), ma credevamo fosse l'imigram... ???
Non può piovere per sempre!
Andrea

romina

• Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2009, 22:51:21 Gio »
no io l imigran non lo sto prendendo .. quindi la fame non puo esservi legata.

per ora mi ritengo fortunata.. due attacchi kip 8 lo scorso fine settimana.. poi attacchi lievissimi che a dir il vero non erano attacchi e sono stati troncati sul nascere con la terapia del freddo (gelato) xo potevano diventare attacchi.

Sono perplessa...... ho una domanda, magari sciocca... se il terremoto è comunque legato all effetto delle maree.... e quindi alla luna... e noi grappolati anche siamo influenzati dalla luna.. non puo esserci una correlazione? :)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2009, 09:26:03 Ven »
Stanotte è finita la tregua anche per me....speriamo siano solo attakki isolati...

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2009, 09:53:56 Ven »
Stanotte è finita la tregua anche per me....speriamo siano solo attakki isolati...

azzolina Alfo, mi spiace assia ed  incomincio a sentirmi una mosca bianca.....

casper ;)

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2009, 09:59:49 Ven »

Spiacente Bro.

Peace & Love

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #14 il: Aprile 10, 2009, 11:19:09 Ven »
Be dai non posso lamentarmi cmq, mi ha lasciato libero per 13 mesi...è già tanto.
Ma nonostante mi sia quasi abituato ad essere un "sano" che non creda di trovare cita facile...la pelle la vendo sempre dura.

Grazie raga. a presto e buona Pasqua a tutti
Come dice Evi: zero per tutti

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere