La cosa strana è che stavolta si è accompagnata da una grande fame.. eppure avevo cenato nel modo migliore... E oggi questa fame non se n è andata... BOH! Mai successo prima... Vai a capire tu
Ciao Romina, anche a me in passato durante alcune crisi molto severe è capitato di avere un grande stimolo della fame...anche nel pieno dell'attacco!!! Il motivo di una tale "anomalia" non sono ancora in grado di spiegarlo ma penso sia dovuto al fatto che durante un attacco di CH il nostro organismo reagisca ogni volta in modo diverso, non so... per esempio: perchè durante alcune crisi capita (seppur raramente) di vomitare mentre altre volte no??? Ma ho paura che a queste domande nemmeno il più preparato dei neurologi in materia di CH saprebbe rispondere...
Provo ad azzardare una possibile causa del vomito:
il nostro corpo, quando sottoposto a forti stress ( e un attacco di ch penso rientri) tende ad occuparsi principalmente della zona dove ciò avviene.
Sappiamo benissimo che durante un attacco vi è una maggior quantità di sangue dirottata nella testa( lo dimostra ampliamente la vasodilatazione della vene , a me perlomeno quella sulle tempia diventa grossa come un dito)
ecco allora che in attacchi molto violenti, lo stomaco tenda a liberarsi di cio che abbiamo precedentemente mangiato e non ancora assimilato in modo tale da rivolgere tutta l'attenzione e le forze all'attacco.
Spero di essere riuscito a spiegare bene il concetto.
casper