...ed eccomi qui...in un club nel quale proprio nn sarei voluta mai essere,del resto come ognuno di voi!
Mi presento,sono Elena,32 anni a breve e sofferente di CH da 10!Ke tragedia quel giorno, ke paura,ke sgomento!Ero nel periodo + bello e spensierato della mia vita(a 22 anni si sa si vuole spaccare il mondo!),nessuno stress, nessuna depressione e nessuno shock e casomai lo shock lo ho avuto scoprendo l'esistenza di questa maledettissima CAROGNA!Ho deciso di scrivere qui xkè credo ke le nostre testimonianze sono sempre le + importanti per aiutarci a capire, scoprire ogni giorno di + veramente cosa sia la cefalea a grappolo e soprattutto perkè?cosa gli da origine?Beh,da una profonda mia analisi della situazione ke vivo, all'improvviso ho avuto un'idea....solo da sabato scorso sono ripresi questi maledetti dolori ke nn riesco a tenere a bada con nessun medicinale,nemmeno l'imigran mi da un po' di sollievo e quindi per un'ora al giorno sono costretta a girare impazzita per casa!Erano 5 anni ke questa CAROGNA nn veniva a trovarmi,mi sembrava di essermi svegliata dopo aver fatto un incubo, finalmente sembrava tutto finito....sti cazzi...e scusatemi, ma proprio ci vuole, xkè questa è una maledetta ke ti colpisce alle spalle,traditrice, infame...CAROGNA!
Le cause?!!!Dio Santo quante volte me lo son kiesto e quante altre ancora l'ho kiesto ai dottori....ma oggi,a distanza di tempo dalle mie ultime ridicole risposte datemi, mi viene un lampo di genio.Io nn credo ke la causa della cefalea a grappolo sia uguale per tutti e sicuramente nel mio caso nn dipende da stress,da depressione o shock o alcool (sì, fumo...mah?!???allora la nicotina come causa???).
Devo tornare alla prima volta in cui ebbi a ke fare con la CAROGNA...ero al mare,bellissima giornata, un po' ventilata e con i cavalloni alti ke mi ispirarono un bel tuffo....nn l'avessi mai fattoooooooo!!! la notte ero in preda ad un attacco di quelli ke ti tolgono il respirooooo....così?subito?senza preavviso?PANICO totale!Inizia il calvario dai dottori:"Signorina, mi dispiace ma lei soffre di cefalea a grappolo....!!!"
Ragazzi è qui ke mi fermo e penso....
Ovviamente la malattia mi e' stata diagnosticata da + medici e ke sia cefalea a grappolo proprio nn ci piove(porca miseria me la volevo scampare questa!!!ogni volta speravo ke un medico mi dicesse qualcosa di diverso!)....ma sabato scorso,nell'assurdita' di quello ke sto per dirvi,xke' sembra così pazzesco,facendo il bagno, TAC!acqua nell'orekkio...va beh mica pensavo ke poi la notte mi tornava a trovare sta CAROGNA!!!?
!!!Io me la ero quasi dimenticata....
QUINDI HO RICOLLEGATO....
LA PRIMA VOLTA AL MARE....ACQUA NELL'OREKKIO (primo attacco della mia vita)
SECONDA VOLTA MENTRE FACCIO IL BAGNO....ACQUA NELL'OREKKIO....(primo attacco dopo 5 anni di pausa)
SFORZIAMOCI DI PENSARE ANKE A FATTORI ALLORA PIU' DISTANTI DALLE PROBLEMATIKE PSICOLOGIKE!
L'ANSIA, LA DEPRESSIONE, LA CONFUSIONE,L'ABBATTIMENTO MORALE E LA VOGLIA DI MORIRE NEL MIO CASO SONO TUTTI SCATENATI DI CONSEGUENZA DAI GRAPPOLI,INESISTENTI PRIMA!Sono una tipa abbastanza calma quotidianamente,molto solare,ma nn venitemi a trovare quando c'è la carogna ke divento una belva almeno quanto lei!
Ognuno di noi poi penso abbia un proprio rimedio per provare almeno qualke secondo di sollievo durante l'attacco...io appena sento ke sta per svegliarsi prendo un caffe'fortissimo e caldo, ho letto di quella signora ke beve l'acqua e ne trae sollievo!Qualke volta faccio delle lievi pressioni sull'okkio proprio quando mi rendo conto ke il dolore è nella fase + acuta e proprio nn ci impiegherei nulla a buttarmi giu' dall'ultimo piano!
Ne ho fatte e strafatte di cure ovviamente senza esito....questa volta ho buttatto tutti i medicinali giu' dall'ultimo piano!
Ci si puo'condizionare a tal punto da imbrogliare la carogna?Ho fatto anke questo...e qualke volta ci sono riuscita a tenerla a bada pero'....cosa vuol dire ciò?
Il dolore allora è il segnale per qualcosa di + profondo???Qualcosa di cui proprio noi stessi abbiamo rimosso,nascosto o ke forse è così palese ai nostri okki ke proprio nn ce ne rendiamo conto?
Beh...ecco il mio sfogo...solo da poco mi è passato un attacco...prima gli attakki erano estivi...ora primaverili...puntuali come sempre, stessa ora, stessa durata e poi la liberazione!Il mio primo attacco è sempre nel sonno,anke se le ore degli attakki di tanto in tanto cambiano e quando accade ho attakki di entita' molto + lieve e sopportabilissimi ovviamente quando si sa quanto e' brutto il picco + alto di dolore!
Ah poi dimenticavo....nei 5 anni ke nn ho avuto la cefalea ero quasi sempre nervosa,è stato un periodo un po' brutto, colmo di delusioni e sofferenze dell'animo....ma della CAROGNA nessuna traccia...INCREDIBILE!!!!Il mio ipotalamo è regolare e nn ho nessuna disfunzione kimica-ormonale...la tiroide sta bene....solo una cosa....a 20 anni sono stata vittima di un incidente e ho battuto violentemente la testa su un marciapiede...un trauma cranico.TRAUMA CRANICO CAUSA DI CH?
?
Ragazzi io continuerò a farmi le mille domande di tutti i giorni....e kissa'ke veramente un giorno si accenda sta benedetta lampadina e si spenga una volta e per sempre per noi e per tutte le prossime generazioni questa maledetta inutile, infamissima CAROGNA!
A presto
elena