Sì. Ti manca un passato "robusto". Una sorta di infrastruttura che sorregga il resto. Quell'infrastruttura che quando avrebbe dovuto essere costruita nessuno se n'è occupato e quindi, ora, la struttura attuale, benché robusta e funzionale, stenta a reggersi.
Un bravo strutturista?
Ciao Dep, il discorso della struttura è affascinante, c può stare. Nel senso che, leggendo le esperienze personali, quasi tutte si accomunano : sensibilità, rabbia inespressa, delusioni, tutte cose che, a lungo andare, secondo me venendo metabolizzate male dal ns cervello esplodono in un malessere quale la ch. Io credo molto in una cosa, e cioè, "nell'educazione dei sentimenti", nel saper individuare, capire e assimilare nel giusto modo delle "situazioni2, degli "episodi" che forse per nostra "diseducazione" non siamo riusciti fino ad ora a controllare, a capire, a tener sotto controllo assimilandola e a farcene una giusta ragione.
Leggo, e sono anche ai tra quelli, che molti hanno una ipersensibilità, una forte rabbia, rancore inespresso. Ecco, io penso che se in tutte quelle volte che si è concretizzato un episodio che ci ha portato questi sentimenti contrastanti, noi avessimo avuto "l'intelligenza" di capire e di "affrontarla", a quest'ora non saremmo qui a parlare di ch, in quanto quest'ultima la ritengo lo sfogo di un "mal di vivere".
La ch, è una patologia neurologica, ha a che fare con la mente, il cervello, con noi stessi e gli impulsi che dal di fuori entrano in noi e li rimettiamo al cervello. Ecco, se fossimo stati "educati" meglio a come gestire questi flussi di "situazioni" esterne che inondavano il nostro cervello forse la ch non ci sarebbe stata.
Io, personalmente, nell'ultimo sto provando ad essere "caratterialmente" più menefreghistta, strafottente, sempre con il dovuto rispetto verso gli altri, se devo dire una cosa la dico, non mi interessa fare figure di M... o passare per scemo, sono fatto così, NESSUNO ME NE PUò FARE UNA COLPA! Sai cosa ho scoperto, che tutti gli altri estranei alla ch, secondo me, vivono proprio così.
Se posso dire una stronzata, il mio ultimo grappolo si è caratterizzato per un minore numero di attacchi, rispetto agli anni precedenti. Sarà una cosa passeggera, non lo so, ma questa è la mia esperienza, e soprattutto una tesi prettamente personale.
Ciaozzzzzzzzz