Ciao tristan,
sei arrivato nel posto giusto e potrai sfogarti con persone che sanno perfettamente di cosa si parla, cosa assai rara per noi grappolati MA....cìè un grande MA....NON PIANGERTI ADDOSSO! Purtroppo la tua situazione non è delle migliori, so cosa vuole dire essere cronici (io lo sono da 6 anni, 365 giorni su 365) e so perfettamente qual è il tuo stato d'animo, inclusi i bruttissimi pensieri, ma
1) tra i vari trigger ci sono anche l'ansia e la paura...quindi più ti angosci più la Bestia ti azzanna
2) Stai prendendo troppi medicinali insieme e non va bene. Io non sono un medico e ovviamente non sono qui a dirti di prendere una cosa piuttosto dell'altra, ma devi assolutamente ridurre i dosaggi e la quantità, Parlane con tuo neurologo e all'occorrenza vedine un'altro. La cosa migliore che puoi usare, perchè quella più efficace al momento dell'attacco e con meno controindicazioni, è l'OSSIGENO. Anch'io nel 2005 ero strafatta di medicinali di ogni genere, facevo il coniglietto da laboratorio e stavo malissimo, poi mi sono ribellata, ho ripreso il controllo della mia vita, ho mollato tutto e ho cominciato solo con ossigeno e Verapamil. Non sono guarita, ma gestisco molto meglio le mie giornate e mi avveleno meno di prima. Questo non vuole dire che devi fare il fai-da-te, ma devi pensare che questa è una malattia a lungo termine, quindi non ci si può imbottire di medicine e stare in balia dei tentativi altrui.... Cerca di capire a quale medicinale reagisci di più, ma per farlo devi prenderne uno non 1000!
3) Non chiederti PERCHE'....è così, quindi combatti, sorridi e cerca di non peggiorare la tua situazione già difficile. Tanto non si possono scegliere le rogne della propria vita...tanto vale affrontarle...e poi la CH è sempre meglio di tante altre malattie...
Ti prego di non fraintendere le mie parole, non voglio sminuire la tua sofferenza, che capisco in pieno e combatto ogni santo giorno, ma solo spronarti a non abbassare la guardia, a combattere e a reagire. La nostra volontà può fare molto piò di quello che si possa immaginare.
Riprendi in mano la tua vita e sorridile...di momenti belli ne avrai tanti anche tu!
Un abbraccio e in bocca al lupo di cuore