Un saluto a tutt le persone del forum.
Ho trovato questo sito per caso navigando dispertamente alla ricerca del mio problema.
Io non sono mai andata a fare una visita specialistica ma solo dal mio medico di base che mi liquidato con una confezione di Aulin, dicendo che soffro di nevralgia del trigemino, e ho fatto 2 chiacchiere con una mia zia neurologa che però non vive nella mia stessa città e dice che probabilmente soffro di cefalea a grappolo.
Di fatto sono circa 10 anni che ho questi mal di testa allucinanti ,ma sono ben diversi da un normale mal ditesta!ne soffro solo sulla tempia destra, si presenta ogni 2 anni, e la durata è mediamente di un mese.
Ho notato che predilige i mesi freddi soprattutto gennaio-febbraio ( ed infatti da 2 settimane mi è ricomparso) ; è puntualissimo la mattina presto o la notte e a volte la sera.
Gli attacchi si presentano sempre all stesso modo : all inizio un dolore lieve, che si acuisce nel giro di poco , ed ecco che mi comincia a lacrimare l'occhio e si tappa il naso ed ho una sensazione di calore sulla zona perioculare , il dolore poi diventa insopportabile ma con la stessa rapidità con cui sopraggiunge poi scompare! in genere mi riaddormento in fretta a volte senza rendermene conto.
Ho pensato più volte di andare da uno specialista ma quando mi sto per convincere ecco che se ne è andato..e allora lascio perdere! il mio problema è che quando ne soffro (come ora) faccio un miscuglio di farmaci indicibile (aulin e tachipirina a raffica) ma l'effetto non è quello che spero : mi aumenta il mal di stomaco e non mi passa l'emicrania!
Sono contenta di aver trovato questo sito perchè non è facile parlarne a chiunque..non è come parlare del raffreddore!qui invece mi sembra che chiunque legga sa bene cosa voglio dire
Ora la mia domanda è : le cure che vi hanno prescritto i vostri medici sono risultate efficaci?Io nella sfortuna sono fortunata perchè la cadenza non è frequente (ogni 2 anni) e quindi fino ad ora ho resistito. Ma è possibile che se non curato per bene la situazione vada a peggiorare?
Grazie.
Micky