Autore Topic: Un piccolo messaggio per tutti voi !  (Letto 3408 volte)

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
Un piccolo messaggio per tutti voi !
« il: Marzo 02, 2009, 21:53:26 Lun »
Ciao ragazzi, il meeting è stato per me una grande emozione ed un arricchimento personale, sia per una questione scientifica, sia sotto il punto di vista umano, che penso sia il fattore più importante.
E' stata una gioia emotiva fortissima conoscervi di persona, mi avete arricchito davvero. Mi sono divertito, ho riso, e che dire..... sono stato molto bene. Molti di voi hanno una frequenza di attacchi e di grappoli di gran lunga superiori alla mia, eppure "ci state dentro alla grande", vi ho visti tutti quanti padroni della situazione, vi ho sentiti tutti parlare in positivo, tutto ciò mi ha dato più forza.

Grazie a tutti. Marco. :D

« Ultima modifica: Marzo 02, 2009, 21:58:09 Lun da oblitas »
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re: Un piccolo messaggio per tutti voi !
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2009, 22:01:30 Lun »
Marco è stato un piacerissimo conoscerti di persona.
Contenta che ti sia trovato bene tra le nostre grinfie....Sei uno di noi Marco!!!!

Si piu o meno tutti un po a modo nostro andiamo avanti e sorridiamo...è lo stare insieme che ci da la forza e ogni volta che ci riabbracciamo ci ricarichiamo.
Tieni duro fratello :-* :-* :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2009, 22:34:00 Lun »
ciao Marco...è stato un piacere conoscerti e passare del tempo con te.

casper ;)

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2009, 22:45:47 Lun »
Ciao Marco! E' stato davvero bello conoscerti!
Spero di rivederti presto!
Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2009, 00:07:52 Mar »
Piacere nostro fratello!  ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2009, 20:41:53 Mar »
Questo è lo scopo principale per il quale ogni anno insistiamo perchè i grappolati partecipino ai meeting.
LA FORZA DEL GRUPPO E' INESTIMABILE
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2009, 23:21:38 Mar »
Ciao Marco il piacere è stato nostro e sono contenta che tu sia stato bene con noi.

a presto
la zia Dany

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2009, 09:28:35 Sab »
il piacere è stato di tutti noi.
Come ti hanno già detto i ragazzi, l'unione è il nostro punto di forza.
Conoscere l'ouch ha cambiato radicalmente il mio modo di affrontare la bestiaccia e di questo non posso non essere felice.
A presto  :-*
Nikita

Skianta

• Visitatore
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2009, 09:38:06 Sab »
Caro Marco, ti dirò di più, non so se tu sia sotto attacco, ma se lo fossi puoi anche aspettarti una remissione parziale.  E' successo a tanti che l'emozione che ha dato un meeting ad un grappolato sotto attacco, lo abbia buttato in remissione totale di quel grappolo o parziale per alcuni giorni. Questo è stato anch'esso un aspetto estremamente interessante  del ruolo e del potere della mente e degli shock in senso sia positivo che negativo sul grappolo.

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2009, 01:21:38 Dom »
Eilà ciao Skianta. E' un mese che non ho attacchi e da quasi un mese ho sospeso l'isoptin credo di essere in remissione. Se guardo lo storico sul diario/agenda che tengo, trovo che potrei essere in remissione sino a fine maggio...La CH di Maggio è ripetitiva,2001 2002,2003,2004, 2006, 2007, 2008.....Mah se la bestia si rifarà viva a maggio non sarà  nulla di nuovo....Comunque quando sono stato al meeting, a cena ho bevuto un biecchiere  di vino rosso e non mi è venuta nemmeno una timida shadow....penso proprio che anche questo grappolo sia finito. In ogni caso stò in campana, anche perchè la CH a volte mi ha fregato, è arrivata nel mese sbagliato o addirittura ha saltato un ciclo, come ad ottobre 2008 che non è arrivata, ma è regolarmente arrivata a fine dicembre 2008....A proposito di dicembre, è un'altro mese con parecchie frequenze, fine dicembre e capodanno col grappolo è una costante della mia vita negli ultimi 6 anni... :D Adesso devo approffittare del sonno della bestia e dormire 8 ore filate a notte senza imigran...Un caro saluto ! :D :) ::) ;D :D :D :D

Skianta

• Visitatore
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2009, 18:03:16 Dom »
Ottimo sono contento, ma data la situazione non dirlo più che sta andando bene che la CH ci ascolta, goditela, ma senza pensarci e senza stupirti che ti sta lasciando in pace. Anzi se ci riesci dimenticati quando torna che potrebbe anche scordarsi di tornare.

Io nel tempo ho imparato che la bestia è proprio viva, siamo proprio noi e la influenziamo pure.

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2009, 00:56:07 Mar »
Ottimo sono contento, ma data la situazione non dirlo più che sta andando bene che la CH ci ascolta, goditela, ma senza pensarci e senza stupirti che ti sta lasciando in pace. Anzi se ci riesci dimenticati quando torna che potrebbe anche scordarsi di tornare.

Io nel tempo ho imparato che la bestia è proprio viva, siamo proprio noi e la influenziamo pure.
Inconsciamente la influenziamo...O almeno credo , io non voglio influenzarla, e se la influenzo vuol dire che non me ne accorgo. Il dubbio in effetti mi viene. :):):)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2009, 09:38:06 Mar »
Che vi sia un influenza di questo tipo ne sono certo, su come gestirla invece ho molte più difficoltà.

Per esempio che in fase di grappolo, continuare a pensare alla ch , l'alimenti, è un dato di fatto. Tu dirai come fare però a non pensarci quando hai attacchi tutti i giorni? Si può fare con la gestione della mente. Io mi ricordo che anni fa al mio risveglio il mio primo pensiero era la CH e continuare a pensarci e a logorarmi in proposito faceva aumentare gli attacchi.

Così come quando andava in remissione per due o tre giorni (da cronico farmacoresistente era una manna )il fatto di continuare a dirlo (che stava andando meglio)o a pensarci la faceva riscatenare.

Che vi sia un rapporto biunivoco tra pensieri emozioni e biochimica celebrale è una cosa assodata è una certezza, pertanto che questa cosa influenzi la CH, ci sta alla grande visto che durante un attacco c'è una alterazione biochimica celebrale.

Tra il comprendere questa cosa e trovare delle soluzioni c'è un abisso;quindi  su come gestirla ed influenzarla positivamente anzichè negativammente è davvero difficile dare delle soluzioni, ognuno dovrebbe trovarli le proprie, dopo aver metabolizzato questi concetti; io una cosa nella quale ho trovato aiuto è la meditazione che non mi ha certo risolto il problema alla radice ma mi ha dato un arma per combatterlo. In modo particolare per contrastare le emozioni quali la rabbia e il malumore, che sono emozioni alimentatrici di CH.

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2009, 19:23:01 Mer »
La rabbia ed il malumore sono anche conseguenti al grappolo, al 1° attacco no, magari nemmeno al 2° o al terzo, ma dopo un paio di giorni il malumore e la rabbia prendono il sopravvento. Riuscendo a concentrarsi sulla meditazione ed al dominio della propria mente sicuramente l'effetto benefico si fa sentire. Ma come hai spiegato,  è difficile non pensare, è davvero difficile. Per esempio, dopo ogni attacco notturno, al risveglio mattutino, il mio primo pensiero è quello che riguarda all'imigran, ovvero se ho un'altra iniezione per il prossimo attacco o se devo andare a farmele prescrivere. Mia moglie mi dice sempre di non pensarci, che magari la prossima notte non arriva, ma assurdamente riesco a non pensarci solo se ho l'imigran in tasca, e poi non sempre. Sono uno schiavo dell'imigran. Nella realtà penso che per dominare la propria mente bisogna avere una grande forza di volontà, forse è un po' come smettere di fumare, cosa che per altro non sono mai riuscito a fare. Servo dell'imigran e delle sigarette, e quì si aprirebbe un lungo ed interessante dibattito... Caro Skianta, mi rendo conto che parlare di Imigran ad un farmacoresistente è fuori luogo, ma volevo solo rendere l'idea di come affronto , o meglio di come non riesco ad affrontare la CH. :D :D :D

Skianta

• Visitatore
« Risposta #14 il: Marzo 11, 2009, 20:15:12 Mer »
Sapessi come ti capisco :) :) :)

Però innanzi tutto è uile che tu i organizzi per avere sempre con te una buona scorta di imigran E' chiaro che se sei senza ti si può generare una bella ansia.

Io ero farmacoresistente si, ma l'imigran come sintomatico ha sempre funzionato(sempre o quasi  a volte ho avuto bisogno di fare due fiale a ruota una dietro l'altra, ma questo solo quando ne facevo parecchie al giorno. Sono arrivato a fare fino ad 8 al giorno.

Oggi, dal 2006 la situazione è cambiata radicalmente e mentre te lo dico mi tocco le p.alle.   ;D ;D ;D ;D

Per motivi personali non voglio postare la mia situazione attuale, ma se fosse possibile vederci te la spiegherei nei minimi termini.

A chi  è messo male con i farmaci, ovvero che gli funzionano poco, io gli suggerirei di farsi una sana lettura nel sito www.clusterbusters.com e poi di fare le proprie scelte

La rabbia ed il malumore sono anche conseguenti al grappolo, al 1° attacco no, magari nemmeno al 2° o al terzo, ma dopo un paio di giorni il malumore e la rabbia prendono il sopravvento. Riuscendo a concentrarsi sulla meditazione ed al dominio della propria mente sicuramente l'effetto benefico si fa sentire. Ma come hai spiegato,  è difficile non pensare, è davvero difficile. Per esempio, dopo ogni attacco notturno, al risveglio mattutino, il mio primo pensiero è quello che riguarda all'imigran, ovvero se ho un'altra iniezione per il prossimo attacco o se devo andare a farmele prescrivere. Mia moglie mi dice sempre di non pensarci, che magari la prossima notte non arriva, ma assurdamente riesco a non pensarci solo se ho l'imigran in tasca, e poi non sempre. Sono uno schiavo dell'imigran. Nella realtà penso che per dominare la propria mente bisogna avere una grande forza di volontà, forse è un po' come smettere di fumare, cosa che per altro non sono mai riuscito a fare. Servo dell'imigran e delle sigarette, e quì si aprirebbe un lungo ed interessante dibattito... Caro Skianta, mi rendo conto che parlare di Imigran ad un farmacoresistente è fuori luogo, ma volevo solo rendere l'idea di come affronto , o meglio di come non riesco ad affrontare la CH. :D :D :D