ciao ieri sera per la prima volta ho provato ad abortire l attacco ,come consigliato 7 l /m per 15m, tutto bene per 10m poi l attacco e ripartito e ho usato il ghiaccio l a ttacco e ripreso per altri 20m, leggo ....che siete soliti iniziare con un erogazione + alta,penso di non avere problemi polmonari ma ammetto di essere un assiduo fumatore da anni . ritenete possa e debba tenerlo almeno a 15 l/m???per i primi 5m??(in coro mi direte di smetterla con sta cacca di fumo ma....)
Ciao Robino, Ossigeno a 7l/min e troppo poco, e anche una terapia superata da anni.
Leggi le nuove linee guida che sono state publicate sul Forum.
L'esperienza dei sofferenti ha dimostrato che 15l/min sono molto più efficaci.
Quando ti parte l'attacco devi direttamente incominciare a 15l/min con maschera ermetica con sacchetto.
Dopo che il dolore è completamente scomparso, continui a 7l/min per ancora 5-10 min, così ritardi il sorgere del prossimo attacco.
Cerca di bere anche molta acqua dopo l'inalazione.
Quando inali non togliere mai la maschera, facendolo ritardi l'efficacia del 0².
Cerca di provare così spero tanto ti aiuti.
PS: La terapia di cui si parla su questo Post creato dal caro Giuly, e una nuova forma di inalazione dove si adopera un'attrezzatura nuova sul mercato chiamata "Demand" dove inali fino 25l/min.
Per farla hai bisognio di un diminuitore speciale.
Questa l'adoperano sofferenti dove 15l/min non aiutano molto bene.
Peace & Love
DON