Autore Topic: Ossigeno alto flusso  (Letto 17491 volte)

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
Re: Ossigeno alto flusso
« Risposta #45 il: Marzo 10, 2009, 19:51:11 Mar »
Ciao Don e grazie per la tua attenzione.
So bene che la situazione dei cronici è ben diversa da quella degli episodici anche per quanto riguardo l'uso dell'ossigeno. Purtroppo quello che può essere sufficiente per noi non lo è per voi. Penso che seguirò le tue indicazioni e cercherò di procurarmi una di quelle maschere perché in effetti con le cannule non si respira mai ossigeno puro.
Per quanto riguarda la prescrizione dell'ossigeno, in effetti, i medici non danno sempre le giuste indicazione. Nel mio caso è stato prescritto come terapia ma con dosaggio e tempi decisamente inadeguati.
Grazie ancora, ti farò sapere e ti auguro zero dolore

:-* Amy   
anna maria
3333898109

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #46 il: Marzo 11, 2009, 16:33:21 Mer »
Casp...non riesco ad aprire le foto...che ppp... ::)

prova a scaricarle direttamente da qui.

http://www.mediafire.com/download.php?mkioizhfamm

casper :-*

allora è servita a qualcosa la sfacchinata di ieri, eh?
rellix, ci devi 2 ore di sonno ;D

...mi sa che ve ne dovrò ancora svariate...visto che non sono riuscita ad aprire niente!
grazie per l'impegno!
Comunque sono d'accordo con Casper che mi farete vedere le foto nell'album al prossimo meeting! ;D
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #47 il: Marzo 11, 2009, 16:35:54 Mer »

Lucius....quand'è che mi TORNATE episodica?????

mmmmhhh vediamo.... ancora uno o due meeting e sei a posto. Chiaramente ti dovrai rendere disponibile a 'subire' tutta una serie di pratiche para-mediche che agiscono direttamente sul circuito dopaminergico e serotonergico... ::) :P

....ma abbi fede che TI TORNIAMO!! ;)

....se poi non dovessimo riuscire a torniarti.....una bella rettificata ;D

casper ;)

...insomma perchè MI TORNIATE episodica è una lunga trafila....come sempre in materia di CH, del resto!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline robino

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #48 il: Aprile 22, 2009, 06:14:47 Mer »
ciao ieri sera per la prima volta ho provato ad abortire l attacco ,come consigliato 7 l /m per 15m, tutto bene per 10m poi l attacco e ripartito e ho usato il  ghiaccio l a ttacco e ripreso per altri 20m, leggo ....che siete soliti iniziare con un erogazione + alta,penso di non avere problemi polmonari ma ammetto di essere un assiduo fumatore da anni . ritenete possa e debba tenerlo almeno a 15 l/m???per i primi 5m??(in coro mi direte di smetterla con sta cacca di fumo ma....)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #49 il: Aprile 22, 2009, 07:53:14 Mer »
a manetta Roby..a manetta, devi essere certo di respirare solo ossigeno e prendilo appena senti che l'attacco sta partendo, non aspettare un secondo di più.
Troverai ben poca gente qua che ti fa il cazziatone perchè fumi....eheheh, fumiano paraticamente quasi tutti ;D

casper ;)

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #50 il: Aprile 22, 2009, 08:14:04 Mer »
ciao ieri sera per la prima volta ho provato ad abortire l attacco ,come consigliato 7 l /m per 15m, tutto bene per 10m poi l attacco e ripartito e ho usato il  ghiaccio l a ttacco e ripreso per altri 20m, leggo ....che siete soliti iniziare con un erogazione + alta,penso di non avere problemi polmonari ma ammetto di essere un assiduo fumatore da anni . ritenete possa e debba tenerlo almeno a 15 l/m???per i primi 5m??(in coro mi direte di smetterla con sta cacca di fumo ma....)

Ciao Robino, Ossigeno a 7l/min e troppo poco, e anche una terapia superata da anni.
Leggi le nuove linee guida che sono state publicate sul Forum.
L'esperienza dei sofferenti ha dimostrato che 15l/min sono molto più efficaci.
Quando ti parte l'attacco devi direttamente incominciare a 15l/min con maschera ermetica con sacchetto.
Dopo che il dolore è completamente scomparso, continui a 7l/min per ancora 5-10 min, così ritardi il sorgere del prossimo attacco.
Cerca di bere anche molta acqua dopo l'inalazione.
Quando inali non togliere mai la maschera, facendolo ritardi l'efficacia del 0².

Cerca di provare così spero tanto ti aiuti.

PS: La terapia di cui si parla su questo Post creato dal caro Giuly, e una nuova forma di inalazione dove si adopera un'attrezzatura nuova sul mercato chiamata "Demand" dove inali fino 25l/min.
Per farla hai bisognio di un diminuitore speciale.
Questa l'adoperano sofferenti dove 15l/min non aiutano molto bene.

Peace & Love

DON
« Ultima modifica: Aprile 22, 2009, 08:22:41 Mer da Don »
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #51 il: Maggio 01, 2009, 20:05:23 Ven »
ciao roby  da metà aprile risono in grappolo da molti anni uso solo ossigeno con mascherina normale senza sacchetto va bene pure se non riesci a reperire l'altra solo in extremis punturina :'(  inizia sempre con erogazione massima come la spiegazione di Don e Leggi le nuove linee guida che sono state publicate sul Forum
il cazziatone te lo faccio io so uno dei quasi ;) non fumo da almeno 5 minuti ;D ;D ;D ;D
scherzo dai durante un'attacco io devo accendere la sigaretta sembra mi dia aiuto a sospportare il dolore anche s e non la fumo devo tenerla  :( avevo smesso di fumare ma............................. :(

Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......