Autore Topic: DOMANDA SULL'IMIGRAN COMPRESSE 50 MG  (Letto 14149 volte)

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
DOMANDA SULL'IMIGRAN COMPRESSE 50 MG
« il: Marzo 02, 2009, 13:43:23 Lun »
Ieri sera ho finalmente provato la pastiglia da 50mg di Imigran e ho dormito tutta la notte!
dalle 23.30 alle 07.00!
Erano secoli che non sentivo la mia sveglia...
Avrei dovuto provarla al meeting, ma mi sono dimenticata ...presa come sono dal mio Metacen 100!!!! ;D
Inutile dire che la userò solo per recuperare un po' di sonno quando mi sentirò stremata, visto che sempre si tratta di triptani, ma per tutti i cronici che non dormono da mesi e mesi....una male non fa!!!!
A questo punto sorge spontanea la domanda:
una pastiglia di Imigran da 50 mg e una fiala iniettabile da 3 mg (considerando che uso sempre la mezza dose)...la pastiglia è una bomba in confronto all'iniezione o per il fatto che il liquido viene iniettato cambia qlc? ...sono un po' confusa sui dosaggi e i loro possibili effetti...
Qualcuno mi può illuminare?
...ma soprattutto: c'è qualcuno che la usa abitualmente per dormire e se sì con che effetti?!
grazie un bacio :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re: DOMANDA SULL'IMIGRAN COMPRESSE 50 MG
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2009, 14:00:37 Lun »
wowowowowo che bella dormita sorellina...bene bene!

Spero che qualcuno qui ti posti la propria esperienza con le compresse + iniezioni.
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2009, 14:15:48 Lun »
Anche se il dosaggio è nettamente inferiore, l'iniezione ha un'effetto immediato in quanto ovviamente entra in circolo prima e direttamente nel sangue. L'assunzione orale deve necessariamente essere maggiore nel dosaggio, perchè in primis ci mette più tempo ad essere assorbita e poi non tutta viene assorbita: mediamente 1cg ogni 1/2 ml di sangue in rapporto alle proteine presenti per ml ( fonte federfarma ).
Ho sempre detto e continuerò a dirlo di fare molta attenzione: le pastiglie aiutano a dormire è verissimo; ma il rapporto imigran/attacchi è decuplicato. In un periodo per me molto attivo di crisi usai le pastiglie esattamente come te.......prima di andare a dormire......il risultato fu, che dopo due o tre giorni di assunzioni, mi partirono attacchi a raffica, raggiungendo in un giorno un picco di 11.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2009, 14:19:20 Lun da thevask »
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2009, 15:03:59 Lun »
Concordo con Alessandro per quando riguarda tempi e modi di assilmilazione del farmaco.

La mia esperienza con l'imigran pastiglie da 50 non è stata negativa, vero è che la frequenza con la quale le assumevo era veramente bassa, circa una compressa alla settimana prima di dormire. Nella fase acuta del grappolo il riuscire a passare una notte intera dormendo mi ha aiutato a recuperare una sorta di equilibrio psicofisico. Va detto che quando prendevo l'imigran in pastiglie ero già oltre i 9 attacchi nelle 24 ore.
Personalmente non ho notato un peggioramento, ma è ovvio meno imigran si usa è meglio è... e questo vale sia per le conpresse come per le iniezioni!... anzi se poi non lo si usa proprio è meglio!!!!!!   ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2009, 15:07:17 Lun »
grazie ragazzi...tranquilli...cercherò di usarlo meno possibile..giusto per una pennica ogni tanto!
...sapete che ho sempre sonno.... ::)
 :-* :-* :-*

Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2009, 15:13:49 Lun »
Ciao Rè,

come sempre coi farmaci ci si deve andare coi piedini di piombo e valutare la propria reazione personale all'assunzione.

Come detto al meeting, quando si arriva allo stremo per le troppe notti insonni, sicuramente vale la pena di provare, sapendo che NON se ne può però fare "la pillola della buona notte" come abitudine di vita.

E' un'arma in più da gestire all'occorrenza con molto buon senso.

Io mi ci sono sempre trovato bene, arrivando in genere al massimo a 4-5 compresse per grappolo (3 mesi) principalmente nei momenti in cui tengo molto basso il dosaggio del Verapamil (al costo di qualche attacco).

Il sonno è un bene prezioso e, alle volte, è necessario correre qualche rischio ma, anche in questo, l'unico metro di giudizio valido può essere solo il tuo.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2009, 16:58:33 Lun »
ciao Lix,

ritengo necessario quotare quanto tutti gli altri hanno deto, in special modo sull'uso abuso di farmaci. E' necessario però ricordare che la mancanza di sonno è veramente pericolosa sia per la CH sia per tutte le altre patologie che può scatenare, non ultima la depressione.

Non credo che una pastiglia possa cambiare la nostra situazione di drogati cronici (droga=medicina) ma se usata con buon senso magari ci può ridonare quell'energia necessaria per affrontare meglio la CH e la vita in genere.

TUTTO OVVIAMENTE CON LE PINZE

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2009, 18:11:32 Lun »
esatto...come già pensavo io...resta il fatto che una tantum dormire un po' non mi dispiace!
...comunque oggi l'ho sentita in testa (nessun attacco, ma testa "piena") e nello stomaco la pasticchetta!
nelle prossime sere vado liscia!
un bacio e grazie a tutti :-*

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2009, 19:59:40 Lun »
cara Barbarellix, ho letto ma non risposto subito perchè io , come penso tu sappia, non ho mai usato pastiglie di imigran e comunque  sicuro che ti avrebbero consigliato meglio loro che ti hanno risposto.
Non serve nemmeno che ribadisca il concetto uso e non abuso che già conosci alla perfezione e quindi ne approfitto per abbracciarti , haimè solo virtualmente :-*

casper ;)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2009, 21:32:17 Lun »
cara Barbarellix, ho letto ma non risposto subito perchè io , come penso tu sappia, non ho mai usato pastiglie di imigran e comunque  sicuro che ti avrebbero consigliato meglio loro che ti hanno risposto.
Non serve nemmeno che ribadisca il concetto uso e non abuso che già conosci alla perfezione e quindi ne approfitto per abbracciarti , haimè solo virtualmente :-*

casper ;)

scusa Casp allora hai scritto un post inutile....SOLO PER TROVARE UNA SCUSA PER L'ABBRACCIO VIRTUALE....  sei troppo un: 8) 8) 8)

ma io lo dico al Pupazzo di Neve

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2009, 23:05:53 Lun »
Ciao Rè,

come sempre coi farmaci ci si deve andare coi piedini di piombo e valutare la propria reazione personale all'assunzione.

Come detto al meeting, quando si arriva allo stremo per le troppe notti insonni, sicuramente vale la pena di provare, sapendo che NON se ne può però fare "la pillola della buona notte" come abitudine di vita.

E' un'arma in più da gestire all'occorrenza con molto buon senso.

Io mi ci sono sempre trovato bene, arrivando in genere al massimo a 4-5 compresse per grappolo (3 mesi) principalmente nei momenti in cui tengo molto basso il dosaggio del Verapamil (al costo di qualche attacco).

Il sonno è un bene prezioso e, alle volte, è necessario correre qualche rischio ma, anche in questo, l'unico metro di giudizio valido può essere solo il tuo.

;)

Non posso che quotare ...
Io uso le compresse quando davvero non ho pace notturna e devo tirare il fiato!!!!!
Bacio!
O.
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2009, 00:02:56 Mar »
bene.... l'importante è che non diventi una routine!... altrimenti non riusciamo a TORNARTI episodica!  ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #12 il: Marzo 03, 2009, 10:42:27 Mar »
Dunque... Le pastiglie, come dice bene Thevask, hanno un assimilazione più lenta e soprattutto subiscono un maggiore effetto first-pass al fegato (ossia una parte maggiore di farmaco viene praticamente bloccato). Ecco perchè qualsiasi pasticca deve avere un dosaggio maggiore di una preparazione sottocutanea o endovenosa. Ma anche per il ritardo nell'assorbimento l'effetto è più lungo.
Io credo che i farmaci in generale siano una soluzione, l'impotante è non abusarne! La mancanza totale di sonno uccide un essere umano in 5 giorni... Certo noi non siamo a quei livelli, ma sicuramente diventiamo 1000 volte più nervosi se non dormiamo. Ti consiglio di continuare con le pasticche, sempre con la raccomandazione di non prenderne al massimo 1 a settimana. baci!

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2009, 12:15:20 Mar »
Esistono casi estremi di CH, dove il sofferente non può assumere nessun tipo di medicamento,
se siamo sinceri, sappiamo che l'esatto medicamento per la CH non esiste, se nò non ci sarebbero nel Mondo sofferenti e saremmo tutti guariti .
Io non dormo da 11 anni più di un'ora in 24 ore e non posso assumere nessun medicamento, dovuto alla mia CH cronica farmaco-resistente.
Anche se su i diversi Forum si parla poco di sofferenti come mè esistiamo, fatti degli stracci umani ma cì siamo, fortunatamente pochi.
Capisco molto bene la necessità di dormire e sò benissimo che stress si abbia in testa non facendolo.
Come cronici e molto importante non abbusarne, per mè una imigran la settimana sono 4 al mese e molte in un anno e si corre il rischio di avere problemi gravissimi nel fegato, reni, e non solo.
Ci sono molti studi conclusi dove si sà di sofferenti che hanno gravissimi problemi dovuto ai medicamenti non adeguati per la CH, sopratutto Triptani e i così detti profilattici.
Questo è basato solo sulla mia esperienza.

Peace & Love

DON

« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 13:05:42 Mar da Don »
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2009, 16:58:39 Mer »

casper ;)

...e io mi acchiappo pure l'abbraccio virtuale! :D
e ricambio pure!!! :-*