Cari amici, purtroppo non potrò partecipare con voi al meeting nazionale; diversi problemi sia familiari sia fisici me lo impediscono e ciò mi dispiace molto. Essendo entrato nella famiglia da pochi mesi mi avrebbe fatto piacere conoscere di persona tutti voi e partecipare ai lavori che si terranno, il cui interesse è indubbio.
Anche se quindi sarò “assente”, non posso e non voglio fare a meno di esprimere con tutto il mio affetto questo pensiero di gratitudine rivolto in primo luogo a tutto lo Staff per il lavoro che svolge, e a tutti gli utenti che con le loro testimonianze i loro consigli e il loro affetto spesso possono essere un valido sostegno per tutti noi che da anni combattiamo contro questo male.
Ciò che più mi ha colpito e che porterò sempre nel mio cuore è il ricordo e l’emozione provata quando, lo scorso anno, mi sono fatto coraggio e disteso su una barella con la mia flebo riuscii a telefonare ad una di voi. Fu il mio primo contatto con l’Associazione a cui ne seguirono altri in momenti veramente difficili che la gran parte di voi avrà vissuto nella propria esperienza. Il senso d’umanità ed il grande affetto che ho avvertito in quei momenti fa di voi delle persone speciali che è sempre più difficile incontrare in questa società; in questo contesto e sulla base di ciò mi reputo quindi fortunato. Questo è l’aspetto principale a mio avviso, del gran lavoro che svolgete senza nulla togliere ovviamente al vostro impegno nel divulgare materiale scientifico utile per tutti e sulla base delle esperienze personali consigli su come affrontare il male, dei quali possiamo farne tesoro.
Molto utile è stato per me leggere gran parte del materiale presente nel sito, ciò mi ha permesso di comprendere meglio tutto quello che stavo e sto vivendo, e di tutto questo non posso che ringraziare voi.
Mi scuso con tutti se probabilmente non sono stato in grado di ricambiare quanto avuto da voi, spero di poterlo fare anche essendo più presente nel forum, perché per quanto concerne il mio cuore, li avete tutti un posto riservato!!!
Permettetemi di unirmi a voi nel salutare ancora Riccardo che non ho mai conosciuto ma da quanto ho capito era un uomo straordinario e che ora riposa in pace.
Con Affetto vi auguro un buon lavoro.
Marcello