Autore Topic: una domanda per tutti riguardo alla shadow  (Letto 8936 volte)

Skianta

• Visitatore
Re: una domanda per tutti riguardo alla shadow
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2009, 19:44:38 Mer »
Probabilimente non è una remissione totale.

Come ben sai nei  grappolati episodici i grappoli hanno una curva di inizio degli attacci, che aumentano progressivamente in termini di numero/intensità, raggiungono un apice e poi cominciano a calare.

Probabilmente il grappolo è finito, ma restano dei rimasugli

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2009, 19:48:52 Mer »
DAVIDE SEI TROPPO FORTE....HAI LA FORZA DI RISPONDERE AI POST!!!!!!!!!

Sei un GRANDE!!!!!!!!!!!!!!

un abbraccio

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2009, 22:09:58 Mer »

Come ben sai nei  grappolati episodici i grappoli hanno una curva di inizio degli attacci, che aumentano progressivamente in termini di numero/intensità, raggiungono un apice e poi cominciano a calare.

"Probabilmente il grappolo è finito, ma restano dei rimasugli"  Mi sa che hai ragione, forse il grappolo non è finito del tutto" Caspita solo oggi ho collocato il nome Davide al nick "Skianta" (come al solito faccio delle pessime figure , vedi il mio compleanno per il quale tutti mi avete fatto gli auguri, ed io per 1 mese non ho neanche acceso il pc) ed ho capito che quel Davide che è stato operato è Skianta, ovvero tu. Scusami ma purtroppo sono un bombardato, anche un po' stordito. Stamattina ho letto tutti i post inerenti alla tua convalescenza e mi sono reso conto di quanto bene ti vogliono le persone del forum, beh...Ti auguro un sacco di bene e di uscire dai tubicini e dai sondini al più presto, grazie 1000 della risposta riguardo alle Shadows  del risveglio.  Una camionata di auguri a te e di pensieri positivi che volano in alto, talmente positivi che volano senza vento :):):):):):):):):):) Ciao, Marco :):):):)
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2009, 22:14:55 Mer »
Ale, Jude non voletemene ma...vi invidio!!! :) ;) :D

e che non lo so... Barbara, Luca... voi non voletemene se non vorrei essere nei vostri panni...
Ma vedi tu se non mi metto a studiare fino a che non mi cadono gli occhi... una soluzione la devo trovare!!!!

evi

• Visitatore
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2009, 09:30:19 Gio »
Non so se la mia risposta possa esserti d'aiuto perchè ho avuto un solo presunto grappolo, finito a inizio Luglio. Inoltre io la famosa sinusite di tante diagnosi sbagliate ce l'ho per davvero, sono conciata abbastanza male da dovermi operare. Posso peraltro dare l'ennesima conferma che il dolore dato dalla sinusite è MOLTO diverso da quello del presunto grappolo: meno violento, continuo, non legato a sonno e ritmi circadiani.
Ad ogni modo dalla fine del presunto grappolo non ho MAI smesso di avere dolori a tratti anche intensi ( ma sopportabili) alle tempie, all'occhio, all'osso mascellare, sempre a destra.
Se fossero dolori da sinusite o emicrania ( di cui soffro da molti anni), lo saprei...e non lo sono.
Ho smesso da un bel pò di averne paura, comunque, perchè essendo molto fortunata a questi dolori non è mai seguito un vero attacco.
Non saprei in quale momento della giornata siano concentrati, confesso di non averci fatto caso.
Non assumo nessun farmaco, neppure per la sinusite  ::)
                                                                                                                                          Evi

Ah, siccome questo è un argomento sul quale avevo persino pensato di aprire una discussione, tempo fa ( e poi non ho osato... ;D ),
tengo a specificare che i "dolori sopportabili" di cui parlo sono una sorta di attacchi-senza-attacco, con bruciore e lacrimazione dell'occhio omolaterale, occhio iniettato di sangue, rinorrea e "strane non specificabili" sensazioni che presumo conosciate...le shadow, appunto...

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2009, 09:54:56 Gio »

e che non lo so... Barbara, Luca... voi non voletemene se non vorrei essere nei vostri panni...
Ma vedi tu se non mi metto a studiare fino a che non mi cadono gli occhi... una soluzione la devo trovare!!!!

:-* :-* :-*...non ho dubbi! ci conto!  :-* :-* :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2009, 10:00:10 Gio »
Fratelllo, non ti devi scusare proprio di nulla; io sono più bombardato di te  ;D ed in quanto a memoria a volte mi sembra di essere un 90°

"Probabilmente il grappolo è finito, ma restano dei rimasugli"  Mi sa che hai ragione, forse il grappolo non è finito del tutto" Caspita solo oggi ho collocato il nome Davide al nick "Skianta" (come al solito faccio delle pessime figure , vedi il mio compleanno per il quale tutti mi avete fatto gli auguri, ed io per 1 mese non ho neanche acceso il pc) ed ho capito che quel Davide che è stato operato è Skianta, ovvero tu. Scusami ma purtroppo sono un bombardato, anche un po' stordito. Stamattina ho letto tutti i post inerenti alla tua convalescenza e mi sono reso conto di quanto bene ti vogliono le persone del forum, beh...Ti auguro un sacco di bene e di uscire dai tubicini e dai sondini al più presto, grazie 1000 della risposta riguardo alle Shadows  del risveglio.  Una camionata di auguri a te e di pensieri positivi che volano in alto, talmente positivi che volano senza vento :):):):):):):):):):) Ciao, Marco :):):):)

Offline babette

• Utente junior
  • **
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2009, 20:22:09 Gio »
eh è quello che sta capitando a me! sono in remissione da novembre ma nelle ultime due settimane avverto anche io questi "dolorini"..cioè nn posso neanche definirlo un attacco di kip basso perché dura molto poco..ho dolori molto lievi alle guance e dietro la testa..dal lato sinistro, cioè il solito del grappolo, tanto che ho paura che stia per arrivare il giorno della fine della remissione..però poi va via dopo pochissimo e sono ormai due settimane che vado avanti così. io nn ho mai preso medicinali nè in remissione nè durante il grappolo..avendo scoperto di avere la ch da relativamente poco.
aggiungo anche che questi dolori appena finito il grappolo nn li ho avuti,,nessuna shadow di addio insomma ;D allora devo preoccuparmi?? significa che sta per tornare?? :'(

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2009, 23:37:48 Gio »
a me capita spesso di avere shadows, ma non legate necessariamente al grappolo. Sono in remissione ufficiale da 8 mesi ma le shadows mi arrivano spesso.

idem ma in remissione da quasi 2 anni

alessandro

dove si firma?
quanti  pollici vogliono in cambio? per ora ne ho due, ma se volete mi organizzo.... ;D
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #24 il: Febbraio 19, 2009, 23:47:59 Gio »
Ciao Marco,
purtroppo non posso aiutarti...oltre ad essere cronica, la mia shadow è SEMPRE seguita dall'attacco...ono terribilmente prevedilbile...uff...
bacio! :-*
Però il tuo senso dell'umorismo è sempre imprevedibile, è stupefaciente come tu riesca a sdrammatizzare sulla CH, fatto da una cronica è ammirevole :):):):) Anch'io ti mando un bacio  !

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2009, 00:08:16 Ven »
Ciao Marco,
anch'io come Barbara non riesco a capire quello che ti succede dopo il grappolo in quanto cronico e perchè la shadow è al 99% l'anticamera dell'attacco! :(

Ps. Tu che sei un cultore dell'heavy...è ufficiale, andrò a vedere i Metallica a Roma il 24 Giugno al Palalottomatica! ;)

Un abbraccio,
Fabio.
Ciao, mi sa che prima ho mandato un post a vuoto, comunque buon per te, e goditi i Metallica. In ogni caso ti mando un caro saluto ! A proposito, dimenticavo che i Metallica verranno anche a Milano, e poi, il 27 giugno al parco di Monza ci sarà la mitica rassegna "The Goods of Metal" dove quasi sicuramente saranno presenti i Blind Guardian, i Korn, gli Iron Maiden come sempre, gli Helloween, gli Avantasia, magari pure gli Epica, i Megadeth, i Testament gli After Forever. Ma  i gruppi presenti non sono stati resi noti ufficialmente, in ogni caso ci sono siti dedicati all'Heavy Metal che danno informazioni più dettagliate. Stammi bene e continua ad ascoltare Rock and Metal, che è una strada certa, sicura, mica farlocca come certa musica solo computerizzata.....:):):)

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2009, 00:15:38 Ven »
eh è quello che sta capitando a me! sono in remissione da novembre ma nelle ultime due settimane avverto anche io questi "dolorini"..cioè nn posso neanche definirlo un attacco di kip basso perché dura molto poco..ho dolori molto lievi alle guance e dietro la testa..dal lato sinistro, cioè il solito del grappolo, tanto che ho paura che stia per arrivare il giorno della fine della remissione..però poi va via dopo pochissimo e sono ormai due settimane che vado avanti così. io nn ho mai preso medicinali nè in remissione nè durante il grappolo..avendo scoperto di avere la ch da relativamente poco.
aggiungo anche che questi dolori appena finito il grappolo nn li ho avuti,,nessuna shadow di addio insomma ;D allora devo preoccuparmi?? significa che sta per tornare?? :'(

Credo che solo tu possa intuire se sta per tornare o no. E' difficile dare sempre importanza alle shadow, in quanto nel mio caso non sempre sono affidabili, talvolta sono fini e loro stesse a volte sono il preambolo dell'attacco. Infatti in questi giorni sono un po' teso in quanto mi arrivano ed ho finito la profilassi circa 2 settimane fa....

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2009, 08:13:34 Ven »
Ciao Marco,
anch'io come Barbara non riesco a capire quello che ti succede dopo il grappolo in quanto cronico e perchè la shadow è al 99% l'anticamera dell'attacco! :(

Ps. Tu che sei un cultore dell'heavy...è ufficiale, andrò a vedere i Metallica a Roma il 24 Giugno al Palalottomatica! ;)

Un abbraccio,
Fabio.
Ciao, mi sa che prima ho mandato un post a vuoto, comunque buon per te, e goditi i Metallica. In ogni caso ti mando un caro saluto ! A proposito, dimenticavo che i Metallica verranno anche a Milano, e poi, il 27 giugno al parco di Monza ci sarà la mitica rassegna "The Goods of Metal" dove quasi sicuramente saranno presenti i Blind Guardian, i Korn, gli Iron Maiden come sempre, gli Helloween, gli Avantasia, magari pure gli Epica, i Megadeth, i Testament gli After Forever. Ma  i gruppi presenti non sono stati resi noti ufficialmente, in ogni caso ci sono siti dedicati all'Heavy Metal che danno informazioni più dettagliate. Stammi bene e continua ad ascoltare Rock and Metal, che è una strada certa, sicura, mica farlocca come certa musica solo computerizzata.....:):):)

mi sa che il 27 giugno... ci si vede! ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2009, 08:50:07 Dom »
Ciao Marco, sono in remissione da dicembre 2007 (ma sotto verapamil, ora solo 120mg al giorno), però, ogni tanto, una shadow arriva...non eccessivamente tosta, ma lei (la ch), è come impulse, sotto,sotto...c'è.....
 :-*
Nikita

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2009, 13:09:46 Dom »
ciao Marco, sono in remissione da aprile e non ho shadow...raramente ombre o leggere fitte per farmi sentire che ancora mi accompagna ma nulla piu..anzi , l'aspettavo ad ottobre e ancora nisba!!!

........e ascoltare che ne dice Rudy che dopo anni di cronicità con 12\18 attacchi al giorno e da settembre che se ne stà in remissione?

casper ;)