Autore Topic: una domanda per tutti riguardo alla shadow  (Letto 8941 volte)

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
una domanda per tutti riguardo alla shadow
« il: Febbraio 18, 2009, 11:35:03 Mer »
Ogni tanto nella mia vita di grappolato (episodico) mi succede una cosa ricorrente : Dopo il grappolo, ovvero dopo circa 10 o 15 gg che ho sospeso la profilassi di Isoptin scalando (da 360 a 240 a 120 e poi un giorno si ed uno no per 1 settimana ) alla mattina a qualsiasi ora misveglio, appena mi alzo e sono in piedi arriva una shadow molto intensa, non è dolore ma è torpore quasi "dolorino" kip 3 - kip4, e mi dura fino a dopo pranzo, come se poi a stomaco pieno cambiasse qualcosa. Le prime volte ero titubante sul fatto di un ritorno del grappolo, e indeciso mi prndevo un max alt, ma questa volta sopporto la paura ( in quanto il mio problema è la paura) e non assumo nulla. Sistematicamente l'attacco NON arriva, però è strano. Se sono in remissione perchè ogni tanto alla mattina appena mi tiro su in piedi tempo 10 secondi arrivano queste shadows? Succede anche a qualcun altro di voi? Un caro saluto da oblitas, Marco.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
Re: una domanda per tutti riguardo alla shadow
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2009, 12:59:13 Mer »
Ciao Marco,
purtroppo non posso aiutarti...oltre ad essere cronica, la mia shadow è SEMPRE seguita dall'attacco...ono terribilmente prevedilbile...uff...
bacio! :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2009, 13:04:05 Mer »
Ciao Marco,
anch'io come Barbara non riesco a capire quello che ti succede dopo il grappolo in quanto cronico e perchè la shadow è al 99% l'anticamera dell'attacco! :(

Ps. Tu che sei un cultore dell'heavy...è ufficiale, andrò a vedere i Metallica a Roma il 24 Giugno al Palalottomatica! ;)

Un abbraccio,
Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2009, 13:18:04 Mer »
a me capita spesso di avere shadows, ma non legate necessariamente al grappolo. Sono in remissione ufficiale da 8 mesi ma le shadows mi arrivano spesso.

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2009, 14:03:46 Mer »
a me capita spesso di avere shadows, ma non legate necessariamente al grappolo. Sono in remissione ufficiale da 8 mesi ma le shadows mi arrivano spesso.

idem ma in remissione da quasi 2 anni

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2009, 15:00:42 Mer »

alessandro

Ale, Jude non voletemene ma...vi invidio!!! :) ;) :D

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2009, 15:23:12 Mer »
Anch'io sono in remissione da 8 mesi ma le shadows le ho sempre.
Quando sono più fastidiose uso l'ossigeno per bloccarle e di solito per quel giorno non si ripresentano
anna maria
3333898109

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2009, 15:26:19 Mer »

alessandro

...azz...fabietto...che sfi@ati che siamo!!! sigh!!!!
REMISSIONE DA DUE ANNIIII??????AAAARRRRGGGGHHHHH!!!!! :o :o :o
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2009, 15:28:44 Mer »
sono episdico,ora in remissione dal 23/12/07,prossimo grappolo atteso per la metà di novembre 2009; la mia ch è molto precisa negli orari.

per rispondere alla tua domanda dico che quando sono in remissione,non ho mai avuto ombre (shadows)

non ho mai fatto nessun tito di terapia (solo imigran durate gli attacchi)
 forse le tue shadows sono attacchi sopiti dalla cura che fai (forse)
 ciao reno

evi

• Visitatore
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2009, 15:32:30 Mer »
Non so se la mia risposta possa esserti d'aiuto perchè ho avuto un solo presunto grappolo, finito a inizio Luglio. Inoltre io la famosa sinusite di tante diagnosi sbagliate ce l'ho per davvero, sono conciata abbastanza male da dovermi operare. Posso peraltro dare l'ennesima conferma che il dolore dato dalla sinusite è MOLTO diverso da quello del presunto grappolo: meno violento, continuo, non legato a sonno e ritmi circadiani.
Ad ogni modo dalla fine del presunto grappolo non ho MAI smesso di avere dolori a tratti anche intensi ( ma sopportabili) alle tempie, all'occhio, all'osso mascellare, sempre a destra.
Se fossero dolori da sinusite o emicrania ( di cui soffro da molti anni), lo saprei...e non lo sono.
Ho smesso da un bel pò di averne paura, comunque, perchè essendo molto fortunata a questi dolori non è mai seguito un vero attacco.
Non saprei in quale momento della giornata siano concentrati, confesso di non averci fatto caso.
Non assumo nessun farmaco, neppure per la sinusite  ::)
                                                                                                                                          Evi

« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 15:34:20 Mer da evi »

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #10 il: Febbraio 18, 2009, 15:34:08 Mer »
Vi auguro di poter provare al più presto il lungo brivido di una totale remissione. Ve lo meritate  :-* :-*
anna maria
3333898109

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #11 il: Febbraio 18, 2009, 15:37:54 Mer »
Vi auguro di poter provare al più presto il lungo brivido di una totale remissione. Ve lo meritate  :-* :-*

Grazie Amy...speriamo si possa avverare questo sogno.... :-*

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2009, 15:58:11 Mer »
quando sono in remissione non ho mai nessuna shadow.

ehm....ma quando sono veramente in remissione io???? ;D ;D ;D

Comunque...scherzi a parte, se sono in remissione che sia per un mese o due o per piu tempo (difficile per me) non ho mai nessuna shadow....se arrivano significa che presto arriverà il grappolo o comunque l'attacco.

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gianca

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #13 il: Febbraio 18, 2009, 16:03:43 Mer »
lo stesso vale per me:

quando sono in remissione non ho mai nessuna shadow.

di solito le ombre preannunciano l'inizio o la fine del grappolo.
Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2009, 17:16:21 Mer »

alessandro

ne hai tutti i motivi..

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net