Autore Topic: IMIGRAN A META' - Filmato dimostrativo di Jude -  (Letto 32608 volte)

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re: IMIGRAN A META' - Filmato dimostrativo di Jude -
« Risposta #45 il: Marzo 03, 2009, 19:57:26 Mar »
Ho anch'io lo stesso problema di molti di voi.
Ho provato a dividere in due la fiala di Imigran, ma poi... cosa ci faccio?

Finché c'è qualcuno che mi fa l'iniezione tradizionale, va bene. Ma da solo io non ne sono capace... è proprio la mano che si rifiuta di spingere la siringa.

Bel problema, eh?

e invece non sai che fi@ata!!!! niente goccetta di sangue, niente dolore per l'iniezione, niente lividino residuo....

Con l'applicatore ho imparato bene quali sono le zone poco dolorose e quindi... niente di quei disturbi.

V.
cell.: 329-0677190

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #46 il: Marzo 03, 2009, 23:02:23 Mar »

Finché c'è qualcuno che mi fa l'iniezione tradizionale, va bene. Ma da solo io non ne sono capace... è proprio la mano che si rifiuta di spingere la siringa.

Bel problema, eh?

e invece non sai che fi@ata!!!! niente goccetta di sangue, niente dolore per l'iniezione, niente lividino residuo....

Con l'applicatore ho imparato bene quali sono le zone poco dolorose e quindi... niente di quei disturbi.

V.

io adotto un metodo un pò più semplice ma anche più dispendioso....
il famoso metodo RRODOLFO...metà la usi e metà la butti!

casper ;)

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #47 il: Marzo 04, 2009, 00:20:46 Mer »

Bel problema, eh?

V.

casper ;)

..e poi ci lamentiamo dei costi della sanità... sprecone, altro che genovese sei... ;D
( me la fate scrivere qualche caXXata ogni tanto o no?? :P
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #48 il: Marzo 04, 2009, 00:29:47 Mer »

Bel problema, eh?

V.

casper ;)

..e poi ci lamentiamo dei costi della sanità... sprecone, altro che genovese sei... ;D
( me la fate scrivere qualche caXXata ogni tanto o no?? :P

ma ci mancherebbe....la mia espressa cosi lo è anche di più ;D
Io mi permetto il lusso di farlo , in 35 anni di ch ne ho fatte solamente 4 :P
eppoi non sono un genovese ma un Coassolese di nascita e Sanpeotto d'adozione ;D

casper ;)

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #49 il: Marzo 04, 2009, 08:33:38 Mer »

Bel problema, eh?

V.

Vittorio mio, affronti tutti i giorni una ch cronica e hai paura di un siringhina sottocutanea??????????

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #50 il: Marzo 04, 2009, 08:46:51 Mer »

Bel problema, eh?

Ciao V.

Io non ho fortunatamente il tuo problema ma capisco che un "problema" lo possa essere!

Quoto Casp... l'alternativa RODOLFO è sicuramente piu dispendiosa per il Sistema Sanitario Nazionale... ma alla fine chi se ne frega!... se per contro tu ti devi iniettare 6 ml di imigran alla volta, preferisco sapere che parte delle mie tasse tu le butti nel lavandino smezzando una dose di imigran!... piuttosto che sparartene una intera!  ;D ;D ;D

Giò

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #51 il: Marzo 04, 2009, 09:16:40 Mer »
Si.... dai.... così poi i medici di base saranno felici di tutte le maledizioni che gli mandiamo perchè ci prescrivono solo 4 fiale al giorno!!!!!

Scusa Giordy, ma un conto è Casper che in vita sua si è fatto 4 Imigran in totale, un conto è Rudy che se ne è fatti 4000 (se glielo chiedi lui le conta tutte...)

Metti che, in Italia ci siano 1000 grappolati che consumano 1 imigran al giorno, di cui metà la buttano...
sono 365.000 dosi a più o meno 28 euro l'una (una scatola da 2 fiale costa 56 e qualcosa se non sbaglio) che fanno 10.220.000 euro.

Quindi 5.110.000 euro vanno nel lavandino????????????????? No ci sto, nè da italiana nè da sofferente....

Esiste anche la siringa senza ago.... in un post avevo anche scritto il distributore...

P.S. Si vede che mi è tornata la bestia????? Scusa.... Scusate tutti....

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #52 il: Marzo 04, 2009, 10:13:36 Mer »
Si.... dai.... così poi i medici di base saranno felici di tutte le maledizioni che gli mandiamo perchè ci prescrivono solo 4 fiale al giorno!!!!!

Scusa Giordy, ma un conto è Casper che in vita sua si è fatto 4 Imigran in totale, un conto è Rudy che se ne è fatti 4000 (se glielo chiedi lui le conta tutte...)

Metti che, in Italia ci siano 1000 grappolati che consumano 1 imigran al giorno, di cui metà la buttano...
sono 365.000 dosi a più o meno 28 euro l'una (una scatola da 2 fiale costa 56 e qualcosa se non sbaglio) che fanno 10.220.000 euro.

Quindi 5.110.000 euro vanno nel lavandino????????????????? No ci sto, nè da italiana nè da sofferente....

Esiste anche la siringa senza ago.... in un post avevo anche scritto il distributore...

P.S. Si vede che mi è tornata la bestia????? Scusa.... Scusate tutti....
Ciao jude
Azz. mi dispiace che la bestiaccia sia tornata!!!!  :'( :'(

Scusa di che?? ma scherzi!!!!  :-* :-* :-*

Forse il mio post non era chiaro o io mi sono espresso male!

daccordo su tutto Jude ma prima della GlaxoSmithKline, prima del medico di base e ancora prima della Sanità Nazionale viene Vittorio.
Abbiamo sempre detto che l'imigran non andrebbe usato o bisognerebbe all'occorenza usarne il meno possibile.... e tu hai dimostrato con un eccellente lavoro come fare per dividere una fiala.
Fino a qui tutto ok!
Da un punto di vista umano però capisco che alcune persone possano trovare difficile praticarsi da soli un'iniezione... la "fobia" da ago esiste... e non è un fattore legato solo al dolore.
L'iniezione con una siringa da insulina è 100 volte meno dolorosa del penkit della Glaxo... ma tecnicamente è il procedimento a creare il problema.
Il mio consiglio teneva in considerazione il principio "a mali estremi estremi rimedi"... tutto qui!

Il mio augurio è che la GlaxoSmithKline si decida a mettere in commercio anche in italia in kit da 4 mg come in altri paesi Europei... il kit da 3 mg come in Giappone sarebbe l'ideale ma è pura utopia!

un abbraccio grande

Giò

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #53 il: Marzo 04, 2009, 14:27:14 Mer »

daccordo su tutto Jude ma prima della GlaxoSmithKline, prima del medico di base e ancora prima della Sanità Nazionale viene Vittorio.

Ho quotato questa frase, per la quale ringrazio Ulisse, per dire che quando ho un attacco, non sto certo a pensare alla Glaxo, al medico di base, al Servizio Sanitario Nazionale o ai contribuenti. Il mio unico pensiero è che mi passi il più in fretta possibile con il minor danno per il mio organismo.

Detto questo, faccio una considerazione.

Che differenza fa per il contribuente e per la spesa pubblica se la metà della fiala va nel lavandino o nel mio organismo? Assolutamente nessuna!
Ma per me è importante ridurre a metà la dose da 6 mg. Non credete?

Io non ne faccio una questione di dolore, anche se l'iniezione automatica mi ha fatto meno male che quella "divisa". Probabilmente colpa di chi me l'ha praticata, ma questo solleva un altro problema: se chi mi ha praticato l'iniezione, pur essendo persona esperta nel fare iniezioni, mi ha procurato quel dolore, e figuriamoci se me la facessi da solo, io che non so nemmeno da che parte cominciare.

Ma a questo si aggiunge un altro piccolo problema. Portarsi fuori casa le iniezioni dimezzate comporterà anche portarsi dietro un po' di cotone e di disinfettante, no? E questo è sicuramente meno pratico.

La migliore soluzione, a mio parere, è quella che una apposita commissione medica ministeriale, magari sollecitata da noi, "imponga" alla Glaxo l'immissione sul mercato di dosi da 3 o 4 mg, anche se non sono convinto che siano quei 2-3 mg in meno che influiscano sul costo, ma piuttosto sia tutto il marchingegno in plastica.

Saluti

V.
cell.: 329-0677190

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #54 il: Marzo 04, 2009, 14:44:46 Mer »
Ciao Vi,
eccomi da te...
Diunque, innanzitutto, per quanto riguarda la mia esperienza di Imigran (purtroppo abbastanza ricca di buchi), posso confermarti che l'iniezione in sè è piuttosto dolorosa e dipende da che punto si becca. Ti parlo per ora della penna preconfezionata; su 10 iniezioni 8 lividacci, brutti, neri e gonfi con un dolore di vetro rotto al momento dell'iniezione e dolore prolungato per diversi giorni.. Sulla mezza dose, invece, direi che la percentuale si è abbassata da 8 a 5, più o meno. Certo...non è una goduria, ma a mio avviso, l'ago è meno doloroso quando infilato e anche il dosaggio del liquido è più controllabile.
Detto questo: io personalmente sono un po' selvatica, quindi non ho mai usato nè cotone, nè disinfettante...mi dò due schiaffi prima, mi buco e poi mi massaggio...ma forse non sono il miglior esempio, però non ho mai avuto problemi di infezioni o cose simili.
Fare un'iniezione sottocutanea è molto più semplice (io me ne sono fatta qualcuna intramuscolare da sola e lì non è stato altrttanto semplice!)
e sono sicura che se riesci a farti la prima, poi vai una meraviglia. L'ago deve entrare perpendicolare alla parte e ti posso garantire che ci mette un attimo....non avere paura....prova su un arancia con una siringa vuota...vedrai che imparerai a prendere la giusta minima "rincorsa"!!! :D
Resta il fatto che il liquido è un po' doloroso, ma in confronto alla nostra CH ci fa un baffo!
Se vuoi chiamami che ti faccio un po' di tifoseria!!!
Un bacione :-*
PS guarda che io non ho mai amato gli aghi!!!!!quando mi fanno il prelievo....non guardo!!!! ::)
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #55 il: Marzo 04, 2009, 15:37:09 Mer »
Concordo con la mia splendida sorellina...

Fai qualche prova Vittorio e vedrai che andrà tutto bene...se ti serve il nostro appoggio siamo qui!!!

Io qualche mese fa ho dovuto superare l'inghippo di farmi qualche iniezione nella pancia...avevo una paura tremenda....passata la prima poi ho imparato benissimo e non mi da piu alcun fastidio.
Provaci e acquisterai sicurezza. ;)

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #56 il: Marzo 04, 2009, 20:46:11 Mer »

Ho quotato questa frase, per la quale ringrazio Ulisse, per dire che quando ho un attacco, non sto certo a pensare alla Glaxo, al medico di base, al Servizio Sanitario Nazionale o ai contribuenti. Il mio unico pensiero è che mi passi il più in fretta possibile con il minor danno per il mio organismo.

Detto questo, faccio una considerazione.

Che differenza fa per il contribuente e per la spesa pubblica se la metà della fiala va nel lavandino o nel mio organismo? Assolutamente nessuna!
Ma per me è importante ridurre a metà la dose da 6 mg. Non credete?

Non sono affatto d'accordo... Comunque è una tua opinione e la rispetto.

Io non ne faccio una questione di dolore, anche se l'iniezione automatica mi ha fatto meno male che quella "divisa". Probabilmente colpa di chi me l'ha praticata, ma questo solleva un altro problema: se chi mi ha praticato l'iniezione, pur essendo persona esperta nel fare iniezioni, mi ha procurato quel dolore, e figuriamoci se me la facessi da solo, io che non so nemmeno da che parte cominciare.

Scusa ma io non ci credo che ti hanno fatto una sottocutanea e ti ha fatto male... probabilmente hanno usato un ago diverso. Quello del video è più sottile di quello dell'Imigran, meno rigido e soprattutto non viene sparato a 20Km orari. Si usa per i diabetici che se lo fanno su un dito, è lungo meno di un centimetro... sei sicuro che era quel tipo di siringa?
Ma a questo si aggiunge un altro piccolo problema. Portarsi fuori casa le iniezioni dimezzate comporterà anche portarsi dietro un po' di cotone e di disinfettante, no? E questo è sicuramente meno pratico.

Mai fatto, proprio per le caratteristiche della siringa. Del resto non mi sono mai disinfettata neanche col penkit...

La migliore soluzione, a mio parere, è quella che una apposita commissione medica ministeriale, magari sollecitata da noi, "imponga" alla Glaxo l'immissione sul mercato di dosi da 3 o 4 mg, anche se non sono convinto che siano quei 2-3 mg in meno che influiscano sul costo, ma piuttosto sia tutto il marchingegno in plastica.

Saluti

V.

Su questo siamo in perfetta sintonia. Abbiamo anche chiesto di ripristinare le ricariche (una volta esistevano: praticamente estraevi il blocco fiale dal penkit e ne mettevi uno nuovo).

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #57 il: Marzo 04, 2009, 20:54:31 Mer »
Jude, forse con il pezzo che ti ho dato si ha meno la senazione di farsi un iniezione, quando avrai un poco di tempo... ;) ;) ;) :-*
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #58 il: Marzo 04, 2009, 21:43:23 Mer »
Allora... inanzitutto grazie jude e Dep x il filmato, che ho visto da un pò ma x il quale non mi ero ancora complimentata!
E poi... per Vittorio.... Quoto Rellix... E condivido la tua paura di farmi delle iniezioni! Ma caspita... se usi tanto imigran ci devi almeno provare! Lo devi a te stesso, no?

Ti abbraccio!
O.
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #59 il: Marzo 04, 2009, 23:37:11 Mer »

Scusa ma io non ci credo che ti hanno fatto una sottocutanea e ti ha fatto male... probabilmente hanno usato un ago diverso. Quello del video è più sottile di quello dell'Imigran, meno rigido e soprattutto non viene sparato a 20Km orari. Si usa per i diabetici che se lo fanno su un dito, è lungo meno di un centimetro... sei sicuro che era quel tipo di siringa?

ahahah...stavolta ti contraddico  , cara la mia Giuditta.
Tutto giusto,però ti assicuro che i diabetici non si fanno l'insulina sulla punta delle dita, da li prelevano la goccia per verificare la glicemia, ma la peruzza se la sparano dove noi ci spariamo l'imigran eheheh

casper ;)