Eh.. romi romi... questo thread non l'avevo letto... tu lo sai che io ti voglio bene e che ho lasciato alle spalle le nostre discussioni iniziali perchè ritengo sia più bello avere un'amicizia che un'incomprensione... e sono felice di essere diventata tua amica (anche se non profonda, certo)!
Però vorrei dirti una cosa:
Il fine di questa associazione è quello di dare supporto ai sofferenti, nella speranza un domani di avere tanti associati e farci considerare dalle istituzioni, dalle case farmaceutiche, dalla ricerca.
Se si vuole bene all'associazione bisogna usare il buon senso. Io mi domando: questa Romina che ha scritto oggi è davvero la stessa persona che conosco? Ti impegni nell'associazione francese, ti impegni a tradurre gli articoli, fai un lavoro mirato ad aiutare la gente...
Ci sta che una persona (o più) ti stia sulle palle, ma perchè sottolinearlo in un post di ringraziamento DOVEROSO nei confronti di Barbara? che veramente di sangue ne ha buttato per l'OUCH, e non sai quanta gente, me compresa, ha aiutato nei momenti difficili, con quanti medici ha trattato per cercare una soluzione...
Anche se con te non si è presa, questo non vuol dire che non vada ringraziata per il lavoro nell'associazione. Anche tu avresti dovuto farlo... o almeno avresti dovuto ringraziarla con il silenzio.
Detto questo, per il bene dell'associazione, che è l'unico vero importante motivo che ci tiene tutti qui, io vorrei che tu rimanessi... impegnandoti a dimostrare che sei una donna con le palle e non una palla di donna...
Sinceramente a me di Messner che scala le montagne non mi importa un fico secco...
Splendido post, Judy: condivido ogni virgola.
Sono per la severità ed a tratti anche per la spietatezza, ma l'ostracismo no, è una prassi che non posso proprio condividere e che credo peraltro essere contrarissima allo spirito del forum.
Non può derivare nulla di buono dall'escludere qualcuno.
Romina, non ti giudico, non ti critico, mai ti escluderei però, davvero, davvero,
proprio non capisco... Io non trovo certi tuoi interventi "maligni", bensì puerili in un modo che mi sconcerta. Mi sconcerta perchè non ti conosco ma do per scontato che tu sia una persona adulta ed intelligente.
Dunque non capisco.
E in tutta onestà...faccio di nuovo la psicologa della Coop...ho il dubbio che neanche tu ci abbia capito tantissimo delle ragioni di certo tuo agire.
Non volermene se ti dico questo: non sei certo la sola...non vedo attorno a me schiere di uomini e donne, me inclusa, "illuminati"...qualcuno, me inclusa, "fulminato", sì, però, ora che ci penso...
In ogni caso, ragazzi, ricordiamolo: ci sono faccende ben più gravi di cui occuparsi!
Prendiamo le cose con maggiore "filosofia" e reagiamo con una bella e sonora risata
"Skiantarelli docet"...
E non voglio dire con questo che si debba sempre "abbozzare" o che tutto debba finire a tarallucci e vino (anche perchè io spero sempre anche in una bella lasagna o almeno un risopatateccozze...); solo mi scopro ad apprezzare sempre di più la leggerezza e la prassi del "giusto distacco" da tante cose umane troppo umane.
Sia detto da una donna affetta da Inca@@osite Parossistica Molesta Pre-post-intra-inter-mestruale...
Evi
P.S.
Giu-di-tta Pa-o-li-ni, Giu-di-tta Paoliiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah Messenere...fatte da parte, vahh!