Salve a tutti, mi chiamo Salvatore e sono siciliano.
Ho scoperto da poco questo forum, complimenti veramente, è ben creato e frequentato da persone educate e molto sensibili.
Credo di potermi inquadrare anche io vittima di questa "brutta bestia" e vedere che c'è parecchia gente che può capirmi fino in fondo mi conforta da un lato (perchè anni fa credevo di essere pazzo per davvero e non perchè noi sancataldesi veniamo attribuiti come 22) e da un lato mi dispiace perchè è una malattia dolorosa e che condiziona la vita.
Fortunatamente, si fa per dire, io soffro di cefalea a grappolo ogni anno più o meno durante il mese di Febbraio e sono soggetto a un attacco giornaliero intorno a mezzogiorno e si protrae con i suoi sintomi (mal di testa unilaterale, lacrimazione, fastidio dalla luce e schermi, ecc..) fino a primo pomeriggio.
Ho scoperto tutto ciò nel 2001, nel 2002 mi hanno imbottito di cortisone per non sentire il dolore (ho sofferto di mal di denti, infiammazioni muscolari e tanti altri dolori ma con sta bestia davo pugni al muro per davvero), dopo vari accertamenti ho abbandonato il cortisone di mia volontà e durante gli attacchi prendevo l'Imigran (quelli che si igniettano nel quadricipite), l'anno successivo un neurologo mi ha prescitto una cura da fare pure preventiva a base di Isoptin. L'ho seguita fino allo scorso anno e con ottimi risultati (arrivava solo qualche sintomo), ma quest'anno ho cercato di non farla per vedere cosa succede...... RIECCOLA anche se il dolore o è meno intenso o mi ci sto abituando al punto che, distraendomi, sembra scemare.
Ho dato una bella lettura al forum e ho ancora molto da leggere, in tantissime cose mi ci rispecchio a pennello, e mi fa piacere che se ne parli e si ci scambi esperienze, consigni e svaghi.
Scusate gli errori grammaticali e spero di potervi seguire abbastanza assiduamente.