Autore Topic: Eccomi  (Letto 6579 volte)

Offline babette

• Utente junior
  • **
Re: Eccomi
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2009, 21:33:16 Gio »
ciao salvatore..benvenuto anche da parte mia!
un bacio
babette:)

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2009, 23:45:06 Gio »
Ciao Salvatore benvenito si fa per dire in questa grande famiglia...mi raccomando resta collegato.

ciao
la zia Dany

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2009, 08:09:25 Ven »
Ciao Salvatore, benarrivato a casa ouch.  ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2009, 09:52:52 Ven »
Ciao Salvatore,
benvenuto tra noi!
Se hai bisogno di qualche dritta sull'ossigeno, basta dirlo!
appena torno a casa, ti mando il numero dove chiamare per info, anche sulla tua zona!
 :-*buona giornata!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

MARIA FRANCESCA

• Visitatore
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2009, 10:39:15 Ven »
Benvenuto Salvatore  :)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2009, 10:46:47 Ven »
Benvenuto!!!! In questo forum troverai tanti consigli utili e tanti amici!

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2009, 11:52:14 Ven »

eila' Turi, benarrivato, resta con noi e leggi piu' che puoi.
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

romina

• Visitatore
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2009, 14:02:46 Ven »
Benvenuto Salvatore!
Ci racconti come sia entrata nella tua vita la CH?

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #23 il: Febbraio 13, 2009, 15:13:41 Ven »
un benvenuto anche da parte mia.
spesso ci sono più risposte in questo fomun che dai medici.
leggi più che puoi.
ciao reno

Trinacria

• Visitatore
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2009, 15:26:12 Ven »
Ciao a tutti e grazie per la calorosa accoglienza.
Rellix se voui inviami il numero di tel., te ne sarei grato....
Romina penso di considerarmi più fortunato di parecchie persone che soffrono di CH perchè la mia si manifesta solo in questo periodo e precisamente ogni anno per 2-3 settimane del mese di Febbraio. Tutto è iniziato esattamente nel Febbraio 2001 all'età di 19 anni, allora la prima cosa che feci fu quella di andare dal medico di famiglia la quale inizialmente, sia in base all'ignoranza mia in materia sia dal fatto che non sia una malattia così tanto comune, pensò fosse un colpo di fresco o qualcosa del genere. Con l'andare dei giorni puntalmente intorno alle 12:00-13:00 (e in base a quando mi alzavo la mattina) arrivava il vero e proprio attacco. So resistere abbastanza bene al dolore, ma capii che era qualcosa fuori dal comune e con dei sintomi ripetitivi nei modi e nei tempi: morale quando il medico capì che era CH avevo trascorso 3 settimane d'inferno e la cefalea per quell'anno mi abbandonò. Sottovalutai un pò il fatto fino all'anno successivo sempre Febbr, ero militare a Roma, e gli attacchi cominciarono ad arrivare.... capii sin dai primi sintomi che fosse nuovamente CH e feci presente ciò per questo, ricoverato al Celio, inizialmente non mi credevano del tutto (sai molti utilizzano pretesti per avere convalescenza), dopo qualche giorno e dopo avermi fatto vari accertamenti compreso la tac, cominciarono a darmi farmaci a base di cortisone, questo per un bel pò. Quando cominciò l'effetto del cortisone non mi venivano più gli attacchi omeglio forse non sentivo il dolore come prima perchè l'occhio lacrimava lo stesso e si arrossava sempre alla stessa ora. Mi stancai del cortisone e sospesi la cura e a Roma stesso mi prescrissero l'Imigran in caso di grappolo. Fu l'anno più duro sia dal punto di vista dell'intensità del dolore sia nei tempi, me la trasportai fino a metà Marzo e l'Imigran poi mi servì parecchio (stordivo completamente e non sentivo il dolore ma mi sentivo un parassita).
L'anno successivo consultai un neurologo che mi consigliò, dopo varie sedute, una cura a base d'Isoptin, la quale funzionò discretamente sull'intensità del dolore e anno dopo anno con una cura preventiva andava sempre più scemando.
Questo fino a quest'anno quando provai a non fare la cura del tutto, ma "rieccola" anche se d'intensità media e ho ripreso la cura, speriamo....
A Roma mi dicevano potesse derivare da stress; si sono una persona molto riflessiva, prima di parlare penso parecchio forse troppo e scrivere qui mi serve pure per scaricare, ma a Roma stavo benissimo come ambiente e anche se lontano dagli affetti (ero già abituato a viaggiare fuori e stare lontano). Poi mi dissero forse fosse ereditaria ma se c'è forse un caso parecchio distante, poi determinati alimenti, il bere, il fumare (penso di fare una vita abbastanza normale), il neurologo diceva, sempre col forse, fosse collegata a qualcosa particolare accaduta qualche anno prima in quel periodo (la memoria non è il mio forte ma non ricordavo assolutamente nulla).
Ecco la mia esperienza con la cefalea a grappolo, saluti.

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2009, 15:50:57 Ven »
Riguardo all'ereditarietà, sperando di non sbagliarmi, credo che non ci siano registrati tanti di quei casi che possano fare una statistica rilevante ma l'alcol è assolutamente deleterio per chi soffre di CH!

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

romina

• Visitatore
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2009, 16:47:57 Ven »
Guarda Salvatore, siamo in due, anche io mi considero molto piu fortunata di tanti dato che a  me la CH si presenta solo nel mese di maggio o giugno per circa 3 settimane (tranne l anno scorso che è durata tre mesi per vari motivi).
Io  non seguo nessuna cura... e penso che tutto possa essere legato alle mie allergie che da quando sto a Roma si sono intensificate... ma non ne ho la certezza, sto studiando  ;D Ho da 1 a due crisi al di, kit 9/10. Uso Imigran. Null'altro. Non voglio altro. Cerco alternative.

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #27 il: Febbraio 16, 2009, 22:15:14 Lun »
Ciao e benvenuto anche da parte mia!

PS: scusa il ritardo!  ;)

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2009, 09:21:02 Mer »
Riguardo all'ereditarietà, sperando di non sbagliarmi, credo che non ci siano registrati tanti di quei casi che possano fare una statistica rilevante ma l'alcol è assolutamente deleterio per chi soffre di CH!

secondo gli studi circa il 5% dei grappolati ha un caso in famiglia, io  stesso ho una mia zia diretta che da poco è entrata in remissione. a parte quello, genericamente ogni forma id cefalea ha una sorta di familiarità, vale a dire una "predisposizione" a soffrirne anche tra diverse patologie. per fare un esempio, su tre fratteli, mio padre ha litigato con la sinusite, mio zio da fumo e mia zia ch. lo stesso per mia nonna che ne soffriva e cosi via. è un discorso che riguarda la soglia fisica di soppportazione del dolore, ereditaria e individuale. non chiedete il dettaglio che mi perdo. cmq se trovo l'articolo lo posto.

in qualsiasi caso, benvenuto in famiglia trinacria, e lunga remissione ti accompagni
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2009, 09:56:10 Mer »
In realtà ci sono opinioni discordanti sull'argomento... C'era questo articolo di cui parlava Loko che assestava la percentuale al 5%, ma successivamente è uscito un articolo del Dott.Leone che parlava addirittura di un 20%. Stiamo parlando però del 2001 però...

ok... facciamo un sondaggino tra noi...