Ciao cari amici, quello che vorrei accingermi a raccontare in questa sede è una brutta esperienza capitatami ieri notte, per una volta tanto la CH non c'entra assolutamente niente ma poichè non vorrei mai e poi mai che altri al mio posto un domani dovessero rivivere un episodio così negativo ho pensato bene di mettervi "in guardia".
Dunque come tutti i sabati sera anche ieri il sottoscritto, in compagnia di amici, ha deciso di andare a trascorrere la serata in un pub non molto lontano da casa mia, per fare due sane chiacchere dopo una settimana intensa e densa di impegni. Niente di strano, direte voi... e in effetti fin qua è tutto perfetto se non fosse che a un certo punto nei tavoli dietro a quello in cui stavamo io con i miei amici noto quattro ragazzi che io NON CONOSCEVO di qualche anno in meno di me che continuavano a farsi e a stra-farsi di birre: una dopo l'altra e ancora, ancora sempre di più... A un certo punto uno di loro (quello più ciucco di tutti) si alza dal tavolo e viene verso la nostra tavolata e con una scusa banale mi invita a raggiungerlo insieme ai suoi amici per pagarmi da bere e fare due chiacchere... (mi fosse venuto un accidente quando ho accettato!!!).
Come arrivo al loro tavolo e mi siedo per sentire cosa avevano da dirmi, uno di loro a iniziato a insultarmi gratuitamente e senza un motivo apparente riservandomi minaccie su minaccie e proponendomi delle richieste assurde tipo quella di dare loro un passaggio con la macchina o di pagare altre birre e cose così. Preso dall'imbarazzo e colto alla sprovvista mi sono subito intagliato che la situazione stava prendendo una piega ben diversa da quella che mi sarei aspettato e così ho deciso di non replicare alle sue offese e alle sue minaccie (anche perchè si vedeva che era in evidente stato di ebbrezza) e poichè sono una persona NON VIOLENTA di natura ho ben pensato di non ricorrere a rimedi "antipatici" e/o drastici, vuoi perchè tutti mi conoscono in quel locale e vuoi perchè non mi andava di andare ad infilarmi in guai "più grossi di me".
Alla fine bene o male sono riuscito a divincolarmi e a raggiungere i miei compagni al loro tavolo, ovviamente ho accennato loro di quanto appena accaduto ma poi la serata è filata via liscia non appena i quattro hanno abbandonato il locale, per la mia felicità.
Questo cari amici grappolati è tutto, il mio invito può essere solo uno se non quello di prestare MOLTA ATTENZIONE a determinati soggetti in giro per il sabato sera perchè la rissa è sempre dietro l'angolo e ora perdonate lo sfogo ma una riflessione mi sorge spontanea: ma perchè a questi C******I non capita mai un bell'attaccone da kip 10 di CH?!?! Sono convinto che se provassero anche solo una volta nella loro vita una simile esperienza, forse la smetterebbero di importunare chi fa i fatti suoi e va per la sua strada... scusate ma è realmente quello che penso di codeste persone...