Autore Topic: UN BRUTTO SABATO SERA...  (Letto 2471 volte)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
UN BRUTTO SABATO SERA...
« il: Febbraio 08, 2009, 18:07:19 Dom »
Ciao cari amici, quello che vorrei accingermi a raccontare in questa sede è una brutta esperienza capitatami ieri notte,  per una volta tanto la CH non c'entra assolutamente niente ma poichè non vorrei mai e poi mai che altri al mio posto un domani dovessero rivivere un episodio così negativo ho pensato bene di mettervi "in guardia".

Dunque come tutti i sabati sera anche ieri il sottoscritto, in compagnia di amici, ha deciso di andare a trascorrere la serata in un pub non molto lontano da casa mia, per fare due sane chiacchere dopo una settimana intensa e densa di impegni. Niente di strano, direte voi... e in effetti fin qua è tutto perfetto se non fosse che a un certo punto nei tavoli dietro a quello in cui stavamo io con i miei amici noto quattro ragazzi che io NON CONOSCEVO di qualche anno in meno di me che continuavano a farsi e a stra-farsi di birre: una dopo l'altra e ancora, ancora sempre di più... A un certo punto uno di loro (quello più ciucco di tutti) si alza dal tavolo e viene verso la nostra tavolata e con una scusa banale mi invita a raggiungerlo insieme ai suoi amici per pagarmi da bere e fare due chiacchere... (mi fosse venuto un accidente quando ho accettato!!!).

Come arrivo al loro tavolo e mi siedo per sentire cosa avevano da dirmi, uno di loro a iniziato a insultarmi gratuitamente e senza un motivo apparente riservandomi minaccie su minaccie e proponendomi delle richieste assurde tipo quella di dare loro un passaggio con la macchina o di pagare altre birre e cose così. Preso dall'imbarazzo e colto alla sprovvista mi sono subito intagliato che la situazione stava prendendo una piega ben diversa da quella che mi sarei aspettato e così ho deciso di non replicare alle sue offese e alle sue minaccie (anche perchè si vedeva che era in evidente stato di ebbrezza) e poichè sono una persona NON VIOLENTA di natura ho ben pensato di non ricorrere a rimedi "antipatici" e/o drastici, vuoi perchè tutti mi conoscono in quel locale e vuoi perchè non mi andava di andare ad infilarmi in guai "più grossi di me".

Alla fine bene o male sono riuscito a divincolarmi e a raggiungere i miei compagni al loro tavolo, ovviamente ho accennato loro di quanto appena accaduto ma poi la serata è filata via liscia non appena i quattro hanno abbandonato il locale, per la mia felicità.

Questo cari amici grappolati è tutto, il mio invito può essere solo uno se non quello di prestare MOLTA ATTENZIONE a determinati soggetti in giro per il sabato sera perchè la rissa è sempre dietro l'angolo e ora perdonate lo sfogo ma una riflessione mi sorge spontanea: ma perchè a questi C******I non capita mai un bell'attaccone da kip 10 di CH?!?! Sono convinto che se provassero anche solo una volta nella loro vita una simile esperienza, forse la smetterebbero di importunare chi fa i fatti suoi e va per la sua strada... scusate ma è realmente quello che penso di codeste persone...  >:( >:( >:(

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: UN BRUTTO SABATO SERA...
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2009, 18:20:52 Dom »
ciao gabry e si un brutta esperienza che per fortuna grazie al tuo buon senso e finita bene purtroppo oggi e un mondo strano molti ragazzi sfogano la loro noia con alcolici e altro per poi perdere la testa la cosa migliore appena ci si rende conto di certe bande e quella di evitare queste spiacevolissime situazioni alzandosi dal tavolo e andare via oppure agire come hai fatto te anche se non avresti dovuto accettare l'invito non replicando ai loro insulti e cercando di divincolarsi dal gruppetto
non scusarti effettivamente dovrebbero davvero provare un kippone non 10 ma da 20 fuori scala cosìchè quando avranno una birra in mano la lasceranno subito
dai Gabry  occhio alla prossima invece del pub magari andate al bar dell'angolo ;D
scherzo dai comunque e sempre bene quel che finisce bene
ciao gabry
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2009, 18:33:45 Dom »
Ciao, Gabry!
Mi spiace per la brutta avventura ma credo tu abbia fatto benissimo a comportarti come hai fatto, evitando che la cosa potesse degenerare con conseguenze spiacevoli per tutti. Magari avresti potuto non accettare l'invito, vedendo che era già brillo, ma poi quello, con il pretesto del tuo rifiuto, poteva cominciare ad insultarti lo stesso.
Ho un figlio di 18 anni mezzo e quando esce mio marito ed io stiamo sempre in pensiero. Conosciamo bene lui e conosciamo la sua natura, come la tua, non violenta, anzi... e conosciamo anche tutti i suoi amici (frequentano tutti casa nostra), ma purtroppo sappiamo anche bene che di attaccabrighe in giro ce ne sono tanti, pronti a provocare le brave persone anche al punto da provocarne la reazione.
Bisogna prestare attenzione, come dici tu, tanta attenzione!
ciao

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2009, 19:32:14 Dom »
Ciao Gabriele,mi spiace molto per l'episodio che hai vissuto. Purtroppo devo dire che questi episodi sono abbastanza frequenti e che solo grazie al buon senso di quelli come te queste situazioni non degenerano.
Peccato sprecare la vita così, mi fanno tanta tristezza

Anna Maria

anna maria
3333898109

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2009, 20:28:07 Dom »
ciao Gabry...bravo, tu hai agito  benissimo, purtroppo la mamma degli ignoranti è sempre incinta.

casper ;)

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2009, 22:35:41 Dom »
ciao Gabry...bravo, tu hai agito  benissimo, purtroppo la mamma degli ignoranti è sempre incinta.

casper ;)

Concordo pienamente con Casper- Bravo Gabry che  non hai accettato la provocaxione, mi raccomando reagisci sempre così!!!!!!
la zia Dany

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2009, 23:07:35 Dom »
Sei stato un GRANDE!!
Io non sarei ruscito a mantenere il tuo autocontrollo e mi immagino come sarebbe finita...
Certa gente non merità nemmeno di vivere, perchè sono persone come quelle che poi le vedi al telegiornale quando ubriachi fradici ammazzano qualche povero disgrazziato che ha la sfotuna di incrociarli per la strada.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2009, 10:14:46 Lun »
grande Gabry,

sei stato grande.
situazioni del genere purtroppo capitano.

Non lasciare che questa brutta, sgradevole e tenebrosa senzazione ti assilli ancora. Pensa ai tuoi amici, alle persone che ami, riempiti di amore in modo da espellere tutti i sentimenti negativi.
Tu sei una bella e sensibile persona è questa è la cosa più importante.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2009, 10:19:19 Lun »
bravo gabry! ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2009, 10:19:47 Lun »
Bravo Gabry, sei stato saggio...da buon grappolato! :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

MARIA FRANCESCA

• Visitatore
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2009, 10:26:53 Lun »
..... e ora perdonate lo sfogo ma una riflessione mi sorge spontanea: ma perchè a questi C******I non capita mai un bell'attaccone da kip 10 di CH?!?! Sono convinto che se provassero anche solo una volta nella loro vita una simile esperienza, forse la smetterebbero di importunare chi fa i fatti suoi e va per la sua strada... scusate ma è realmente quello che penso di codeste persone...  >:( >:( >:(

Ciao campione,
io non sono così convinta che un bell'attaccone possa  cambiare questa gente...continua ad andare sempre per la tua stada e non dare confidenza agli sconosciuti ;)

In gamba come sempre....un bacio :-*

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2009, 10:41:32 Lun »
Certe volte è molto più complicato lasciare perdere.
10 anni fà in quella situazione mi sarei guadagnato una denuncia per agressione, con tutto quello che ne consegue. Oggi ho imparato che chi fà così è chi non ha nulla da perdere, mentre io da perdere ho molto...e credo anche tu.

Stai in gamba ed impara a ridere di queste faccende...poi sai il mondo è piccolo e pieno di vicoli bui dove non ci sono okki indescriti....... ;) ;)

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2009, 11:59:24 Lun »
Bravo Gabry!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2009, 12:59:22 Lun »
Hai fatto bene Gabry, hai agito da sano adulto! ;)
Non che due buoni ca@@otti al naso sarebbero stati male ma...ricordati sempre in queste situazioni che non ne vale la pena!

Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2009, 13:57:11 Lun »
 sei ingamba gabry .... continua cosi... :-*  :)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***