Autore Topic: acqua e ghiaccio ?  (Letto 2045 volte)

claudio27

• Visitatore
acqua e ghiaccio ?
« il: Febbraio 06, 2009, 22:13:29 Ven »
Mi avete scritto di provare acqua e ghiaccio ? Ma come ? e quando ? Per prevenie o quando ho la crisi ? Sono nuova e "per fortuna" non le ho ancora provate tutte! Forse le mie crisi non sono così forti ? boh.......
Roberta

Offline Siriana

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • Cieli Blu
Re: acqua e ghiaccio ?
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2009, 22:46:41 Ven »
Mi avete scritto di provare acqua e ghiaccio ? Ma come ? e quando ? Per prevenie o quando ho la crisi ? Sono nuova e "per fortuna" non le ho ancora provate tutte! Forse le mie crisi non sono così forti ? boh.......
Roberta

Ciao Roberta leggi il post di Rodolfo dal titolo: R E G R E S S I O N E! Dove spiega il procedimento.
In breve: "SE APPENA AI PRIMI AVVISI DI ATTACCO SI METTE GHIACCIO SOTTO I PIEDI, NELLE MANI IN BOCCA A CONTATTO CON IL PALATO SI OTTIENE UNA VASOCOSTRIZIONE !!!! E L'ACQUA  HA LE PROPRIETà DI FLUIDIFICARE IL SANGUE, RAFFREDDARE IL CORPO, ELIMINARE PIU VELOCEMENTE LE SCORIE ...ECCC HA EFFETTO NEL TEMPO ANCHE SUL GRAPPOLO!!!!!!"

Leggi bene tutta la sua spiegazione, io l'ho letta ieri notte e all'alba appena ho sentito le prime avvisaglie ho seguito passo passo queste poche righe e il dolore non ha raggiunto il picco. Prova e mentre provi non avere fretta. Spero funzioni anche per te.
Un abbraccio
Siriana
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 22:48:37 Ven da Siriana »

claudio27

• Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2009, 23:10:41 Ven »
Grazie !
Sono andata a leggermi tutto e anche la litigata che c'era stata....
Accidenti a volte i post hanno dei toni accesi!
Non mi sembra il caso...
Cmq:grazie ancora e appena "posso" cercherò di mettere in pratica.
Roberta

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2009, 10:23:59 Sab »
ehehehhee.... la famiglia OUCH è come tutte le famiglie... a volte ci si scontra a volte ci si incontra.... prendi solo il meglio dai post... e bevi bevi bevi.... freddo freddo freddo....

anche bere un caffè all'insorgenza dell'attacco a qualcuno giova. se ti piace il caffè prova.

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2009, 11:06:53 Sab »
anche bere un caffè all'insorgenza dell'attacco a qualcuno giova. se ti piace il caffè prova.

Ottimo Jude...per quanto mi riguarda il caffè mi ha salvato da tanti e tanti attacchi ma a patto che non abbia già raggiunto il kip 6/7.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2009, 11:15:46 Sab »
c'è un altra cosa che funziona abbastanza e ci siamo scordati di dire...la Red Bull.
Ci sono alcuni post al riguardo ( usa il tasto ricerca) e nell'ultimo grappolo mi ha aiutato parecchio ad abortire alcuni attacchi che mi avevano sorpreso lontano da casa , senza ossigeno e imigran.

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2009, 11:49:43 Sab »

Ottimo Jude...per quanto mi riguarda il caffè mi ha salvato da tanti e tanti attacchi ma a patto che non abbia già raggiunto il kip 6/7.

per me è una mano santa!!! ne bevo fiumi!!!

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2009, 12:25:34 Sab »
ciao roberta benvenuta a me giova anche se un pochino oltre l'acqua anche il te come vedi di metodi ce ne sono tanti anche se sono a soggetto ma pare funzioni
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2009, 21:52:03 Sab »
Roberta

Ciao Roberta leggi il post di Rodolfo dal titolo: R E G R E S S I O N E! Dove spiega il procedimento.
In breve: "SE APPENA AI PRIMI AVVISI DI ATTACCO SI METTE GHIACCIO SOTTO I PIEDI, NELLE MANI IN BOCCA A CONTATTO CON IL PALATO SI OTTIENE UNA VASOCOSTRIZIONE !!!! E L'ACQUA  HA LE PROPRIETà DI FLUIDIFICARE IL SANGUE, RAFFREDDARE IL CORPO, ELIMINARE PIU VELOCEMENTE LE SCORIE ...ECCC HA EFFETTO NEL TEMPO ANCHE SUL GRAPPOLO!!!!!!"

Leggi bene tutta la sua spiegazione, io l'ho letta ieri notte e all'alba appena ho sentito le prime avvisaglie ho seguito passo passo queste poche righe e il dolore non ha raggiunto il picco. Prova e mentre provi non avere fretta. Spero funzioni anche per te.
Un abbraccio
Siriana

siriana, roberta, non vi preoccupate dei toni accesi....siamo tutti un pò pazzi.

Sul ghiaccio e sull h2o troverete tonnellate di post, dovete andare indietro anche parecchio.

due regoline generali:
1) raffeddare parti periferiche del corpo fà si che il sangue sia dirottato dalla testa e questo allevia la pressione endocranica.
2) non esistono regole precise di come assumere acqua o di dove posizionare il ghiaccio...ognuno trovadelle proprie "misure"

Io metto il ghiaccio da frigo portatile sulle arterie femorali..(senza protezione..a conattto con la pelle) e bevo acqua ghiacciata da 1a oltre due litri...(ovviamente devo essere a casa) e 6 su 10 regrediscono.
Non è il massimo in quanto a volte non ho proprio voglia di congelarmi...ma piuttosto che un attakko..
ciao e a presto

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

romina

• Visitatore
« Risposta #9 il: Febbraio 07, 2009, 22:14:46 Sab »
come si fa a bere un cafe subito prima che la crisi non sia ad uno stato avanzato?
la mia crisi passa da kit 0 a kit 9-10 in mezzo minuto! Non ho nemmeno il tempo di andare a prendermi un cafe al distributore ...

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2009, 10:07:35 Dom »
praticamente io gestisco quasi tutti gli attacchi con ghiaccio freddo e acqua...
L'attacco non mi si blocca di botto però riesco a sopportarlo e me la cavo con mezz'oretta di sofferenza...

Ai primi sintomi di attacco mi ritiro in bagno o comunque da sola...mi spoglio e inizio a raffreddarmi e a bere acqua ghiacciata.
Questo procedimento mi aiuta anche a rimanere calma e a lasciare che il dolore arrivi e se ne vada.
Un pochino di ghiaccio io lo devo mettere anche sull'occhio (rrudy lo so che mi maledirai ;D :-*) ma proprio non ce la faccio a non metterlo... ;D

E' importante leggere bene tutto quanto scritto per poi trovare il proprio sistema.
Mi è capitato di avere attacchi forti con Rrudy al telefono che mi consigliava come fare, raffreddare braccia, gambe, pancia....ed è andata sempre bene...
Certo non sempre si puo applicare tutta sta procedura ma vi assicuro che a me aiuta tanto tanto!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2009, 17:58:43 Dom »
romina fai come facevo io ne bevevo 15 al giorno e anche più solo che poi oltre che a venire lo stesso la ch ballavo pure ;D
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......