ciao Roberta , mi fà molto piacere che hai seguito il consiglio che abbiamo dato a tuo marito e sei venuta direttamente tu.
I soffro di ch da ormai 35 anni e la paranoia della ch ( che ti assicuro qua tutti conosciamo bene) l'ho lasciata quando sono entrato qua 2 anni fà, resta con noi e te ne renderai conto da sola.
Non so di dove sei, ma a Genova e Roma nel centro di cefalee se telefoni e dici che sei in grappolo ti passano in 24 ore.
Leggo di antidolorifici che assumi ma non so quali, quelli che tu citi spero non siano per la ch in quanto assolutamente inutili, io per trent'anni ho bevuto novalgina per niente.
Non lasciari condizionare dalla ch, tutti noi soffriamo il dolore e quello della bestia è uno dei più forti che l'essere umano possa provare, ma passa e la vita continua.
Esistono alcuni sistemi che aiutano, vedi acqua e ghiaccio.
L'ossigeno è complesso all'apparenza ma funziona benisimo, in quanto ai farmaci specifici ti rimando alla visita con il neurologo, non sono molti ma il fai da te non sempre è positivo.
Per la cronaca farmaci specifici ( o i protocollo) piu indicati sono verapamil (isoptin) e cortisonici (deltacortene) per la profilassi e per l'attacco singloo il piu efficace è l'imigran iniezioni ma ribadisco che è dovuta una visita specialistica a monte.
Per il resto leggi piu che puoi qua sul forum, nelle discussioni troverai molti elementi utili e quando hai dubbi non esitare a chiedere, ma sopratutto NON MOLLARE MAI.
Qua troverai sempre qualcuno pronto a consigliarti e confortarti
Un abbraccio a te e all'uomo.
casper