L'ossigeno l'ho usato all'inizio dell'attacco a 10lt/min per circa dieci minuti,non sentendo nessun miglioramento,imigran.
Questo per tre o quattro attacchi,poi ho smesso,forse dovevo insistere ancora?
Da quando uso imigran, il grappolo viene ogni due anni , è più breve,ma il numero degli attacchi è rimasto uguale.Prima uno al giorno,sempre di notte e nel sonno,ora due al giorno,uno nel sonno e uno in mattinata,dopo il risveglio.
Ho anche cambiato un pò stile di vita,prima vivevo,almeno in inverno, sempre al chiuso e in ambiente poco salubre ( bar senza divieto di fumo)
Adesso vivo quasi completamente fuori a respirare aria buona (vivo in maremma zero inquinamento)
Queso è successo in contemporanea con l'utilizzo di imigran.
Ciao Reno e envenuto anche da parte mia.
Sono cronica e uso l'ossigeno da vari anni. Posso solo dirti che DEVI riprovare, aumentando il flusso a 12/15 lt e tenendo la testa eretta (cioè non devi inalare ossigeno da sdraiato). Sono sicura che funzionerà. Certo, io pagherei per avere un grappolo ogni due anni...ma proprio perchè ce l'hai raramente tendi, secondo me, ad usare il metodo più comodo, reperibile ed immediato: l'imigran. Io invece credo che sia importantissimo evitarlo, tanto più essendo un episodico come te.
Dai, riprova con l'ossigeno come si deve e facci sapere.
In bocca al lupo.