Ciao Mao,
innanzitutto vorrei sottolineare per te e per tutti che Don è in una situazione molto grave, che difficilmente si riesce ad immaginare...soprattutto se non si è cronici. Io da cronica messa piuttosto male, ma sicuramente meglio di Don, posso dirti che talvolta certe affermazioni fatte su questo forum sono un po' "irritanti" perchè non tengono conto di certe situazioni purtroppo estreme: so che non vengono fatte con cattiveria, che sono testimonianze di esperienze personali, ma possono risultare un po' indigeste per chi ha davvero provato tutto e continua a fare una vitaccia ....Don è un vero martire della CH e capisco il suo stato d'animo...tutto qui
Detto questo credo che certi rimedi "sportivi" valgano solo qualche volta, da caso a caso, ma solo se l'attacco viene preso all'inizio...e l'inizio non è uguale per tutti...il mio inizio dura al massimo 30 secondi...immagino che quello di Don sia ancora peggio...
E' un po' riduttivo considerare l'aumento dei battiti cardiaci come rimedio universale ...anche se, ovviamente, se funzioa con qualcuno, benvenga!!!!
buona giornata!